Orologico Forum 3.0

Annuncio aumento listini Nomos

lumen

  • *****
  • 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
    • E-mail
Annuncio aumento listini Nomos
« Risposta #15 il: Marzo 18, 2008, 19:17:31 pm »
Scusate se il mio intervento sarà breve ed asciutto nei toni. Non è per maleducazione o risentimento ma perchè devo scappare a comprere il latte per il mio pupetto, (anche i moderatori hanno una famiglia, a parte uno che rimane un Don Giovanni sciupafemmine [:D][:D][:D]).
Francamente mi spiace leggere questo intervento di Renato.
Non mi sembra che nè io nè altro moderatore abbia mai fatto pubblicità direttamente al forumista-venditore. Per quel che mi riguarda e per quanto posso ricordare abbiamo sempre espresso la nostra ammirazione per la qualità dei prodotti Nomos. Non abbiamo alcun doppio fine e certamente non otteniamo sconti differenti rispetto a qualsiasi altro acquirente. Quindi a che scopo fare della pubblicità "interessata"??. Personalmente ho sempre espresso il mio pensiero e la mia ammirazione per una persona e le sue profonde qualità umane e morali, nè più nè meno di come avrei fatto con ognuno di voi se vi avessi conosciuto. Ho forse agito male? ho forse fatto pubblicità occulta? Il nostro desiderio (mio, di Nicola e Fabrizio) di convincere questo forumista ad iscriversi era quello di poter portare all'interno del nostro (vostro e mio) forum la visione di un professionista orologiaio.Che nasce in primis come restauratore, poi riparatore ed infine, solo da pochi mesi come venditore (monomarca).  La decisione di non presentarlo anche come rivenditore era proprio per paura di non voler far credere che lo stessimo in qualche modo "spingendo" e reclamizzando. Non ha MAI cercato di vendere i propri orologi e quando è avvenuto che ha consigliato Nomos (poche volte, mi sembra di ricordare) è sempre stato con cognizione di causa.
Mi spiace veramente tanto che si debba sempre vedere il losco e lo sporco e la malafede in ogni cosa.
Prima di pensare male, però dovremmo porci almeno da domanda:" a chi giova?".
A chi avrebbe giovato il fatto che noi tre moderatori. Uno di Vicenza, il secondo di Padova ed il terzo di Perugia, volontariamente e coscientemente ci fossimo messi d'accordo ed avessimo deciso di pubblicizzare un venditore specifico. Orologi gratis? forti sconti? Niente di tutto questo. Visto che Fabrizio s'è comprato un Nomos e l'ha pagato, giustamente aggiungo, il prezzo di listino. No, mi sbaglio, ha avuto uno sconto di €5,00.

"Omnia munda mundis??"

Ciao
Luciano
« Ultima modifica: Marzo 18, 2008, 19:22:33 pm da lumen »

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Annuncio aumento listini Nomos
« Risposta #16 il: Marzo 18, 2008, 19:36:53 pm »
Il Cicci è un maestro orologiaio.
Vive riparando e restaurando orologi.
Nella sua porta c'è scritto Laboratorio
di riparazione orologi.Non c'è scritto
qui si vendono i Nomos.
Se uno entra di nomos non ne vede neanche uno.
Sapendolo e chiedendoglielo
lui si gira e va a prendere una cuvette
con 4-5 orologi.Te li fa vedere e non fa nente
per invogliarti a comprarli.
Se dimostri interesse per qualche aspetto do orologeria puoi stare li anche un'ora a parlare
e poi andartene.
Comunque il problema non è lui.E l'atteggiamento
di alcuni nei riguardi di questo spazio,Orologico.
E uno spazio autogestito,la proprietà come vedete non interviene mai sulle discussioni.
Non si fanno proseliti,non si hanno secondi fini,
non è un forum commerciale.
Non sono ammesse forme pubblicitarie esplicite
o velate. E qui ho sbagliato io. Non mi sono reso conto di ciò.
Anche io sento Orologico,mio,ci ho perso anni di serate davanti al computer e ho litigato a sangue con decine di persone,colleghi moderatori compresi.
Ma non dobbiamo commettere l'errore di creare delle classi di utenti piu o meno "autorizzati" a dire a pensare a classificare....gli altri.
E se qualcuno si sente di dare un contributo proprio e personale a questo forum può sempre rivolgersi alla proprietà chiedendo di assumere la moderazione.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Annuncio aumento listini Nomos
« Risposta #17 il: Marzo 18, 2008, 19:42:23 pm »
Caro Luciano, mi spiace ma forse infondo il punto è proprio quel che scrivi...
Vedi forse proprio l'aver risparmiato parte della verità su Cicci mi ha turbato.
Ti nvito poi a ricordare la descrizione molto positiva ed appassionata di Nicola, la schietta spinta a rpovare qualche acquisto in sede di incontro... Ecc. Ecc. a cui tu oggi fai ancora Eco.
Ma oggi è chiaro finalmente anche ai miei occhi!
Ecco il punto, è tutto bello, anzi bellissimo. Ma a mio parere lo diventa proprio solo adesso che abbiamo parlato con una semplicità quasi disarmante. A cuore apertissimo.
Io col mio dubbio Tu e Nico col Vs. risentimento di persone che si son sentite un pugno nello stomaco pari a quello che da deduzioni contorte di alcuni interventi e del modo prezioso e differente che ognuno di noi ha personale di percepire... Avevo percepito.
Sappi non soltanto io cmq.
A volte basta poco per comprendersi, e più si hanno scrupoli più le cose tendono a distorcersi.
Avete parlato del Cicci con enfasi e lo comprendo ma soltanto dopo questo forse ruvido parlarci.
Magari bastava qualche riga in più, meno mistero e più semplicità nell'esporci le cose e tutto poteva cambiar da subito.
Ti chiedo anche un pizzico di flessibilità in più con noi forumisti.
Mi spiace esser stato prima bastonato poi risposto, non è molto educato ti pare Nicola?
... Peccato ma si ripara.
Io vorrei incontrarti e parlare da vicino.
Se siete ancora daccordo vorrei farlo il 26 aprile.

