Credo che ad Angelo facciano piacere i pareri, anche non concordi e anche un po' vissuti. Del maxi scooter BMW è stato detto tanto, anche del migliorato cambio CVT che nel modello precedente aveva dato problemi. Ho però un dubbio atroce. Vieni dalla moto che da quanto dici, rimane sempre il tuo punto di riferimento. Hai provato BMW per diversi chilometri, però per favore prova anche yamaha. Io non sono per gli scooter, per me le due ruote sono altra cosa , ma ogni frutto ha la sua stagione, e per te è arrivata. Prova yamaha, i colleghi che usano scooter, in questa grande megalopoli che sono le tre città oramai unite di reggio/modena/bologna, scelgono il maxi scooter Yamaha per questo suo grande pregio di sapere conciliare la comodità di uno scooter in città alla strepitosa capacità di assecondare le pieghe nei percorsi più tortuosi. Il merito sta in un'ottima ciclistica, ma anche nella base motore/ trasmissione, con il motore molto più avanzato rispetto ad altri scooter e, soprattutto, ancorato al telaio e non flottante come in un normale scooter, dove il carter motore è parte del sistema di sospensione della ruota posteriore. In questo yamaha è stata prima e fino ad ora ineguagliata. Sicuramente bmw, non ho impressioni dirette e non ho mai guidato, ha fatto passi da gigante e sicuramente avrà un livello di confort elevatissimo, però pensaci, meglio provarle entrambe. In particolare se c'e' un pizzico di piacere di guida in più io propenderei dove questo è enfatizzato. La moto è dura da sconfiggere.