Di positivo e che mi piace, trovo i numeri applicati, la curvatura che presumo lo renda molto vestibile, il fatto che incassi un movimento di forma e che sia stato prodotto in serie limitata.Non mi piace la brutta e spartana cerniera, oltretutto a vista, la cassa placcata, ed il vetro in plastica (sbaglio?).Diciamo che non lo comprerei, come non comprerei il Patek Pagoda dalle forme simili, però ciò non toglie che è un pezzo fuori dal coro e che se piace non sfigura in una collezione.
Considerazione sciocca sul bell'orologio di Andrea, mi pare di vedere che la protezione dall'acqua e dalle infiltrazioni di polvere e umidità su questo orologio è pari allo 0 assoluto. Non che sia un problema visto che non si indossa il Jeannin per fare snorkelling, ma certo che visto come funziona la sua apertura, io una volta indossato tutto il giorno la sera lo aprirei per vedere col lentino se il movimento e la cassa siano puliti e a posto...
Citazione da: leolunetta - Maggio 24, 2016, 08:16:51 amConsiderazione sciocca sul bell'orologio di Andrea, mi pare di vedere che la protezione dall'acqua e dalle infiltrazioni di polvere e umidità su questo orologio è pari allo 0 assoluto. Non che sia un problema visto che non si indossa il Jeannin per fare snorkelling, ma certo che visto come funziona la sua apertura, io una volta indossato tutto il giorno la sera lo aprirei per vedere col lentino se il movimento e la cassa siano puliti e a posto... Voglio sperare che il movimento sia protetto da un vetro non visibile dalla foto.
Erm, io sarò anche mediamente ignorante in materia, ciò non toglie che è un orologio in cui io non vedo nulla di particolare.Non ho mai detto che compererei un clone PP...Senza polemica...SalutiRoberto
Io l'Hora ce l'ho.Ergonomicamente è uno dei peggiori forma che abbia mai posseduto. Mi piacerebbe vedere al polso questo, sono quasi certo che veste molto meglio.Anche il movimento è più curato e bello da vedere rispetto a quello dell'Hora.Che ha altri pregi, la cassa in metallo nobile (seppure il bitonale non mi faccia impazzire) e soprattutto l'affascinante saltarello che in orologi di forma è ancora più intrigante.Insomma, il paragone secondo me è più che giustificato
Per il mio polso, purtroppo, scomodi entrambi. Come tutti gli orologi di forma a fondo piatto e con un discreto spessore.Si "salva", in extremis, solo il tank basculante.Il più comodo? L'AP