Orologico Forum 3.0

Ferrari 612 Scaglietti

Re:Ferrari 612 Scaglietti
« Risposta #45 il: Maggio 21, 2016, 17:29:06 pm »
Si scriverebbe, ognuno per quanto può e sa, quello che si scrive nei vari topic saltuari ai quali partecipiamo.
Solo sarebbe una sorta di "raccoglitore" di aneddoti, novità, dati e informazioni per non lasciarle così sparse in varie discussioni, ma uniti tutti da un filo comune nel medesimo topic.

"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: Maggio 21, 2016, 17:53:29 pm »
Apri :)
Io qua anticipo una delle esperienze più deludenti della mia vita in ambito Ferrari: salire a bordo della bellissima (esteriormente) testarossa: una volta aperto lo sportello sembrava di entrare in una lancia delta, agghiacciante.
Salivi a bordo di una di quelle Ferrari e capivi immediatamente perché in F1 non andassero neanche a spingerle. Qualunque altro marchio non avrebbe superato indenne quel periodo di pochezza e decadenza e ammetto che per un certo periodo ho temuto seriamente per la stessa sopravvivenza della casa :)
A LCDM un giorno qualcuno avrà il coraggio di riconoscere tutti i suoi meriti, probabilmente quando passerà a miglior vita e tutti si accoderanno nell'ossequio post mortem
« Ultima modifica: Maggio 21, 2016, 17:59:13 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

« Risposta #47 il: Maggio 21, 2016, 20:01:17 pm »
Aspettiamo il placet degli altri amici forumisti: per una bella discussione c'è bisogno della collaborazione e del piacere di tutti. Poi, in caso, chiederò alla moderazione di spostare - se possibile - questi ultimi commenti.
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

Istaro

• 3658
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: Maggio 21, 2016, 20:49:36 pm »
H
Aspettiamo il placet degli altri amici forumisti: per una bella discussione c'è bisogno della collaborazione e del piacere di tutti. Poi, in caso, chiederò alla moderazione di spostare - se possibile - questi ultimi commenti.

Non hai bisogno del "placet ", getta il cuore oltre l'ostacolo!  ;)

(Incoraggiamento da... spettatore  :P )
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

« Risposta #49 il: Maggio 21, 2016, 21:55:36 pm »
Ottima idea!!!
“La generosità significa dare più di quello che puoi, e l'orgoglio sta nel prendere meno di ciò di cui hai bisogno.”
Khalil Gibran

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: Maggio 21, 2016, 22:31:38 pm »
Apri :)
Io qua anticipo una delle esperienze più deludenti della mia vita in ambito Ferrari: salire a bordo della bellissima (esteriormente) testarossa: una volta aperto lo sportello sembrava di entrare in una lancia delta, agghiacciante.
Salivi a bordo di una di quelle Ferrari e capivi immediatamente perché in F1 non andassero neanche a spingerle. Qualunque altro marchio non avrebbe superato indenne quel periodo di pochezza e decadenza e ammetto che per un certo periodo ho temuto seriamente per la stessa sopravvivenza della casa :)
A LCDM un giorno qualcuno avrà il coraggio di riconoscere tutti i suoi meriti, probabilmente quando passerà a miglior vita e tutti si accoderanno nell'ossequio post mortem
Sì, è come scrivi. Ma il primo vero responsabile di questo era Enzo Ferrari, che teoricamente aveva solo responsabilità sul reparto corse ma in realtà interferiva anche con il resto. Poi certo anche il Gruppo Fiat. Eh, su Luca Cordero di Montezemolo potrei raccontarne diverse. Sicuramente in Ferrari ha fatto molto ma molto bene. Ha trasformato un marchio decadente, anzi decaduto, in uno dei migliori costruttori di sportive al mondo, cosa non facile data  l'elevata concorrenza. Anche gli azionisti dopo la morte di Enzo Ferrari capirono che si era toccato il fondo e bisognava investire. Subito.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

PESSOA67

• 1457
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: Maggio 23, 2016, 11:53:54 am »
Io ho il cuore Rosso Ferrari.....