Orologico Forum 3.0

Vianney Halter Trio

PESSOA67

• 1457
    • Mostra profilo
Re:Vianney Halter Trio
« Risposta #15 il: Maggio 06, 2016, 12:31:06 pm »
Mah..chiaro si dovrebbe parlare con l'orologio fra le mani e al polso...però a me non smuovono nulla.   :-[

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Maggio 06, 2016, 12:34:44 pm »
Assodato che non stiamo parlando di prezzi da submariner ma con uno zero in più, su quelle cifre vado deciso su un orologio come il Voutilainen, non meno artigianale, raro e pregiato. E bello.

Quando si esce dalla classica forma orologio, seppur variegata, per il mio gusto quasi sempre si partoriscono aborti pazzeschi. Come a me appaiono sia il trio che soprattutto l'Antiqua.

Ma è tutto quel genere lì, ispirato allo steam punk e fatto in modo simile all'Antiqua, che per me ha senso solo nei gadget cinesi da qualche decina di euro (e gli Shop on Line ne sono pieni da molto tempo prima che Halter proponesse i suoi).

Citazione
classe, raffinatezza, originalità, genio, proporzioni, armonia e asimmetria sapientemente miscelate

Mah, è uno di quei casi in cui vediamo proprio cose diverse. Io tutto questo non lo vedo, vedo solo la versione meccanica e pregiata di tanti gadget cinesi fatti prima ancora che l'Antiqua esistesse. Classe, raffinatezza, proporzioni, armonia... per me stanno a quell'orologio come ad un alettone e a 4 cerchi colorati su una Fiat Panda.
« Ultima modifica: Maggio 06, 2016, 12:53:53 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Maggio 06, 2016, 12:58:50 pm »
Uno dei due non ha un pezzo proibitivo in assoluto, probabilmente alto si, ma la fuffa è altro.
L'antiqua è un perpetuo unico al mondo, pregiatissimo e fatto in pochissimi pezzi. E' un sogno e come tale deve costare... :P
Ma quanto pensavi di pagarlo? 15k..? ;D

tu dici un sogno, io dico un incubo. :D :D
nella scelta di un orologio la prima cosa è che deve piacermi, in questo caso pure 100 ero sarebbero troppi.
poi comunque ho inserito i link perchè si parlava del "prezzo di un sub"

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Maggio 06, 2016, 13:00:07 pm »
Credo che per prezzo di un sub Ermanno si riferisse a certi orologi di Calabrese (anch'essi fuori dagli schemi ma in modo completamente diverso). :)

« Risposta #19 il: Maggio 06, 2016, 13:22:58 pm »
Come recitava lo spot: "Toccatemi tutto ma non il mio... Antiqua (....e Trio!)"
Ragazzi sull'Antiqua mi autodenunzio: sono faziosissimo!
E' per me -Il Perpetuale-: anti-convenzionale e al tempo stesso di chiara matrice classica, movimento complicato ai vertici (se non erro ho letto dietro c'è anche la collaborazione  di Calabrese), ottime rifiniture, estetica artigianale, superba vestibilità (ed io, contrariamente da Ermanno, ancora non l'ho mai visto  dal vero), anzi dirò di più, assieme al nuovo Tourbillon di Roth, al primo di Journe e a quello verticale di Cabestan è uno dei miei Dream Watch....se mi dicessero 3 soli orologi nella mia collezione, sarei pienamente soddisfatto con almeno uno di questi.
Tornando al Trio, le dimensioni, specie lo spessore è chiaro che non è ottimale però.... è per me entusiasmante anche così, con quella forma tanto elementare quanto perfetta, un piccolo lingotto originalissimo...uno dei pochissimi orologi per cui sarei in grado di ignorare le dimensioni pur di indossarlo (cosa che ad esempio non mi sentirei di fare con l'ipnotico turbo sotto la cupola di Halter)

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Maggio 06, 2016, 13:37:08 pm »
Almeno questi non c'è il rischio che ce li contendiamo :D
Volete farmi felice? Regalatemi un White Shadow come quello di Leo (e risparmiate pure 49.000 euro) :P