Renato

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Annuncio aumento listini Nomos
« Risposta #18 il: Marzo 18, 2008, 20:11:19 pm »
....Ti chiedo anche un pizzico di flessibilità in più con noi forumisti.
Mi spiace esser stato prima bastonato poi risposto, non è molto educato ti pare Nicola?
... Peccato ma si ripara.....

Poco educato??? Il via a questa riflessione non l'ho dato io,mi sono limitato a rispondere.

Per Belloricccoefamoso.
I vocabolari sono costretti ad adeguarsi ai costumi odierni tuttavia l'uso di certe espressioni è maleducato e basta.
Per cui vengono tolti i post che le contengono
senza fornire spiegazioni.E non me ne frega niente
se sarò tacciato di fascismo dittatura e mania di onnipotenza.Qui non si parla male ne si usano espessioni colorite,e basta.

PS niente ferie per i moderatori,non sono loro il problema.

Avete mai frequentato altri forum o peggio forum internazionali?? Provate a fare come fate quà
e vedete se non solo vi cancellano di brutto ma vi isolano completamente da tutto il contesto.

Comunque,invito tutti a frequentare altri forum Italiani ed esteri (e vorrei vedere quale gestore di un Forum lo farebbe) e ad assumere gli stessi atteggiamenti usati qui in modo che possiate farvi un'idea su come sarete trattati in occasioni come questa.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Patrizio

  • *****
  • 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Annuncio aumento listini Nomos
« Risposta #19 il: Marzo 18, 2008, 20:14:53 pm »
se da toscano posso capire l'utilità talvolta del turpiloquio...però vorrei anche dire che forse ci potremmo limitare...certe cose si possono dire anche senza volgarità...e non ci dobbiamo neanche incavolare se il moderatore ci fa notare qualche eccesso.

- Homo sapiens non urinat in ventum -


belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Annuncio aumento listini Nomos
« Risposta #20 il: Marzo 18, 2008, 20:29:37 pm »
ma di che volgarita' parlate? e' questo il bello non ce en sono
e credetemi in tanti forum invece si dice quel  che si vuole!
e che diamine

e ripeto nessuno va ad inneggiare al torpiloquio!
ella madonna
e poi sir c non ho criticato te ma l'atteggiamento di persson.... che subdolo subdolo ha risposto in privato da incazzosetto...solo perche' ha l'autorita' di farlo...
pessimo atteggiamente per me
ci sono mille modi diversi per dire le cose.....
e ripeto se volete un forum per il Vaticano beh allora chiamatelo Orologi
LateranensiCo
altrimenti vivete e lasciate vivere che fa bene a tutti voi inclusi....
no espressioni colorite? e cosa sono le espressioni colorite????? e chi dice quali vanno bene e chi quelle che non vanno bene?
allora voglio la lista di quelle che sono:
1) parolacce
2) espressioni colorite
3) bestemmie
ma voglio la lista!
e che....
mica si puo'fare lo slalom su tutto?
pero's e volete un forum che si svuota pian piano di tutti i partecipanti...allora fate pure cosi'
« Ultima modifica: Marzo 18, 2008, 20:37:42 pm da lumen »

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Annuncio aumento listini Nomos
« Risposta #21 il: Marzo 18, 2008, 20:36:45 pm »
Siccome il forum non è mio
non ci guadagno sopra ecc ecc
anzi,mi fa litigare con quella strega
di mia moglie visto che sono spesso
davanti al video e non a sentire le sue lagnanze
ti dirò che se qui tutti usano le parolacce io cancello tutto cosi come dici tu il forum si svuota e non ci si pensa piu.

