Ale il tuo rilievo è concettualmente condivisibile; tuttavia essendo estendibile a praticamente qualunque orologio trova in una ripetizione a minuti (specie una dei primi anni 90 quando le ripetizioni a minuti in tutta la produzione mondiale di orologi le potevi contare sulle dita di una mano) forse il caso meno eclatante e significativo.
Costava una fucilata, ma una fucilata costavano (per esempio) certi crono perpetui con doppio modulo kelek (per crono e calendario perpetuo) che una volta aperti facevano sembrare pure i russi orologi di un certo pregio
E d'altronde costano in proporzione molto di più, prezzi più che mai assurdi, oggi che con le moderne macchine per la micromeccanica è molto più semplice ed economico progettarle, prototiparle rapidamente e poi realizzarle in serie.
Tutto, se ci mettiamo di Impegno, é biasimabile e criticabile in un qualche suo aspetto, dico che una ripetizione a minuti - specie di quell'epoca - non è sicuramente l'esempio più adatto e chd certi
difetti non sono a mio avviso né significativi né eclatanti.
Mi danno più fastidio gli anglage tirati via alla svelta, come nemmeno ETA in calibri da 10 euro fa, che si possono ammirare in Patek da decine di migliaia di euro.
Ma tu hai avuto modo di ascoltare proprio il Jump?
Ho ascoltato quello di Mbelt (il movimento è lo stesso)