Orologico Forum 3.0

Il primo Tag Heuer che mi piace veramente....

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
Il primo Tag Heuer che mi piace veramente....
« il: Giugno 01, 2016, 22:00:59 pm »
....e molto.
https://www.youtube.com/watch?v=cQcC22pIhmA

Com'è che scrivevano in tanti Stern addicted? E' brutto, è scarso, è pure certificato dal COSC aggiungo io. E a me piace.
Qual'era pure quella casa che sosteneva che doveva regolare per sei mesi un tourbillon affinché rispettasse il COSC? A me pare di ricordarlo, non sarà mica quella grande azienda che spara balle da anni per giustificare i suoi listini?
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Ermanno Muzii

Re:Il primo Tag Heuer che mi piace veramente....
« Risposta #1 il: Giugno 01, 2016, 22:51:09 pm »
Un peccato,mortale,incassarlo in un abito cosi' insignificante.

ilcommesso

« Risposta #2 il: Giugno 01, 2016, 23:04:49 pm »

Ritengo che Biver avesse in mente un orologio noto al mondo intero, quando ha deciso di produrre un crono con tourbillon a prezzo (finalmente) proporzionato al contenuto.

Quanto costa il nuovo daytona?
Il retro di questo non sarà una bellezza, però vuoi mettere la spensieratezza di girare con un "anonimo" Tag turbo?  :D

In queste foto sembrano decisamente meglio

host immagini

host image

image hosting

free image upload

free image hosting

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Giugno 01, 2016, 23:06:46 pm »

Ritengo che Biver avesse in mente un orologio noto al mondo intero, quando ha deciso di produrre un crono con tourbillon a prezzo (finalmente) proporzionato al contenuto.

Quanto costa il nuovo daytona?
Il retro di questo non sarà una bellezza, però vuoi mettere la spensieratezza di girare con un "anonimo" Tag turbo?  :D

In queste foto sembrano decisamente meglio

host immagini

host image

image hosting

free image upload

free image hosting
A me piace e sembra tutto tranne che insignificante esteticamente. Ha lunetta in ceramica e certificato COSC.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Ermanno Muzii

« Risposta #4 il: Giugno 01, 2016, 23:15:07 pm »
Sulla precisione non ho dubbi.
Quello chi mi rompe sono le mode,sempre ed in qualsivoglia contesto.
Hublot "inventa" il cinturino di gomma?
Dopo un po' tutti dietro.
Lange "resuscita" la gran data?
Sembra che chi non l'avesse adottata sarebbe stato sbeffeggiato.
O vogliamo parlare della lunga riserva di carica?
Per dieci anni non si e' visto quasi altro.
Adesso e' il momento delle lunette in ceramica...delle pseudo scheletrature...delle casse giganti...basta!

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Giugno 01, 2016, 23:26:09 pm »
Per me é solo un orologio provocazione, provocazione ben riuscita, a giudicare dalle scomposte reazioni di certi personaggi di primo piano di questo settore.

Uno schiaffo alla concorrenza che da anni si riempie la bocca (e riempie le pagine) di fumo e panzane per pompare i prezzi dell'orologeria industriale di serie spacciandola per capolavori artigianali d'altri tempi.

Non é Bivier che sputtana la credibilità del settore con questo orologio dal prezzo di rottura, come lo accusa Terry Stern.
Sono i tanti Therry Stern di questo settore che lo hanno sputtanato raccontando Cazzate e vendendo sempre più fumo e sempre meno sostanza a prezzi sempre più assurdi, dando rilievo alle suggestioni speculative e agli appetiti dei predatori piuttosto che all'orologeria e all'arte richiesta per farne di livello sempre più elevato.

Per il resto é un orologio che non mi piace e nel quale non vedo nemmeno un senso visto che le complicazioni, e in particolar modo questa "complicazione" (ma sarebbe meglio dire sofisticazione), a mio avviso su orologi casual e "da battaglia" come si presume debba essere un cronografo sportivo quale è questo Tag Heuer, c'entrano come il cavolo a merenda.
« Ultima modifica: Giugno 01, 2016, 23:32:22 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

« Risposta #6 il: Giugno 02, 2016, 02:26:50 am »
Brutto esteticamente e per di più fatico a capire cosa possa c'entrare il tourbillon con un crono sportivo.
Sarà che a me i crono in generale non dicono nulla, ma credo che questo - se non fosse per il prezzo che ha sconquassato il settore - sarebbe solo un aggeggio sgraziato e pure senza senso.
« Ultima modifica: Giugno 02, 2016, 02:30:52 am da AleArturo »
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

tick

• 1580
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Giugno 02, 2016, 08:40:12 am »
Secondo me è nello stile di Tag Heuer quindi anche se è un crono il turbo può starci. Per me il disegno ha troppo effetto Mazinga, ma se guardate bene molto è dovuto al voler far risaltare la "scheletratura". Con poco sforzo possono anche ridurre di un pezzetto lo spessore, perderà un po' di tridimensionalità ma si potrà adattare il calibro anche ad altre tipologie di orologio, più consone al tourbillon.
Quello che proprio non capisco è la lunetta ceramica, sembra proprio voler fare il verso a Rolex quando questo orologio punta su ben altro. Oppure come suggeriva qualcuno l'idea potrebbe essere "vuoi un crono con lunetta ceramica a poco più di 10k? Vedi tu se vuoi prendere il solito o portare a casa un tourbillon". Nel qual caso, peraltro, la risposta del mercato è scontata.
The quieter you become, the more you can hear

