Quanto è, in termini di venduto, il mercato MONDIALE nel segmento delle berline premium (segmento E ed F)? Quanto è il rapporto tra il venduto Tesla e questo totale?
Intanto abbiamo appurato che i rapporti non sono quelli rappresentati nella già citata tabella, che rappresentano invece SOLO i dati USA.
Qualcuno si è preso la briga di verificare quanto pesano gli USA sul totale mondiale in quel segmento? Qualcuno si è chiesto quale sia la realtà USA in merito alle infrastrutture di supporto? Qualcuno ha verificato quali siano gli INCENTIVI all'acquisto di auto elettriche in USA? Di che tipo ed entità?
Qualcuno si chiede perché da quella classifica, pubblicata da Tesla, sono state tirate via le classe E, le serie 5, le Audi A6 e le Lexus GS (che fanno altri 150.000 esemplari di berline vendute in un anno in USA)? Insomma perché si considera solo la nicchia del segmento F e si fa finta che il segmento E, ben più popolare, non esista?! Forse perché 25/100 fa più scena di 25/250?!
Gli USA, la terra dei Pick up, degli Hammer e dei camion da 6000 cc da 1 km/l, delle autostrade a 10 corsie e delle route da migliaia di km senza una sola curva e con limite imposto a 45 mph sono improvvisamente diventati il paradigma del mercato mondiale di automobili e delle abitudini degli automobilisti? Non lo sapevo, sarà per questo che Detroit é una città fantasma e l'industria dell'auto americana é praticamente fallita?!
Continuate a pettinare l'aria col dito pensando di indicare una luna che é, al massimo, l'ostia domenicale. Almeno fino ad oggi e ancora per almeno 20 anni.
Ci sono 50.000 americani (che tutti messi insieme li possiamo radunare dentro lo stadio Renzo Baebera di Palermo) che riescono ad usare una Tesla senza troppe paranoie, e da questo cosa dovremmo dedurre secondo voi illuminati astronomi concentrati sulla luna?! Che in tutto il mondo è possibile fare lo stesso.
Le lenti del cannocchiale, é evidente, sono un po' appannate.