Orologico Forum 3.0

Orologi fatti a mano

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
Orologi fatti a mano
« il: Maggio 24, 2016, 10:27:47 am »
Da una inserzione di vendita su un noto sito:

Citazione
Come da titolo vendo da mia collezione privata Blancpain Fifty Fathoms,corredo super completo,esemplari tutti numerati,perfette condizioni,listino 13.800,orologio costruito a mano da un unico maestro orologiaio ( non fatto in catena di montaggio ma da un unico orologiaio che inizia e finisce l'orologio ) a 7000€.

Ma voi dite che c'è ancora chi ci crede a queste baggianate?

Planar

Re:Orologi fatti a mano
« Risposta #1 il: Maggio 24, 2016, 10:53:46 am »
Questa è grossa davvero  :D
Baggianata a cui non credo abboccherà nessuno, ma se qualcuno lo farà... se lo sarà meritato!

« Risposta #2 il: Maggio 24, 2016, 11:06:19 am »

Citazione
Come da titolo vendo da mia collezione privata Blancpain Fifty Fathoms,corredo super completo,esemplari tutti numerati,perfette condizioni,listino 13.800,orologio costruito a mano da un unico maestro orologiaio ( non fatto in catena di montaggio ma da un unico orologiaio che inizia e finisce l'orologio ) a 7000€.

Secondo me se non ne capisci nulla certo che puoi crederci.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Maggio 24, 2016, 11:28:44 am »

Citazione

pensa che super manufatto te sei venduto!!!!!!

la cosa più grave in tutto questo è che l'annuncio non è su un portale generico di annunci ma su un sito concorrente

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Maggio 24, 2016, 12:10:22 pm »
D'altronde se le case sono le prime a vendere fumo e raccontare balle ci sta che lo facciano anche i loro clienti :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Maggio 24, 2016, 12:21:36 pm »
Anche chi non sa niente di orologi, ma conosce la realtà della vita, dovrebbe capire che si tratta di una bugia clamorosa, oppure di una enorme esagerazione.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

« Risposta #6 il: Maggio 24, 2016, 13:00:37 pm »
Questa è la media dei compratori (perché definirli appassionati mi sembrerebbe oltraggioso) di orologi in Italia ed è l'esatta fotografia dell'utente medio di quel sito; per questo l'altro giorno mi stranivo del fatto che ancora molti di voi continuassero a perdere tempo lì: è a questa gente che presentate i Daniel Roth, che volete che ne capiscano?

Qualche tempo fa, sempre sullo stesso forum ma preso chissà da quale autorevolissimo sito, lessi questo e ne fui talmente colpito da ricordarmelo dopo anni:

"Rolex Paul Newman, definito il Pre-Daytona, è tutt’oggi l’orologio di casa Rolex più costoso al mondo, sia per la sua tiratura, sia per la storia che racchiude in se. Infatti questa serie venne prodotta in piccole quantità dal 1960 al primi anni 1980. Dunque da queste date, si può dedurre ciò che questo splendido Rolex Paul Newman custodisce dentro di se, e non parliamo solo del rarissimo e antichissimo meccanismo che vi è all’interno, ma della storia vera e propria che lo avvolge e lo rende ancora più prezioso. Infatti quest’orologio nasce prima del Daytona, e lo si può definire un vero e proprio trampolino di lancio per la casa Rolex, e possedere un orologio simile, è l’equivalente di avere un pezzo di storia Rolex al proprio polso, o più segretamente nella propria cassaforte."

Ecco, questo è lo spaccato dell'utente medio di orologeria in Italia.
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Maggio 24, 2016, 13:30:28 pm »
Questa è la media dei compratori (perché definirli appassionati mi sembrerebbe oltraggioso) di orologi in Italia ed è l'esatta fotografia dell'utente medio di quel sito; per questo l'altro giorno mi stranivo del fatto che ancora molti di voi continuassero a perdere tempo lì: è a questa gente che presentate i Daniel Roth, che volete che ne capiscano?

Qualche tempo fa, sempre sullo stesso forum ma preso chissà da quale autorevolissimo sito, lessi questo e ne fui talmente colpito da ricordarmelo dopo anni:

"Rolex Paul Newman, definito il Pre-Daytona, è tutt’oggi l’orologio di casa Rolex più costoso al mondo, sia per la sua tiratura, sia per la storia che racchiude in se. Infatti questa serie venne prodotta in piccole quantità dal 1960 al primi anni 1980. Dunque da queste date, si può dedurre ciò che questo splendido Rolex Paul Newman custodisce dentro di se, e non parliamo solo del rarissimo e antichissimo meccanismo che vi è all’interno, ma della storia vera e propria che lo avvolge e lo rende ancora più prezioso. Infatti quest’orologio nasce prima del Daytona, e lo si può definire un vero e proprio trampolino di lancio per la casa Rolex, e possedere un orologio simile, è l’equivalente di avere un pezzo di storia Rolex al proprio polso, o più segretamente nella propria cassaforte."

Ecco, questo è lo spaccato dell'utente medio di orologeria in Italia.
Sì, questo mi piace e lo quoto.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Maggio 24, 2016, 13:32:44 pm »
Citazione
o più segretamente nella propria cassaforte

Avrei scritto "esclusivamente" piuttosto che "più segretamente" :)

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Maggio 24, 2016, 15:37:43 pm »
Quel sito sul quale ogni tanto scrivo anch'io (anche se sempre più raramente) sta sfiorando picchi di banalità che mai avrei potuto immaginare.

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Maggio 24, 2016, 18:18:34 pm »
Si ma poi io dico...
Per pubblicare un annuncio di vendita bisogna passare le forche caudine di un moderatore che si suppone esperto in materia.
Ma non dovrebbe censurare un annuncio tanto ridicolo e fuorviante?

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Maggio 24, 2016, 18:31:54 pm »
Si ma poi io dico...
Per pubblicare un annuncio di vendita bisogna passare le forche caudine di un moderatore che si suppone esperto in materia.
Ma non dovrebbe censurare un annuncio tanto ridicolo e fuorviante?

lascia stare, io provai un paio di volte a mettere annunci di vendita.
non sono mai riuscito a vederne uno pubblicato

S.M.

• 4828
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Maggio 24, 2016, 18:59:36 pm »
Oh, dico..... di Rolex PN ne sono stati costruiti pochissimi.... dal 1960 ai primi del 1980, quindi per più di vent'anni......

Da questa affermazione che sarebbe da tatuarsi sul polso, vorrei fare una domanda.

Seriamente, si è mai saputo referenza per referenza, quanti cronografi ha prodotto Rolex?

Ne escono fuori da ogni parte, non possono essere solo qualche migliaio.....
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Maggio 24, 2016, 19:28:33 pm »
Ti rispondo subito: hai mai visto un solo studio sui numeri di movimento Rolex in rapporto ai seriali?

S.M.

• 4828
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Maggio 24, 2016, 19:34:58 pm »
Ti rispondo subito: hai mai visto un solo studio sui numeri di movimento Rolex in rapporto ai seriali?
No, infatti.....

Qundi quando si parla di rarità, cosa si intende?
Centinaia?
Migliaia?
decine di migliaia?

boh !!!!
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.