Orologico Forum 3.0

Tecnologia nuova Classe E

Re:Tecnologia nuova Classe E
« Risposta #15 il: Aprile 24, 2016, 03:36:55 am »
Grazie al cielo sono nato nel '91 e non nel 2001.
Il futuro che si prospetta a noi amanti prima della guida che delle auto è più nefasto del presente, seppur vero è che la Classe E - nella fattispecie - non è e non è mai stata pensata per i puristi del tacco-punta.
« Ultima modifica: Aprile 24, 2016, 03:42:06 am da AleArturo »
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

tick

• 1580
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Aprile 24, 2016, 08:14:08 am »
A mio modo di vedere i puristi del tacco punta, qualora esista una categoria di veicoli in cui è ancora redditizio farlo, non hanno nessun nuovo problema con questi veicoli.
Ogni settimana c'è un rally da qualche parte, tutti gli autodromi hanno settimanalmente sessioni di circolazione stradale.
Le strade aperte sono già abbastanza pericolose senza i piccoli Kankkunen della bassa in giro.
Io sono in strada tutti i giorni e sono stufo di rallegrarmi la sera che anche per oggi nessuno mi ha ammazzato, essendoci andato vicino più volte. Ben vengano veicoli che puntano a riportarti a casa vivo e se possibile rilassato.
The quieter you become, the more you can hear

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Aprile 24, 2016, 09:17:16 am »
Assolutamente ben vengano. Ci mancherebbe altro. Infatti non ho ricevuto da alcuno risposta in merito al fatto che sia tecnologia accessibile e non opzionale a caro prezzo. A me risulta che un collega sia andato in concessionaria per ordine. Il modello "base" non aveva nemmeno i gruppi ottici a Led posteriori di serie ( che possono anche non servire). Distronic a richiesta come pure la telecamera a 360 gradi. Ecco, io a questo punto se diventa tutto opzionale non lo vedo un grande passo in avanti del modello E, hanno semplicemente infarcito di possibilità un'auto da 50.000 Euro, che poi diventano 75.000 senza battere ciglio. Che dire, io vorrei tutta la tecnologia come diceva Henry Ford…… A questo punto, caro per caro, mi spingo oltreoceano e vado su Tesla….
« Ultima modifica: Aprile 24, 2016, 09:23:27 am da guagua72 »

ilcommesso

« Risposta #18 il: Aprile 24, 2016, 09:44:22 am »
A mio modo di vedere i puristi del tacco punta, qualora esista una categoria di veicoli in cui è ancora redditizio farlo, non hanno nessun nuovo problema con questi veicoli.
Ogni settimana c'è un rally da qualche parte, tutti gli autodromi hanno settimanalmente sessioni di circolazione stradale.
Le strade aperte sono già abbastanza pericolose senza i piccoli Kankkunen della bassa in giro.
Io sono in strada tutti i giorni e sono stufo di rallegrarmi la sera che anche per oggi nessuno mi ha ammazzato, essendoci andato vicino più volte. Ben vengano veicoli che puntano a riportarti a casa vivo e se possibile rilassato.

Mezz'ora di applausi.
Per andare forte, senza limiti di velocità, c'è anche la playstation.
Mi ripeto, quando leggo di piacere di guida mi viene spesso da ridere....solo io passo metà del tempo in auto in coda?
Ormai le auto sono tutte più o meno comode e sicure, tecnologia ai massimi livelli....e poi il coglione di turno ha il cell in mano e BMW, AUDI, MERCEDES sotto il culo.
Capisco che configurare il bluetooth sia complicato, per qualche mente ristretta, però morire in auto (o peggio, farsi molto male) è all'ordine del giorno.

Ma poi, sto piacere di guida, in cosa consiste?
Accelerare in 2 secondi  da 0-100 km/h?
sorpassare il pilota della domenica che procede ai 30 all'ora in tangenziale?
 ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Infine il discorso prezzo....siamo sempre lì, con 150.000.000 milioni di vecchie lire ci si comprava una casa, non un'elettronica stufa a petrolio  8)
« Ultima modifica: Aprile 24, 2016, 09:58:54 am da ilcommesso »

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Aprile 24, 2016, 09:49:36 am »

Mezz'ora di applausi.
Per andare forte, senza limiti di velocità, c'è anche la playstation.
Mi ripeto, quando leggo di piacere di guida mi viene spesso da ridere....solo io passo metà del tempo in auto in coda?
Ormai sono le auto sono tutte più o meno comode e sicure, tecnologia ai massimi livelli....e poi il coglione di turno ha il cell in mano e BMW, AUDI, MERCEDES sotto il culo.
Capisco che configurare il bluetooth sia complicato, per qualche mente ristretta, però morire in auto (o peggio, farsi molto male) è all'ordine del giorno.

