L'aspetto estetico per me è marginale, sono tutti dei cessi
Parlare di estetica applicata a queste vasche da bagno su due ruote ha per me lo stesso sapore che ha per te parlare di piacere di guida per una C4
É una scelta meramente pratica e funzionale cHe non ha davvero nulla di emozionale (odio spendere i soldi così come se dovessi pagarmi una bolletta o una visita dall'oculista, senza alcun piacere emotivo, ma mi tocca).
Per questo vorrei scegliere con la testa (anche perché il cuore piange ancora per la vendita del fidato destriero) il mezzo che offre il miglior rapporto tra prezzo, prestazioni, e affidabilità.
Sul prezzo/prestazioni sono abbastanza convinto verso il crucco, é l'affidabilità che mi preoccupa un po'.
Il crucco l'ho provato (chiesta la prova, firmate le carte e dopo 10 minuti ero già in sella), mentre per provare il giappo pare occorra l'intercessione del papa.
Ammetto che farsi 20 km di autostrada in pantaloncini, infradito e sigarettina Come fossi su una poltrona viaggiante é stato più divertente Che farli in moto. Ma sempre due palle comunque.
Io ho avuto il Tmax e mi sono trovato bene ma se l'uso è prevalentemente in città opterei per un più snello 250, indispensabile il posto sotto sella per due caschi.
Uso misto, città più extraurbano. A Palermo per 8 mesi/anno le due ruote sono virtualmente indispensabili. Escluso quindi 250 e paperini assortiti.
Lo spazio sottosella del tmax mi pare piuttosto risicato, ci entra un casco per combinazione. Sul c650 ci infilo un borsone con tanto di pinne, maschera, fucile e guardaroba da spiaggia per la moglie.
P.s: l'età per una moto vera ci sarebbe ancora tutta, é la compagnia di amici Che ormai ha smesso di andare in moto e non c'è più, e anche la moglie ha alzato bandiera bianca perché in viaggio vuole riposarsi e non rompersi le palle in sella