e il fatto che ne faccia pochi in questo caso potrebbe essere una aggravante
Appunto.
Ora se AP fa 40.000 orologi l'hanno, di cui la stragrande maggioranza Royal Oak con calibri più semplici del 2120 (per lo più il 3120 che per architettura ricorda da vicino certi Rolex) e non riesce a farli senza difetti e ben regolati, e Rolex riesce a farne 1 milione virtualmente tutti esenti da difetti e ottimamente regolati, è evidente e macroscopico che in AP c'è un problema. O no?
E parlo di AP solo come esempio, non è mica l'unica.
Forse proprio perchè li inviano al COSC
Si ma mica li regola il cosc, quindi non è che sono ben regolati perché li inviano al cosc, semmai li inviano al cosc proprio perché sono ben regolati
Sará un caso, ma quando Panerai aveva i movimenti unitas li certificava al cosc, appena eta ha chiuso le forniture e sono passati ai valfleurier si sono fatti la loro certificazione (del nulla visto che escono anche orologi palesemente difformi da quelle certificazioni come quello che mi è capitato per le mani) e hanno lasciato il cosc.
Cosa devo supporre? Che in quei volumi ETA era comunque in grado di fornire macchine ben regolate, una per una, capaci di passare il coSc, mentre valfleurier non ne è capace.