Orologico Forum 3.0

Cassa acciaio rigata

Cassa acciaio rigata
« il: Maggio 02, 2016, 07:33:19 am »
Salve a tutti, vi spiego brevemente il mio "problema".
Mi è stato da poco regalato un Hamilton Traveler GMT Automatico, di cui vado fierissimo.
L'unico mio problema è che, essendo un perfezionista dell'ordine, ho visto fin da subito alcuni graffi disparati su tutta la cassa dell'orologio in acciaio.
Ora, premettendo che i graffi sono visibili solo a luce diretta (come torcia o lampade potenti) e che sono sicuro al 99% che non sia usato, è una cosa normale? Grazie a tutti in anticipo! :)

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
Re:Cassa acciaio rigata
« Risposta #1 il: Maggio 02, 2016, 12:01:01 pm »
I micrograffi sulle parti lucIde sono assolutamente normali anche senza uso, può bastare un nulla anche solo nel fare leva e metti dalle vetrine, e infatti (alcuni) produttori tendono a proteggere le superfici più esposte e delicate con apposite pellicole. :)

A meno di non passare la vita con un panno imbevuto di polish a sfregare l'orologio per lucidarlo devi abituarti a convivere con l'inevitabile ;)
« Ultima modifica: Maggio 02, 2016, 12:02:50 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

« Risposta #2 il: Maggio 02, 2016, 14:01:19 pm »
Bisogna anche capire se il signore riferisce di graffi o delle normali airlines inevitabili su qualsiasi oggetto debba vivere nel mondo.
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

« Risposta #3 il: Maggio 02, 2016, 14:13:56 pm »
Le airlines sul metallo lucido sono come le palline sul maglione di cachemire, inevitabili. ;)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

« Risposta #4 il: Maggio 02, 2016, 17:15:54 pm »
Le airlines sul metallo lucido sono come le palline sul maglione di cachemire, inevitabili. ;)
:D :D :D
“La generosità significa dare più di quello che puoi, e l'orgoglio sta nel prendere meno di ciò di cui hai bisogno.”
Khalil Gibran