Questa è la media dei compratori (perché definirli appassionati mi sembrerebbe oltraggioso) di orologi in Italia ed è l'esatta fotografia dell'utente medio di quel sito; per questo l'altro giorno mi stranivo del fatto che ancora molti di voi continuassero a perdere tempo lì: è a questa gente che presentate i Daniel Roth, che volete che ne capiscano?
Qualche tempo fa, sempre sullo stesso forum ma preso chissà da quale autorevolissimo sito, lessi questo e ne fui talmente colpito da ricordarmelo dopo anni:
"Rolex Paul Newman, definito il Pre-Daytona, è tutt’oggi l’orologio di casa Rolex più costoso al mondo, sia per la sua tiratura, sia per la storia che racchiude in se. Infatti questa serie venne prodotta in piccole quantità dal 1960 al primi anni 1980. Dunque da queste date, si può dedurre ciò che questo splendido Rolex Paul Newman custodisce dentro di se, e non parliamo solo del rarissimo e antichissimo meccanismo che vi è all’interno, ma della storia vera e propria che lo avvolge e lo rende ancora più prezioso. Infatti quest’orologio nasce prima del Daytona, e lo si può definire un vero e proprio trampolino di lancio per la casa Rolex, e possedere un orologio simile, è l’equivalente di avere un pezzo di storia Rolex al proprio polso, o più segretamente nella propria cassaforte."
Ecco, questo è lo spaccato dell'utente medio di orologeria in Italia.