Ma poi, sto piacere di guida, in cosa consiste?
Accelerare in 2 secondi  da 0-100 km/h?
sorpassare il pilota della domenica che procede ai 30 all'ora in tangenziale?
 ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Infine il discorso prezzo....siamo sempre lì, con 150.000.000 milioni di vecchie lire ci si comprava una casa, non un'elettronica stufa a petrolio  8)

Ma applaudiamo tutti a piene mani,  ritengo però che il  plaudire ad una tecnologia su di un mezzo che non sia alla portata di tutti appanni il risultato.

tick

• 1580
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Aprile 24, 2016, 09:54:30 am »
È normale che si parta da li per scendere. I sistemi anti collisione, abs e controllo di stabilità più o meno raffinati ma oggi li trovi nella fascia di accesso.
I passi avanti che sono stati fatti sulle auto di categoria più bassa sono enormi. È sempre una questione di costi.
Poi stai sereno che tra la versione coi 6 airbag e quella coi cerchi da 17 l'italiano non ha dubbi...

ilcommesso

« Risposta #21 il: Aprile 24, 2016, 10:03:22 am »
Ci sarebbe da analizzare a fondo il costo di questi optional.
Perchè il navigatore di serie su certe auto costose viene fatto pagare 3-4k €?
Forse perchè pensano che sia normale, su autoche già costano parecchie decine di migliaia di euro?   ::) ::) ::)

Forse arriveranno quando sarò (più) anziano, ma avere avuto un'auto che alle 7 di mattina mi riportava da riccione a bologna mentre dormivo sarebbe stata una bella comodità  8)

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Aprile 24, 2016, 11:13:41 am »
Ci sarebbe da analizzare a fondo il costo di questi optional.
Perchè il navigatore di serie su certe auto costose viene fatto pagare 3-4k €?
Forse perchè pensano che sia normale, su autoche già costano parecchie decine di migliaia di euro?   ::) ::) ::)

Forse arriveranno quando sarò (più) anziano, ma avere avuto un'auto che alle 7 di mattina mi riportava da riccione a bologna mentre dormivo sarebbe stata una bella comodità  8)

La cosa più sbalorditiva è il radar 24GHz antiavvicinamento venduto a migliaia di euro mentre noi lo vendiamo per allarme ad una cinquantina di euro!

tick

• 1580
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Aprile 24, 2016, 11:19:14 am »
Parlando con un produttore di testine di sterzo mi diceva che il costo dell'assicurazione per ogni pezzo prodotto è circa pari al valore del pezzo. Questo succede per ogni cosa legata al mondo automotive e alle cause che ci girano intorno. Che RC hai sui tuoi radar Alan?
Chiaro poi che prezzo e costo non sono direttamente legati, con gli orologi lo sappiamo bene.

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Aprile 24, 2016, 11:50:48 am »
Parlando con un produttore di testine di sterzo mi diceva che il costo dell'assicurazione per ogni pezzo prodotto è circa pari al valore del pezzo. Questo succede per ogni cosa legata al mondo automotive e alle cause che ci girano intorno. Che RC hai sui tuoi radar Alan?
Chiaro poi che prezzo e costo non sono direttamente legati, con gli orologi lo sappiamo bene.

Nessuna assicurazione, solo che i miei proteggono dal furto, questi sono il furto!

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Aprile 24, 2016, 13:46:19 pm »
Adesso ci mancavano il populismo e la demagogia tecnologica. Ma fatemi il piacere! Da sempre le tecnologie debuttano sulle vetture più costose. Il fatto che certi accessori siano a richiesta è utilissimo e anche costoso per l'azienda perché così ciascuno sceglie ciò che ritiene utile. Quindi questa critica Giorgio è senza fondamento se si conosce la storia dell'automobile. E tra l'altro in altri tempi le avrebbero fatte debuttare sulla S, lo hanno fatto sulla E: ora una E con quegli optional sarà più sicura di una S. Meno male che ci sono case che fanno queste sperimentazioni e mettono a disposizione questi accessori, altrimenti saremmo come nell'orologeria dove non so muove foglia ( e il settore sta morendo)z
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

