Orologico Forum 3.0

Annuncio aumento listini Nomos

lumen

  • *****
  • 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
    • E-mail
Annuncio aumento listini Nomos
« il: Marzo 18, 2008, 11:24:12 am »
Salve a tutti. Vorrei comunicare un prossimo aumento dei prezzi a listino da parte di Nomos. Dal prossimo primo Aprile questi aumenteranno in media di un 5%, (tranne che per il club che invece rimarrà invariato). E' bene ricordare che la Nomos adotta una politica prezzi molto simile a quella fatta dalla Apple per i suoi prodotti. Ciò che costa è ciò che paghi. Difficilmente si riesce a spuntare uno sconto se non di qualche euro sul prezzo vero.

Ciao
Lu

Patrizio

  • *****
  • 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Annuncio aumento listini Nomos
« Risposta #1 il: Marzo 18, 2008, 11:49:03 am »
proprio vero che le belle notizie nn finiscono mai...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Annuncio aumento listini Nomos
« Risposta #2 il: Marzo 18, 2008, 12:37:02 pm »
non credo piangano in tanti, perchè non credo siano molto apprezzati i nomos qui......purtroppo dico io.....[:)]

Patrizio

  • *****
  • 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Annuncio aumento listini Nomos
« Risposta #3 il: Marzo 18, 2008, 12:54:17 pm »
qui credo che siano molto apprezzati....tanto è che uno di noi li vende anche...[:D][:D]

il problema è semmai che dovremo affrettarci a prenderne uno rpima che diventino inarrivabili...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Annuncio aumento listini Nomos
« Risposta #4 il: Marzo 18, 2008, 12:57:03 pm »
esiste un marchio che non ritocchi il listino prima di
baselworld?

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Annuncio aumento listini Nomos
« Risposta #5 il: Marzo 18, 2008, 13:02:09 pm »
ehehehe vabbè ma l'aumento di listino mica vale pure per gli utenti del forum???!!![:D][:)][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Patrizio

  • *****
  • 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Annuncio aumento listini Nomos
« Risposta #6 il: Marzo 18, 2008, 13:58:51 pm »
Andrea80 ha scritto:

ehehehe vabbè ma l'aumento di listino mica vale pure per gli utenti del forum???!!![:D][:)][;)]



per quello dicevo...hehehe
- Homo sapiens non urinat in ventum -


cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Annuncio aumento listini Nomos
« Risposta #7 il: Marzo 18, 2008, 14:12:52 pm »
fabri5.5 ha scritto:

esiste un marchio che non ritocchi il listino prima di
baselworld?


Si!!!!!!! Le Marche che ritoccano il listino "dopo" Baselworld[8D][8D][8D]!!

Saluti Cicci
[;)]
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



lumen

  • *****
  • 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
    • E-mail
Annuncio aumento listini Nomos
« Risposta #8 il: Marzo 18, 2008, 14:56:27 pm »
cicci ha scritto:

fabri5.5 ha scritto:

esiste un marchio che non ritocchi il listino prima di
baselworld?


Si!!!!!!! Le Marche che ritoccano il listino "dopo" Baselworld[8D][8D][8D]!!

Saluti Cicci
[;)]



[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Ciao
Lu

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Annuncio aumento listini Nomos
« Risposta #9 il: Marzo 18, 2008, 16:54:42 pm »
Ecco fatto....

Abbiamo l'osanna dei moderatori scappate fatalmente su di un imaginifico mastro orologiaio che per caso è anche "l'unico" rivenditore Nomos in Italia
Abbiamo l'aumento fatale del 5% della Maison pochi gg prima dell'orologico day
Abbiamo dichiarata ufficialmente la politica commerciale filoApple che inchioda i prezzi senza sconto o quasi, per la maison Nomos (dichiarazione ne di nomos ne del concessionario)
Abbiamo il concessionario Nomos che da buon amico di orologico alla ns. eventuale riunione di schietta amicizia; si porterà dietro gli orologi.... "e mi raccomando portate il denaro"*
*dichiarazione dei "moderatori"

Abbiamo anche chi tra i ns. più cari amici ha acquistato Nomos od ha in progetto di farlo...
Abbiamo infine la discreta ed elegante posizione del ns. forumista + concessionario Nomos + megagalattico orologiaio, che riesce ad essere cosi elegante che nemmeno una riga si legge sulla sua disponibilità, apertura e non so quale facility.
Per un acquisto probabile dei suoi nuovi amici del forum.

Ottima però la sua cordata di qualche mese fa approposito di ceahr, abbiamo favorito la categoria ma abbiamo aiutato anche un amico.
Simpatico averci una nuova ricca platea di "amici" per perorare cause proprie con il prelavaggio coscienzioso per problematiche di interesse mondiale

Abbiamo interventi che sono come bacchettate. (vedi post Dubey e Schaldebrand) Dove si conosce la risposta al quesito ma si interviene prima con il bastone come se si stesse redarguendo un bimbo al primo post.... Si aspettano le scuse;  e poi si risponde.

Abbiamo allusioni di cattivo gusto a persone indigenti sul serio come quelle del terzo mondo per ostentare il proprio stato di difficoltà pur comprensibile.

Abbiamo moderatori con 300 interventi in anni e anni di forum, e fervidissimi e schietti amici almeno egualmente competenti con 1000 interventi in un anno

Potremmo continuare all'infinito....
.... Peccato, mi ero illuso, ma anche il forum di orologico (per me si intende), è soltanto un altro mattone nel muro

Grazie della Vs. compagnia.
Renato

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Annuncio aumento listini Nomos
« Risposta #10 il: Marzo 18, 2008, 17:36:51 pm »
Renato ma cosa cavolo stai dicendo???

