Ripetizioni tra tante, Claudio ma dai… la fai quasi come fossero opere dozzinali, mi pare eccessivo il commento.
Il forse lo trovi nel perchè il mercato permette di prendere un gioiello assoluto fonte della più alta orologeria a fronte della cessione di un orologio che ha si un valore storico, ma della tecnica e del pregio ne vogliamo parlare?
Se io avessi 200 orologi tra cui 5 o 6 ripetizioni(e non è il caso di Stefano ne il mio) ragionerei come te, ma in questo caso proprio no, si tratta di coronare un sogno, di avere la possibilità di possedere un gioiello assoluto, che solo i veri appassionati hanno la fortuna di apprezzare fino in fondo, ad un prezzo che è una frazione del suo costo originario, dal canto suo il 5402 ha un prezzo che invece è un multiplo del suo valore iniziale.
Per me il paragone neanche si pone, ma ognuno la vede come vuole…
Domanda provocatoria allora… perchè non offrite voi appassionati 40k a Stefano per il suo orologio in modo che lui possa venderlo serenamente ad un amico e passare ad altro…?!
Ve lo dico io perché, perchè la maggior parte di voi con quella cifra comprerebbe altro, ergo...