« Risposta #26 il: Aprile 24, 2016, 14:09:59 pm »
Non posso che quotare l'ultimo intervento di Mbelt e ridere davanti a quelli che, in tema di passione di guida, fanno gli stessi discorsi che loro stessi stigmatizzano quando i profani dell'orologeria gli dicono "ma come, 50.000€ per un orologio? Io il mio Citizen l'ho pagato 80 ed ha pure il barometro".
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Aprile 24, 2016, 16:43:21 pm »
Ovviamente sono più che favorevole alle tecnologie che contribuiscono a salvare vite umane, solo che dovrebbero essere messe di serie visto che sono salvavita o al massimo al prezzo giusto e non speculativo.
Ed a tal proposito metto questo copia ed incolla per spiegare a chi fa auto come si dovrebbe fare:

"Era il 15 marzo 1968 e un’idea di Vimar otteneva il riconoscimento di brevetto. Si trattava della presa con otturatore Sicury che significava più sicurezza per tutti, specialmente per i bambini. Proprio per questo il mercato negli anni successivi decise di adottarlo come standard normativo. Un’idea che rivoluziona la sicurezza dell’impianto elettrico e il sistema di protezione delle prese, quei tre fori tanto temuti dai genitori. è un meccanismo che si chiude automaticamente quando si estrae una spina, impedendo il contatto accidentale con parti in tensione. Sicurezza per tutti è il senso del nuovo prodotto. In Vimar decidono di cedere l’utilizzo del brevetto a titolo gratuito a tutte le aziende del settore elettrotecnico pensando che quando si tratta di energia elettrica la sicurezza è più importante del profitto. Così l’invenzione Vimar diventa standard di mercato, e la vita di bambini e genitori un po’ più tranquilla."

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Aprile 24, 2016, 18:34:44 pm »
Ovviamente sono più che favorevole alle tecnologie che contribuiscono a salvare vite umane, solo che dovrebbero essere messe di serie visto che sono salvavita o al massimo al prezzo giusto e non speculativo.
Ed a tal proposito metto questo copia ed incolla per spiegare a chi fa auto come si dovrebbe fare:

"Era il 15 marzo 1968 e un’idea di Vimar otteneva il riconoscimento di brevetto. Si trattava della presa con otturatore Sicury che significava più sicurezza per tutti, specialmente per i bambini. Proprio per questo il mercato negli anni successivi decise di adottarlo come standard normativo. Un’idea che rivoluziona la sicurezza dell’impianto elettrico e il sistema di protezione delle prese, quei tre fori tanto temuti dai genitori. è un meccanismo che si chiude automaticamente quando si estrae una spina, impedendo il contatto accidentale con parti in tensione. Sicurezza per tutti è il senso del nuovo prodotto. In Vimar decidono di cedere l’utilizzo del brevetto a titolo gratuito a tutte le aziende del settore elettrotecnico pensando che quando si tratta di energia elettrica la sicurezza è più importante del profitto. Così l’invenzione Vimar diventa standard di mercato, e la vita di bambini e genitori un po’ più tranquilla."

Guarda che vale lo stesso discorso dell'industria farmaceutica: se non ricava profitto, o non pensa di ricavarne , non investe nella ricerca. È chiaro che all'inizio si farà pagare caro questi sistemi, che poi come è sempre avvenuto diverranno di serie anche su vetture piccole. Ma se non ci fosse chi sperimenta, parlo delle case ma anche dei clienti che comprano certe tecnologie a caro prezzo, mai le vedresti su vetture minori. Il distronic che gestisce lo stop and GO lo aveva solo la mia auto nel 2008 quando l'ho comprata, neppure la S berlina lo aveva. Poi nel giro di due anni l'hanno montato a richiesta quasi tutte le auto, comprese molte medie.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Aprile 24, 2016, 18:58:56 pm »

Guarda che vale lo stesso discorso dell'industria farmaceutica: se non ricava profitto, o non pensa di ricavarne , non investe nella ricerca. È chiaro che all'inizio si farà pagare caro questi sistemi, che poi come è sempre avvenuto diverranno di serie anche su vetture piccole. Ma se non ci fosse chi sperimenta, parlo delle case ma anche dei clienti che comprano certe tecnologie a caro prezzo, mai le vedresti su vetture minori. Il distronic che gestisce lo stop and GO lo aveva solo la mia auto nel 2008 quando l'ho comprata, neppure la S berlina lo aveva. Poi nel giro di due anni l'hanno montato a richiesta quasi tutte le auto, comprese molte medie.

Marco sto parlando di sistemi che salvano la vita, per il resto concordo.