ilcommesso

« Risposta #8 il: Giugno 02, 2016, 08:45:35 am »
Secondo me è nello stile di Tag Heuer quindi anche se è un crono il turbo può starci. Per me il disegno ha troppo effetto Mazinga, ma se guardate bene molto è dovuto al voler far risaltare la "scheletratura". Con poco sforzo possono anche ridurre di un pezzetto lo spessore, perderà un po' di tridimensionalità ma si potrà adattare il calibro anche ad altre tipologie di orologio, più consone al tourbillon.
Quello che proprio non capisco è la lunetta ceramica, sembra proprio voler fare il verso a Rolex quando questo orologio punta su ben altro. Oppure come suggeriva qualcuno l'idea potrebbe essere "vuoi un crono con lunetta ceramica a poco più di 10k? Vedi tu se vuoi prendere il solito o portare a casa un tourbillon". Nel qual caso, peraltro, la risposta del mercato è scontata.

Quando però il solito si chiama rolex daytona, 9 su 10 comprerebbero sempre e solo la casa coronata, ignorando certamente cosa sia un tourbillon.
Bene ha fatto Biver a fare uscire qualcosa di normale e scontato, se lo avesse messo in una bella cassa di 34 mm non se lo sarebbe filato nessuno  8)
Di vecchi turbo a prezzi di saldo è pieno il mondo, a quanto si legge, quindi ha scelto di diversificare e proporre una complicazione proprio dove non era presente, in un crono sportivo.

Bello o brutto sono solo gusti personali, io spero che ne vendano tanti
« Ultima modifica: Giugno 02, 2016, 08:47:25 am da ilcommesso »

tick

• 1580
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Giugno 02, 2016, 08:48:24 am »
Intendevo quello, il mercato senza dubbio premia il Daytona. Assunto che l'appassionato prima di prendere un nuovo tourbillon sul mercato, pur se "low cost", vorrà sentire in giro come funziona.
The quieter you become, the more you can hear

ilcommesso

« Risposta #10 il: Giugno 02, 2016, 09:07:11 am »
Presumo che vada bene, viste le interessanti novità che ha presentato tag negli ultimi anni.

Gli serve qualche polso famoso, ma in fatto di marketing JCB può dare lezioni a tutti, quindi non solo può competere col Daytona, ma sostituire più che dignitosamente un (meccanicamente) ignobile RO off shore.

Può persino fare concorrenza ai tanti turbo di RM, per quanto il design di Mille sia (per me) molto più bello

« Risposta #11 il: Giugno 02, 2016, 09:10:52 am »
Mi piace molto l'idea cha muove questo progetto, un'idea sacrosanta.....e l'arrabbiatura, se così possiamo definirla, di Stern verso Tag la dice lunga su quanto questo orologio disturbi il settore.

C'era un precedente di JLC, che un paio d'anni orsono presentò un calendario a meno di 10k se non ricordo male, ma la comunicazione non è andata a pari passo col prodotto.

Tag invece si sta muovendo bene, Biver sta spingendo questo orologio, per me può essere un buon punto di partenza.

Tuttavia, passando ad un giudizio estetico puramente soggettivo, devo dire che questo  orologio propRio non mi piace...
In primis non  sono certo un fan dell'all black, inoltre la cassa mi sembra troppo massiccia e il tourbo  poco valorizzato nell'insieme.

Imho avrebbero duvuto, fatto 30, fare 31,presentando un orologio completamente nuovo senza richiami agli altre millemila Carrera a listino.

Carrera che nelle versioni più tranquille sono imho orologi gradevoli dal lato estetico.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Giugno 02, 2016, 09:52:50 am »
Io sono d'accordo con Marco. Lo trovo tutto fuorché insignificante. L'unico limite forse sono le dimensioni e la portabilità ma sinceramente lo trovo interessante e voglio vederlo

« Risposta #13 il: Giugno 02, 2016, 10:10:21 am »
A me l'orologio non piace granché, in primis per le misure, poi perchè come ha detto Angelo un tourbillon con un crono sportivo in ceramica non c'entra nulla, e poi è davvero "troppo nero" per i miei gusti.
Più che apprezzabile però l'idea/provocazione di Tag Heuer per scombussolare il mercato con un pezzo che potevano tranquillamente piazzare a 50k/60k senza che nessuno si accorgesse di nulla.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

« Risposta #14 il: Giugno 02, 2016, 10:41:42 am »
L'orologio, per me, non nasce con particolari velleità commerciali ma come provocazione pubblicitaria per il marchio, alla Oliviero Toscani, tanto per capirci.
Ed è esilarante vedere come il CEO della più importante azienda orologiera del mondo che dovrebbe aver fior di consiglieri, sia caduto nel trucchetto di Biver e amplifichi il rumore, proprio quella PP che avendo dei costi imbarazzanti e ingiustificati, dovrebbe per prima cercar di far passare sotto silenzio la notizia, quasi non sapesse dell'esistenza di una società che si chiama Tag Heuer, quasi considerandola una produttrice di giocattoli....ed invece ha imboccato con tutte le scarpe, secondo me nemmeno Biver si aspettava di pescare il pesce più grande.

Riguardo l'orologio personalmente lo trovo brutto, troppo grosso, troppo nero, con quel dial tutto intrecciato, ha l'aspetto di uno di quegli orologi eccessivi da film da fantascienza, anzi no un orologioper un personaggio dei fumetti, lo vedrei bene al polso di....

« Ultima modifica: Giugno 02, 2016, 11:03:07 am da claudio969 »