Prima di tornare al nocciolo della discussione, quello di aiutarmi a cercare notizie sul Jump Repetition, vorrei puntualizzare alcuni fatti.
Ha ragione Angelo quando dice che il BP non è paragonabile come pregio al 5402 e questa è una fortuna per un appassionato sincero ma non facoltoso come me. La poca considerazione che ha il mercato, mi aiuterebbe a coronare il mio sogno della ripetizione da polso. Con il Blancpain chiuderei definitivamente e sarei appagato sotto tutti i punti di vista.
Ha fatto non bene, ma benissimo Marco a vendere il suo 3700J per farsi il John Schaefer anche se forse, senza fargli i conti in tasca, alla fine avrebbe potuto averli entrambi. Ha dimostrato ancora una volta la sua passione per l'orologeria e non per la speculazione o la moda.
Qui non si tratta del solito topic da Orolo.. & Pass.... "cosa compro, un 5402 od un ripetizione da polso?"
Io non devo scegliere. Se avessi avuto 40k e nessuno dei due, sarei certamente andato sulla ripetizione. Mai butterei 40k per un RO. Ma neanche 30k...... ma neanche 20k.
Quando ho capito che forse sarebbe volato, ho preso la decisione rischiosa ed azzardata di prenderne uno, altrimenti non avrei più potuto (e voluto) farlo.
Oggi se viene uno che mi da 40k, ma non ho alcuna ripetizione in trattativa, posso dire che il mio 5402 non lo venderei per quanto mi piace e per quanto sono poco interessato al profitto.
Se invece stessi già in avanzata trattativa per il giusto ripetizione da 40k o più euro, lo farei senza dubbio.
Se poi magari il 5402 dopo raggiungesse le quotazioni del Daytona PN, il mio rammarico non sarebbe "caxxo ho buttato via un potenziale ulteriore guadagno", ma "caxxo, se avessi aspettato di più, con quei soldi avrei potuto prendere un orologio ancora più esclusivo e pregiato"
Ora torniamo all'oggetto del topic, VOGLIO SAPERNE DI PIU' SUL JUMP REPETITION