Quando si hanno 2 figlie e si parte per le vacanze diventa dura cercare di limitare i bagagli e lo spazio è sempre meno...Purtroppo arriva un momento nel quale bisogna privilegiare alcuni aspetti del viaggiare in auto a discapito di altri.
Dopo oltre 6 anni e oltre 100k km di onorato servizio ho deciso che cederò la mia VW Scirocco per passare ad una monovolume, passaggio non dico obbligato ma quasi.
Ho scelto una Citroen C4 Picasso con 2 anni di vita e 28000km, in versione Hdi 115Cv in un allestimento intermedio(Intensive) dopo una attenta riflessione e dopo avere visto diversi test, opinioni e naturalmente dopo esserci entrato ed averla guidata per qualche km, che vi devo dire, mi piace, mi piace nonostante la motorizzazione e il telaio non permettano una guida troppo brillante.
Per il resto la trovo molto gradevole, abbastanza silenziosa e la guida in fondo è anche sciolta, non certo sportiva, ma senz'altro con un buon feeling, il volante e i freni sono decenti, le sospensioni adeguate, ne dure ne morbide, il rollio è contenuto(almeno da quel poco che sono riuscito a notare) e l'auto risulta molto comoda, è spaziosa in tutti i reparti e consente una flessibilità notevole dell'abitacolo con tre poltroncine separate e regolabili individualmente, la visibilità è eccellente e l'abitacolo è luminoso, la sicurezza è al top della categoria e oltretutto consumerebbe abbastanza poco (16-17km/l di media sembra).
Ho scelto un usato per risparmiare un po'(detesto spendere troppo per le auto, ma a volte è necessità…), ma non solo, l'auto mi serviva prima possibile perché vorrei partire a luglio con questa ed era disponibile subito e come la volevo io, sia nel colore che nell'allestimento.
Se ne sente sempre parlare un gran bene di quest'auto, che ha una linea molto particolare, molto futuristica, soprattutto fuori con la forma dei fari a led e quell'aspetto quasi da concept, molta elettronica a bordo, con doppio display da 7" e in alto da 12", navigatore, bluetooth, park assist, recupero energia in frenata, start stop etc…
L'auto si presenterebbe così, grigia metallizzata ed anche l'allestimento e gli interni dovrebbero essere questi.
Che ne pensate di quest'auto?