Citazione da: erm2833 - Maggio 25, 2016, 01:03:39 amCitazione da: cirotti - Maggio 24, 2016, 23:58:24 pmCitazione da: mbelt - Maggio 24, 2016, 23:46:30 pmBello ma non ho capito come funziona: se non sbaglio il secondo fuso orario è la cifra digitale all'11. Quindi con i pulsanti + o meno cosa ci comandi? Quell'indicatore oppure come hai scritto al lancetta delle ore (il che poi ai fini pratici non cambia granchè, anzi a ben vedere è più pratico se comanda la lancetta delle ore).La finestrella a ore 11 indica l'orario di casa....se mi sposto in un fuso differente, con i pulsanti regolo la lancetta delle ore avanti o indietro....E posso farlo a qualsiasi ora senza che l'orologio si arresti.Il miglior sistema per un GMT,senza dubbio.Impermeabile a 10 atmosfere.Questa cosa però Patek la fa da anni e anni, forse decenni. E anche il mio MDT può spostare in avanti le lancette dell'ora locale in ogni momento lasciando ai rulli di indicare il local time. Non mi sembra una gran novità, penso che la soluzione Patek sia uscita prima di questa , ma non ne sono sicuro.
Citazione da: cirotti - Maggio 24, 2016, 23:58:24 pmCitazione da: mbelt - Maggio 24, 2016, 23:46:30 pmBello ma non ho capito come funziona: se non sbaglio il secondo fuso orario è la cifra digitale all'11. Quindi con i pulsanti + o meno cosa ci comandi? Quell'indicatore oppure come hai scritto al lancetta delle ore (il che poi ai fini pratici non cambia granchè, anzi a ben vedere è più pratico se comanda la lancetta delle ore).La finestrella a ore 11 indica l'orario di casa....se mi sposto in un fuso differente, con i pulsanti regolo la lancetta delle ore avanti o indietro....E posso farlo a qualsiasi ora senza che l'orologio si arresti.Il miglior sistema per un GMT,senza dubbio.Impermeabile a 10 atmosfere.
Citazione da: mbelt - Maggio 24, 2016, 23:46:30 pmBello ma non ho capito come funziona: se non sbaglio il secondo fuso orario è la cifra digitale all'11. Quindi con i pulsanti + o meno cosa ci comandi? Quell'indicatore oppure come hai scritto al lancetta delle ore (il che poi ai fini pratici non cambia granchè, anzi a ben vedere è più pratico se comanda la lancetta delle ore).La finestrella a ore 11 indica l'orario di casa....se mi sposto in un fuso differente, con i pulsanti regolo la lancetta delle ore avanti o indietro....
Bello ma non ho capito come funziona: se non sbaglio il secondo fuso orario è la cifra digitale all'11. Quindi con i pulsanti + o meno cosa ci comandi? Quell'indicatore oppure come hai scritto al lancetta delle ore (il che poi ai fini pratici non cambia granchè, anzi a ben vedere è più pratico se comanda la lancetta delle ore).
Premesso che GMT ed Ore del mondo sono due cose diverse qual'e' il Patek antecedente a questo UN che ha le medesime funzioni?Se non erro il brevetto PP consisteva in una seconda sfera delle ore che normalmente era nascosta dalla principale ed all'occorrenza si "sdoppiava" per indicare un'ora diversa.Funzione comandata dalla corona e che prevedeva il dover togliere l'orologio dal polso.Non c'era datario,non c'era l'indicazione giorno-notte,il tutto piuttosto delicato e poco ergonomico.Credo anche che la regolazione potesse essere attuata soltanto in avanti.
Veramente lo avevo scritto anch?io che gmt ed ore del mondo sono due cose diverse!