Orologico Forum 3.0

Disastro aereo Aegypt Air

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
Re:Disastro aereo Aegypt Air
« Risposta #75 il: Giugno 23, 2016, 12:27:45 pm »
On Jun 22nd 2016 Egypt's CAA announced, that after inspection and salt removal from more than 200 electronic circuits the investigation is in the process of identifying one currently not functioning properly in order to ensure accurate reading of the memory contents. The accredited representatives from the BEA and NTSB are witnessing these procedures. Vessel John Lethbridge is still at the crash site mapping the area and wreckage distribution, which ultimately may result in the recovery of such wreckage parts.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #76 il: Giugno 24, 2016, 15:57:44 pm »
On Jun 23rd 2016 Egypt's CAA announced that both blackboxes will be taken to the BEA/France for repairs. The recorders will subsequently be returned to Cairo for data analysis. In the meantime vessel "John Lethbridge" continues to locate and retrieve victims. French forensic doctors have joined Egypt's forensic staff supervising the retrieval in accordance with standard procedures.

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #77 il: Giugno 30, 2016, 14:11:36 pm »
On Jun 29th 2016 Egypt's CAA reported that the repair work on the cockpit voice recorder is still on ongoing. The data have been successfully downloaded from the flight data recorder however.

Egypt's CAA reported that the flight data recorder has been successfully downloaded, more than 1200 parameters are being decoded and validated. Data are present from departure at Charles de Gaulle Airport in Paris until the aircraft was at FL370 just after the ACARS messages (see below in data section) were transmitted, the data are consistent with the ACARS messages of lavatory and avionics bay smoke. Recovered wreckage parts from the forward section of the aircraft show severe heat damage and evidence of thick black smoke (soot). The investigation is going to undertake comprehensive analysis to try to determine the source and cause of the fire.
« Ultima modifica: Giugno 30, 2016, 14:14:55 pm da ciaca »

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #78 il: Giugno 30, 2016, 19:43:47 pm »
On Jun 29th 2016 Egypt's CAA reported that the repair work on the cockpit voice recorder is still on ongoing. The data have been successfully downloaded from the flight data recorder however.

Egypt's CAA reported that the flight data recorder has been successfully downloaded, more than 1200 parameters are being decoded and validated. Data are present from departure at Charles de Gaulle Airport in Paris until the aircraft was at FL370 just after the ACARS messages (see below in data section) were transmitted, the data are consistent with the ACARS messages of lavatory and avionics bay smoke. Recovered wreckage parts from the forward section of the aircraft show severe heat damage and evidence of thick black smoke (soot). The investigation is going to undertake comprehensive analysis to try to determine the source and cause of the fire.

Tutto molto interessante ma ci sono due questioni che non ci vengono dette e che sono quelle fondamentali per capire il perché dell'incidente: 1) il fumo da che cosa era provocato? Se c'erano fiamme da cosa e da chi sono state provocate? 2) cosa hanno fatto i piloti per reagire a questa situazione? Soprattutto alla domanda due nel VCR ci devono essere le risposte.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #79 il: Giugno 30, 2016, 21:58:35 pm »
Alla domanda 1 sta cercando di dare risposta l'inchiesta. La 2 come dici una volta scaricati i dati del VR dovrebbe avere risposta.

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #80 il: Luglio 03, 2016, 00:00:20 am »

On Jul 2nd 2016 Egypt's CAA reported that the memory chips of the CVR were found intact, however, supportive circuitry to permit reading the data needed to be replaced. Following tests were satisfactory enabling the read out of the memory chips. The recorder is now being returned to Cairo for read out and analysis