« Risposta #21 il: Maggio 06, 2016, 13:56:31 pm »
Come recitava lo spot: "Toccatemi tutto ma non il mio... Antiqua (....e Trio!)"
Ragazzi sull'Antiqua mi autodenunzio: sono faziosissimo!
E' per me -Il Perpetuale-: anti-convenzionale e al tempo stesso di chiara matrice classica, movimento complicato ai vertici (se non erro ho letto dietro c'è anche la collaborazione  di Calabrese), ottime rifiniture, estetica artigianale, superba vestibilità (ed io, contrariamente da Ermanno, ancora non l'ho mai visto  dal vero), anzi dirò di più, assieme al nuovo Tourbillon di Roth, al primo di Journe e a quello verticale di Cabestan è uno dei miei Dream Watch....se mi dicessero 3 soli orologi nella mia collezione, sarei pienamente soddisfatto con almeno uno di questi.
Tornando al Trio, le dimensioni, specie lo spessore è chiaro che non è ottimale però.... è per me entusiasmante anche così, con quella forma tanto elementare quanto perfetta, un piccolo lingotto originalissimo...uno dei pochissimi orologi per cui sarei in grado di ignorare le dimensioni pur di indossarlo (cosa che ad esempio non mi sentirei di fare con l'ipnotico turbo sotto la cupola di Halter)

Io te ed Ermanno stravediamo per l'Antiqua e pensa che io non gli trovo un difetto, è vero ancora non l'ho neanche provato, ma contrariamente ad altri pezzi particolari, dalle foto al polso sembra tutto tranne che sgraziato. A me quando poi un orologio è anche studiato per stare bene al polso(alla casualità ci credo poco) mi si apre un varco magico e comnincio a vederlo con una luce diversa.
Se quello a cupola è quello che ho visto io poco fa in foto, a me non pare gigantesco al polso, anzi. Tutt'al più mi dirai che la cupola mi mette un pò d'inquietudine con la sua sporgenza così pronunciata…

Per Angelo, ma quale concorrenza?!
Ma chi ce l'ha oltre di 1/2 piotta per l'Antiqua..? Magari ad averceli i soldi per prenderlo..! :'(
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

« Risposta #22 il: Maggio 06, 2016, 14:00:00 pm »
Volete farmi felice? Regalatemi un White Shadow come quello di Leo (e risparmiate pure 49.000 euro) :P

Il white te lo do io se mi cedi la differenza per l'Antiqua che ti fa schifo... ;D :P
-Samuel Johnson-

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Maggio 06, 2016, 14:07:27 pm »

Il white te lo do io se mi cedi la differenza per l'Antiqua che ti fa schifo... ;D :P

Così la settanta non appatta :D

Ermanno Muzii

« Risposta #24 il: Maggio 06, 2016, 14:13:52 pm »
Se non giudico mai un orologio dalle foto una ragione c'e'.
L'Antiqua in foto fa ribrezzo,allacciato al polso e' un capolavoro.
Sul Trio,finche' non lo provo,non mi permetto di esprimere un giudizio.

« Risposta #25 il: Maggio 06, 2016, 14:17:59 pm »
Beh....ribrezzo!!  :D :D
Pensa a me che piace da impazzire in foto....mettendolo al polso....so caxxi!  ;D

« Risposta #26 il: Maggio 06, 2016, 14:21:31 pm »
A me in foto la sensazione che trasmette non è esattamente il ribrezzo… :D
Ad ogni modo se tanto mi da tanto e in foto non è neanche lontanamente paragonabile a come appare dal vivo, ma 1000 volte meglio come dice erm, mi sa che è meglio che non lo veda proprio, pena vendita di immobile con annessi mobili e famiglia sotto i ponti... :P
-Samuel Johnson-

Ermanno Muzii

« Risposta #27 il: Maggio 06, 2016, 14:35:03 pm »
Leandro,ce lo prendiamo 50% a testa,e facciamo un mese per uno. ;D

« Risposta #28 il: Maggio 06, 2016, 14:39:08 pm »
Leandro,ce lo prendiamo 50% a testa,e facciamo un mese per uno. ;D

Il primo mese lo tengo io che poi parto per l'Antartide e non so se farò ritorno… accetti…? :P
-Samuel Johnson-

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Maggio 06, 2016, 15:56:30 pm »
Leo io il mio piccolo contributo alla scalata sono pronto ad offrirtelo. In cambio dell'UG :D