Ti riferisci a me in particolare??
Sono a tua disposizione per eventuali chiarimenti
di qualsiasi tipo ma per favore non scrivere
post inconcepibili come questo.

PS se,nel caso,ti riferissi sempre a me quando citi i 300 post rispetto ai mille di qualcun altro
sappi che quando anni e anni fa Orologico era ridotto a 4-5 utenti e destinato a chiudere
io apollo e Lory lo abbiamo tirato su a costo di sforzi belli grossi fino a farlo rifiorire.
Per cui ne io ne gli altri moderatori non accettiamo lezioni da te su tale argomento.
E sia chiaro per tutti,che qui,in questo forum non ha maggior diritto di parola e di opinione chi scrive mille post rispetto a chi ne scrive uno.
E se qualcuno crede invece il contrario mi spiace ma ha sbagliato Forum.

Ho sbagliato,ripeto ho sbagliato a fare apprezzamenti su un forumista che è anche concessionario di una marca che a me piace tantissimo.Un attento moderatore non dovrebbe farlo e in molti anni di moderazione sono stato attento a che ciò non avvenisse.Fino a qualche giorno fa. Non volevo fare pubblicità a nessuno se non all'esperienza della persona in questione,che tra l'altro non si è mai esposta e si è sempre tenuta ai margini,correttamente.
L'orologico day era solo un occasione per vedere certi orologi che non si trovano spesso in giro non una bancarella di vendita.
Non credo che nessuno di voi metta mano al portafoglio perche l'ho consigliato io.
Per cui finiamola con questa storia.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Annuncio aumento listini Nomos
« Risposta #11 il: Marzo 18, 2008, 17:47:34 pm »
io vorrei fare solo un appunto....rileggendo diversi interventi passati...si poteva evincere in modo chiaro chi fosse il conc. nomos all'interno del forum....e lo dice uno che ha comprato nomos....
quindi se si può fare un appunto ai moderatori, è quello di non aver chiesto all'interessato di evitare "consigli interessati".


Patrizio

  • *****
  • 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Annuncio aumento listini Nomos
« Risposta #12 il: Marzo 18, 2008, 18:09:08 pm »
non so se sentirmi chiamato in causa...visto che ho più di 1000 messaggi...

mi pare che con questa storia, caro renato, ci sia stato un fraintendimento.
Nessuno qui vuole convincere nessuno a comprare niente...io credo e se anche fosse non siamo (purtroppo) bambini per cui con il nostro discernimento decidiamo se comprare o no.
personalmente ritengo che se all'orologico day ci sarà la possibilità di vedere nomos sarò contento...e lo sarò ancora di più se vincendo un migliaio di euro al gratta e vinci avrò la possibilità di prenderne uno.

detto questo anche io molto spesso segnalo nomos....però nn sono un rivenditore...e credo che nessun rivenditore mi farà chissà quale sconto per il fatto che io segnalo...
in italia peraltro i rivenditori sono 3...per cui...

detto questo rivogliamo il renato spiritoso e gioviale di prima o facciamo come pannella...sciopero della sete e della fame (tra un pasto e l'altro)


- Homo sapiens non urinat in ventum -


Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Annuncio aumento listini Nomos
« Risposta #13 il: Marzo 18, 2008, 18:22:45 pm »
Mi sento di appoggiare Renato, nel fatto che ultimamente i moderatori stanno utilizzando un atteggiamento troppo severo... passando da un buonismo eccessivo ad una forte e decisa "moderazione"... così anche riguardo al fatto che si è pubblicizzato (anche se indirettamente) un venditore, anche se riparatore e collega del forum. Per il resto penso che Renato abbia solo reagito in questo modo perchè è abituato a farsi in 4 per le persone, e soffre quando non viene ricambiato con lo stesso affetto e/o attenzioni...
sicuramente le sue parole sono dettate dal dispiacere...
Renà t vulimm ben [:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Annuncio aumento listini Nomos
« Risposta #14 il: Marzo 18, 2008, 19:04:30 pm »
Mi scuso per lo scatto istintivo, ma vi assicuro che resto amareggiato per certe posizione che forse, io vedo non perfettamente sintonizzate con il mio personalissimo modo di intendere un luogo schietto e sereno di aggregazione.
Magari caro Nicola la stessa comprensibile schiettezza che ha mosso qualche tuo intervento di stima profonda del Cicci, sarebbe stata vista nel mio piccolo con molta più simpatia se accompagnata da altrettanta schiettezza semplice e sincera nel presentarlo come concessionario Nomos.
E' possibile di conseguenza non avendo tutti lo stesso sistema sensitivo e percettivo che qualche deduzione forse male apposta, ma credimi dettata da pura logica si facesse strada nella mia mente.
Se mi hai letto in tutti questi mesi, penso potrai aver dedotto che tipo di persona sono.
Sai quanto ho spinto per incontrarci, e sai quanto ho tentato di metterci tutto in questa comunità.
Le regole si, ma anche le persone e la loro sensibilità, la loro umanità, il carattere e la decente dignità.
Cerchiamo sempre di tenere di conto tutto globalmente.
Io con Voi Voi con ognuno di noi.
La stima è cosa facile da guadagnare e perdere soltanto per colpa di 4 parole.
E' il problema della chat ma se ne teniamo di conto con maggiore acume, forse si può arrivare lontano.
Caro Nicola, non lontano per convenzione geometrica o temporale.
Lontano concettualmente; proferendo ad un semplice regolato forum un aspetto positivo aggregativo molto più solido e profonda.
Sarò un sognatore, ma ancora ti assicuro che se leggi anche questo intervento soltanto con più profondità e serenità ti accorgerai di quanto desiderio di far crescere il forum abbiamo in comune.

Renato