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: Luglio 12, 2016, 20:35:35 pm »
Sembra che la faccenda , come temevo, si sia aggravata. Ora la notizia è che incredibilmente le due scatole nere non avrebbero registrato gli ultimi minuti di volo. È la prima volta che accadrebbe una cosa del genere. Questa è la notizia. Ora passo a quello che penso io ( quindi mio timore /deduzione)
 Io non ci credo. Le scatole hanno registrato, ma il contenuto non può essere svelato alla pubblica opinione, perché in realtà quello che emerge segnala un pericolo mortale per l'aviazione civile. Alcuni hanno messo a punto un sistema di sabotaggio che fa cadere gli aerei e che viene messo in atto da un paio di anni a intervalli di sei mesi. Un sistema contro cui non si riesce a trovare un rimedio, e allora si devono raccontare tante bugie. Io avevo capito subito che questo incidente apparteneva alla serie misteriosa, troppi punti in comune con gli altri, punti in comune rarissimi negli incidenti aerei in crociera e difficilmente spiegabili con gli elementi noti. Il primo è stato l'incidente dell'aria Malaysia, poi ce ne sono stati certamente altri alcuni ( un paio) di mancati incidenti dalle cause inquietanti e misteriose, altri purtroppo con aerei caduti e tante vittime. Senza una spiegazione.  Una spiegazione che possa essere detta, almeno.
« Ultima modifica: Luglio 12, 2016, 20:39:20 pm da mbelt »

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: Luglio 12, 2016, 21:11:54 pm »
Attenzione alle indiscrezioni non confermate da fonti ufficiali, le ho lette anch'io ma non le ho riportate perchè ogni volta che i giornali scrivono indiscrezioni da fonti non meglio identificate quasi sempre scrivono congetture e cazzate (e in questo mese e mezzo ne sono già state scritte in quantità indistriale).
Per altro questa indiscrezione uscita su repubblica e poi ripresa da altri quotidiani italiani non trova nessuna conferma sul resto della stampa mondiale.
Finchè non lo vedo scritto sull'aviation herald da fonte certa io non ci credo.
« Ultima modifica: Luglio 12, 2016, 21:23:09 pm da ciaca »

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #83 il: Luglio 15, 2016, 08:36:26 am »
Attenzione alle indiscrezioni non confermate da fonti ufficiali, le ho lette anch'io ma non le ho riportate perchè ogni volta che i giornali scrivono indiscrezioni da fonti non meglio identificate quasi sempre scrivono congetture e cazzate (e in questo mese e mezzo ne sono già state scritte in quantità indistriale).
Per altro questa indiscrezione uscita su repubblica e poi ripresa da altri quotidiani italiani non trova nessuna conferma sul resto della stampa mondiale.
Finchè non lo vedo scritto sull'aviation herald da fonte certa io non ci credo.
Ma l'Aviation Herald ha smentito la notizia uscita sugli organi mediatici di tutto il mondo ? No.E allora è vera e purtroppo ancora una volta avevo visto giusto prima di altri. Non è che ci volesse molto, solo competenza per capire che quello che usciva era improbabile ..ed inspiegabile con un guasto tecnico.

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #84 il: Luglio 15, 2016, 11:31:56 am »
Ripeto che non è uscita sugli "organi mediatici di tutto il mondo" visto che non se ne trova traccia su nessuna testata internazionale.
É un'indiscrezione uscita non si sa da dove che ha ciTato repubblica, poi ripresa da altre testate nazionali (forse pure internazionali, io non ne ho trovato traccia), priva di fonte e che POTREBBE essere anche una cazzata come tante altre indiscrezioni si sono già confermate tali in precedenza. Su AV non ce n'é traccia (non é una "notizia" e l'AV non pubblica dicerie prive di fonte accreditata).
Aspettiamo e vediamo, quando la BEA o la CAA forniranno ulteriori dettagli in merito al contenuto delle due unità di memoria.
« Ultima modifica: Luglio 15, 2016, 11:36:54 am da ciaca »

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #85 il: Luglio 15, 2016, 11:36:33 am »
Ripeto che non è uscita sugli "organi mediatici di tutto il mondo" visto che non se ne trova traccia su nessuna testata internazionale.
É un'indiscrezione uscita non si sa da dove che ha ciTato repubblica, poi ripresa da altre testate nazionali, che POTREBBE essere anche una cazzata come tante altre dette in precedenza. Su AV non ce n'é traccia (non é una "notizia" e l'AV non pubblica dicerie prive di fonte accreditata).
Aspettiamo e vediamo, quando la BEA o la CAA forniranno ulteriori dettagli in merito al contenuto delle due unità di memoria.
Il Tg 1 Rai non è forse una testata di valore internazionale? Ne hanno scritto i media di tutto il mondo ma sarebbe bastato anche solo uno importante. Se c'era da smentire, come altre volte accaduto, una notizia clamorosa , sarebbe stata smentita. Non è stata smentita da chi di dovere, è un fatto dopo molti giorni. Per me di dubbi non ce ne sono più.

