......................
SI poteva concepire in modi migliori e diversi, come hanno fatto tanti altri, sia sul piano tecnico che estetico, e indipendenetemente dal fatto che a qualcuno (pochi, per la verità) piaccia anche così. Non eè successo, hanno toppato, succede, anche i più bravi ogni tanto sbagliano.
.................
Infatti è solo da 20 anni che Lange continua a sbagliare, ma evidentemente in Richemont dormono; da Rupert in giù ancora non si sono accorti di tale obbrobrio, generato dalla mente del tizio a sinistra, uno che di orologeria non capiva nulla, vista la bruttezza della gran data, simbolo del fallimento commerciale di Lange.
url immagineI clienti poi,
pochi, per la verità, hanno sicuramente il gusto dell'orrido.
host imagehostare immaginiinvia immaginihost imageno, è mortificante leggere certi giudizi privi del minimo sindacale di obbiettività, e passare pure per quello che dice "sciocchezze" quando è evidente pure ad un agricoltore zoticone che se cerchiamo una gran data più brutta e peggio realizzata di quella che fa L&S (che grazie al cielo checchè ne dica qualche fanboy del marchio non è caratterizzata da questi scivoloni ma da ben altro...) non la troviamo nemmeno in assemblati di dubbia origine.
Vedo che al fine non c'è davvero peggio; il 3d è stato aperto da diemmeo, cui stringo la mano virtualmente, perchè ha comprato un orologio stupendo.
Il problema nasce quando ciaca (io i nick li faccio, giusto per essere chiari) si erge a paladino, o arbiter elegantiarum, di cosa sia bello, elegante, meritevole, in orologeria.
Far passare propri giudizi personali per verità oggettiva è FALSO E SBAGLIATO!
La gran data non piace a molti?
Gusti personali.
@leo: il quadrante del san marco gran data non mi piace, non ci vedo le proporzioni che ha il Lange 1.
Questione di gusti, io adoro i piccoli contatori decentrati e la gran data, ma sono appunto gusti personali.
Etichettare le finestrelle del lange 1 alla stregua di quelle di un pollaio è in primis un giudizio irrispettoso e maleducato verso chi questo orologio l'ha comprato, secondo un personale ed opinabile giudizio personale.
Sciocchezze quando si cerca di passarle per verità comuni, citando commenti a proprio sostegno...
Però chiaramente Marco fa paura, pertanto lui sì è sempre obiettivo e sereno nel giudizio, mentre io ahimè devo guardare nelle foto che mi rimangono sul pc....amara verità
A chi vuole schiarirsi le idee sul Lange 1 e Günter Blümlein, ecco 2 vecchi link sempre interessanti.
http://people.timezone.com/pchong/blumlein.htmlhttp://basepath.com/watches/Lange1/review.htm