A parole tutti buoni,di 15202 qui sul forum pero' non ne vedo arrivare.
E poiche' 5402,14802,15002 e 15202 sono piu' o meno lo stesso orologio rimango stupito.
Stoccata di Ermanno! Touchè
Mica vero.
In circa 7 anni di vita forumistica, non limitata al nostro piccolo circolo di amici, non ho mai visto presentare un 15002.
I 14802 li posso contare sulle dita di due mani e di questi uno solo antracite. Praticamente conosco quasi tutti i 14802 salmone acquistati (e presentati) dai forumisti italiani e posso associarli ai nickname dei rispettivi proprietari
Alcuni di questi sono passati da un forumista ad un altro, gli orologi sono sempre quei 5 o 6.
I 15202 non riuscirei a contarli, sono molti di più di quelli che potrei ricordare.
Sto parlando di questo forum,non dell'altro,e tra i due sono certamente piu' le differenze che le affinita'.
Qui ci possiamo contare sulle dita di una mano, e una buona parte il suo Royal oak lo ha già. Non facciamo un campione rappresentativo del mondo esterno.
Su questo argomento mi capita spesso di discutere con i tanti che mi contattano in vario modo per avere pareri su orologi che seguono, molti di loro - la stragrande maggioranza - giunge alle conclusioni di cui sopra.
Se devo spendere circa 17mila euro o l'orologio è "bello" o altrimenti vado a comprarmi un 15202. E infatti le presentazioni di 15202 fioccano, quelle di 15002 o 14802 molto meno
Io personalmente ritengo che molte delle richieste per questi usati, spesso in condizioni indecenti, siano oltremodo esagerate. Come esageratamente basse erano le quotazioni degli stessi orologi fino a 5 anni fa che non si vendevano alla metà del prezzo richiesto oggi.
Ma a quanto pare per gli orologi si passa sempre da un eccesso all'altro.