È il settore lusso nel suo insieme, e specificamente quello legato agli oggetti da polso, che sta facendo un gran fiasco come dimostrano i report sui grandi gruppi del lusso ed in particolare quelli molto esposti sull'orologeria come Richemont.
Lo Smart watch non ha sfondato nel campo del cool&trendy perché non ha ancora trovato una killer app che lo renda
indispensabile nel campo della pratica utilità. Hanno comunque venduto più Smart watch negli ultimi due anni i colossi dell'elettronica che non tutte le case di orologi meccanici e al quarzo messe insieme di tutte le latitudini.
Diciamo anche che il momento per aggredire questo segmento con questa tipologia di prodotti non è stato dei più felici perché la contrazione di consumi a livello globale, sempre nel campo orologiero, è stata davvero impressionante.
É un prodotto ancora immaturo che deve evolversi sempre che non venga nel contempo soppiantato da altri gadget indossabili come occhiali 2.0 o scarpe 3.0
C'è da dire che in passato altri tentativi di sfondare nel campo del lusso con gadget elettronici, come per esempio vertu e i suoi telefoni, non hanno avuto un così grande successo.