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #86 il: Luglio 15, 2016, 11:46:24 am »
Allora sei di coccio.
NON É UNA NOTIZIA, e tg1 NON é una testata di valore internazionale (a maggior ragione perché ripete a pappagallo indiscrezioni lette altrove e di cui non ha alcuna fonte certa) e non é "gli organi mediatici di tutto il mondo" (come hai scritto prima).
Il mondo ad oggi non sa nulla di questa CAZZATA (allo stato attuale) pubblicata su repubblica.
Quando e se sarà confrrmata allora ne parleremo e non sarà più una cazzata.

L'UNICA "notizia" circolata sui media internazionali é quella secondo cui dal voice recorder si avrebbe prova di un incendio e del tentativo dell'equipaggio di domarlo.
E proprio a seguito di questa indiscrezione circolata (questa SI) su tutti i media internazionali sull'AV puoi leggere la seguente:

In response to media reports claiming the CVR would suggest one of the pilots was out of his seat in an attempt to extinguish the fire Egypt's CAA reminded all media on Jul 6th 2016 that the only source of information about the investigation of MS-804 is Egypt's CAA and urges media to only and only rely on official reports issued by the accident investigation committee.
« Ultima modifica: Luglio 15, 2016, 11:48:16 am da ciaca »

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #87 il: Luglio 15, 2016, 12:42:07 pm »
Allora sei di coccio.
NON É UNA NOTIZIA, e tg1 NON é una testata di valore internazionale (a maggior ragione perché ripete a pappagallo indiscrezioni lette altrove e di cui non ha alcuna fonte certa) e non é "gli organi mediatici di tutto il mondo" (come hai scritto prima).
Il mondo ad oggi non sa nulla di questa CAZZATA (allo stato attuale) pubblicata su repubblica.
Quando e se sarà confrrmata allora ne parleremo e non sarà più una cazzata.

L'UNICA "notizia" circolata sui media internazionali é quella secondo cui dal voice recorder si avrebbe prova di un incendio e del tentativo dell'equipaggio di domarlo.
E proprio a seguito di questa indiscrezione circolata (questa SI) su tutti i media internazionali sull'AV puoi leggere la seguente:

In response to media reports claiming the CVR would suggest one of the pilots was out of his seat in an attempt to extinguish the fire Egypt's CAA reminded all media on Jul 6th 2016 that the only source of information about the investigation of MS-804 is Egypt's CAA and urges media to only and only rely on official reports issued by the accident investigation committee.

Capisco che forse non lo sai, ma ti informo che il 100 per cento dei media mondiali non fa inchieste, ma rilancia le notizie di agenzie e siti istituzionali. Quella notizia è stata data. Ora l'ente che per te ha tutta questa credibilità non può ignorare che questa notizia ha girato il mondo, e quindi se non fosse stata vera, come già accaduto in altre occasioni, anche per questo incidente, sarebbe uscito un comunicato di smentita. Capisco che la cosa ti faccia male perché come sempre con superficialità ti eri abbarbicato su una tesi sensa senso, ma i fatti sono questi. Una agenzia che ogni tre giorni fa comunicati per dire che stanno leggendo le memorie non smentisce una cosa del genere se può farlo? La non smentita è una coferma quando le notizie sono di questa importanza. Impara (ogni tanto).

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #88 il: Luglio 15, 2016, 12:44:07 pm »
Quella non é una notizia.
É un'indiscrezione non confermata e circolata solo sulla stampa italiana e nessun'altra di nessun altro paese mondo.
Quando sarà una notizia La commenteró

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #89 il: Luglio 15, 2016, 16:58:46 pm »
Certo una notizia data sui telegiornali Rai nelle edizioni di maggiore ascolto, data da importanti quotidiani nazionali, e che è stata riportata da tutti i media del mondo più importanti non la chiamiamo notizia perché non ci piace? Ma mi faccia il piacere, va.