Detta così sa di svizzero=cinese
Io invece resto scettico un po su tutto, finiture, ma anche qualità dei materiali, cura, prestazioni ed altro. Dei cinesi non ho questa fiducia, altrimenti invece di svenarmi per il BP tourbo mi prendevo il Seagull a meno di 1/10.
Perché in fondo in fondo tutti siamo condizionati dalla fuffa svizzera, la Cina è tecnologicamente all'avanguardia su tutto, certo che su un miliardo e mezzo di abitanti la percentuale di chi fa robaccia anche se non altissima diventa altissima nei numeri ma i numeri sono alti anche per queli che fanno cose fatte bene, fattelo dire da chi negli ultimi trenta anni ha visto con i propri occhi l'incredibile trasformazione che mai e poi mai avrei potuto neanche lontanamente supporre.
Sea Gull ha un numero impressionante di brevetti, se volesse il turbillon che avevo preso io già egregio di per se tanto che quando lo facevo vedere e leggevano China Made la gente pensava ad uno scherzo, con un migliaio di euro in più lo rifinirebbero meglio del tuo, però per te e per tutti noi rimarrebbe quella scritta China Made che sa di fuffa appunto come quando facciamo le pulci sui quadranti su cui c'è la PP rispetto al BP.
E tu perchè ti saresti dato via un gioiello simile? Per comprare un banale orologio svizzero?
Ale non sono molto d'accordo e il tuo ragionamento non viene appoggiato dall'evidenza che i cinesi ricchi si vengono a comprare gli orologi svizzeri pagandoli un botto più dei loro, se avessero bene a mente le eccellenti qualità dei loro orologi perché comprare i nostri a n volte di più?
Poi che i cinesi sappiano fare(copiare) tutto o "potenzialmente" come dici tu è probabilmente vero, resta il fatto che gli orologi non sono pane per i loro denti, altrimenti invece di parlare di Rolex, Patek, VC, AP e compagnia bella sul forum ce ne staremo tutti a parlare di seagull, shenzen, huawei…
Io non mi faccio condizionare dai nomi, altri forse si. Ma di orologi cinesi straordinari ne devo ancora vedere uno, quando l'avrò visto sarò il primo a cambiare la mia opinione su detti capolavori. Qui facciamo tutti gli eroi quando si parla di cina, i cinesi fanno qua, i cinesi fanno la e poi abbiamo raccolte di migliaia di euro di soli svizzeri o tedeschi, evidentemente siamo un po tutti come quelli della Dacia!