Te lo ripeto,usa modi garbati e
non usare espressioni di quel tipo.
Mi spiace ma non ci sei solo tu qui.
Non posso fare a meno di fartelo notare.
Ciao.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

persson

Annuncio aumento listini Nomos
« Risposta #22 il: Marzo 18, 2008, 21:01:18 pm »
allora... continuiamo a preferire il bastone alla carota... e bastone sia...
dico soltanto 2 cose e sarò brevissimo, perchè ultimamente mi sembra che il tempo passato su queste pagine è buttato al vento.
 visto che questo è il clima nn credo sia assolutamente appropriato un incontro... quindi io mi tiro fuori dall'orologico day che a mio avviso nn è proprio il caso di fare... seconda cosa a solo appannaggio di belloriccoefamoso, che sembra nn sia in grado di comprendere l'italiano scritto... in primis ti ho già detto che se se hai 38 anni, 5 o 100 per me nn fa nessuna differenza... nn ti ho mai detto fai quello che dico io, ma fai quello che dice il regolamento... e cioè:

"4 - Rispetto

Rispettate sempre gli altri utenti, il forum ed i moderatori. Le discussioni sul forum devono rispettare le normali regole di buon comportamento; ti chiediamo di evitare messaggi con contenuti volgari recanti insulti ed offese verso persone, religioni ed istituzioni, di evitare atteggiamenti e posizione di contestazioni, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti del forum e di evitare messaggi miranti all'esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum.

La deliberata inosservanza di queste semplici regole di comportamento, comporterà l'immediata cancellazione dei messaggi e/o l'esclusione dal forum, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del forum.

Questo forum non è un mezzo per vendette personali. Considerate i vostri affari personali giusto per quello che sono: Personali. Questo forum non è il luogo per la soluzione di questioni private tra i membri o di dispute tra società.
Chiunque posti dettagli personali o siti web di altri iscritti senza permesso verrà bannato.

Siccome il forum è interattivo e partecipiamo tutti assieme, per favore trattate gli altri come vorreste essere trattati voi. Un semplice modo per evitare incomprensioni è quella di rileggere i vostri post prima di inviarli.

Flame o attacchi personali non sono ne accettati ne tollerati. Chiunque usi un linguaggio inappropriato, inizi attacchi personali o parli con odio verrà escluso da tutte le discussioni del forum."

questo è solo il punto 4, come già ti ho consigliato leggitelo tutto perchè ti garantisco che rispettarlo è il solo modo per leggere e far leggere i tuoi post... come avrai già notato ti avevo già avvertito 2 volte... questa era la terza che usavi parole volgari e te l'ho cancellato... sarà sempre così anche in futuro.
ti ricordo anche un'altra cosa... qualsiasi cosa reputi ingiusta, inadeguata, coercitiva (guarda queste di parole nello Zanichelli... chissà che nn ti faccia bene) nel mio modo di agire lo puoi tranqulillamente rendere noto al webmaster del forum, questo vale per te come per tutti... e gli puoi scrivere qui
http://www.orologico.org/forumita2/forum/pop_profile.asp?mode=display&id=1
nn credo ci sia da aggiungere altro
saluti
« Ultima modifica: Marzo 18, 2008, 21:26:20 pm da persson »

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Annuncio aumento listini Nomos
« Risposta #23 il: Marzo 18, 2008, 21:26:02 pm »
persson...quindi sei tu che decide cosa e' volgare o meno

se sei tu...cortesemente mi fai avere una lista delel parole offensive e di quelle no?
avendo io e te dei parametri diversi fammi avere la lista ESATTA delle parole offensive e io decidero' di adeguarmi perche' qui si resta sul vago...
ci si appella ai regolamenti ma alla fine ho visto parolacce lasciate sui post e tu parli ora di cancellate
la lista prego
oppure qui si viene meno alla regola di imparzialita' che dovrebbe regnare sovrana....
o devo pensare che standoti "in antipatia" a me mi punisci e gli altri no?
io la penso cosi' se non mi dai la lista....

persson

Annuncio aumento listini Nomos
« Risposta #24 il: Marzo 18, 2008, 21:34:16 pm »
io nn ti devo nulla, tanto meno una lista...
ogni volta che ti vedrai cancellato un messaggio imparerai che quella parola nn rientra nel comune modo di esprimersi delle persone che hanno una cultura media, una educazione media, una civiltà media, una sensibilità media... i paremetri sono quelli dell'educazione media, dei miei o dei tuoi nn ne importa a nessuno... piuttosto vatti a leggere sullo Zingarelli il significato di "volgare" aggettivo che ti ho sottolineato nel regolamento...

il topic è ormai OT quindi lo chiudo.

p.s. e per chiarire quello subdolo sei tu, io in privato ti ho rispoto solo perchè mi hai cercato tu, in privato... io da incavolato nn ho nessun problema a risponderti in pubblico... chiaro!
« Ultima modifica: Marzo 18, 2008, 21:48:25 pm da persson »