Un sentito grazie a Claudio per i complimenti, che rigiro - insieme ad un ulteriore ringraziamento - a tutti voi che avete costruito e nutrito il topic; non ho nessun merito oltre aver avuto l'idea di aprirlo.
Bellissime le affissioni sia del Claret che del De Witt, ma se devo scegliere tre orologi fra quelli mostrati da mettere su un podio ideale, metterei due di quelli che per primi hanno accresciuto e fomentato questa mia passione per le affissioni particolari - Papillon e Star Wheel - e il Ponte degli Innamorati su tutte le complicazioni poetiche di VC&A che mi hanno rapito il cuore.
I primi due perchè racchiudono in sè la carica innovativa dei migliori fra gli altri, insieme però ad un'estetica così misurata nella sua bellezza ed equilibrata nella sua raffinatezza da renderli tanto splendidi quanto facilmente utilizzabili a dispetto di molti oggetti da guardare ma inindossabili e, particolare non trascurabile, hanno il merito di offrire tanta peculiarità ad un prezzo molto più abbordabile di quanto potrebbero; il terzo semplicemente perchè sono un inguaribile romantico e lui mi ha stregato - indipendentemente da quanto possa costare.