Orologico Forum 3.0

Aiuto su calendario perpetuo

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
Re:Aiuto su calendario perpetuo
« Risposta #45 il: Giugno 10, 2016, 23:57:13 pm »
se deve essere crono perpetuo guadra i Blancpain che sono molto più leggibili.
sul modulo ti hanno già detto,a parte le finiture
sono tutti uguali,tengono conto 31 e forzano il salto nei mesi più brevi,
se cerchi qualcosa di diverso non hai alternative al calendario di Ludwig Oechslin
o quello di Stephen McDonnel.
N
Ci sarebbe anche il Moser, molto più avanzato degli altri, e usato dovrebbe costare poco. Certo completamente diverso nel funzionamento MB&F Legacy ma costa una enormità ed è troppo recente.

il Moser è un ottima evoluzione del modulo tradizionale,ma non un qualcosa di veramente diverso.
le due camme per il Febbraio e per i mesi da 31,lo forzano anche lui a saltare quando incontra il mese da 30.
Non sono mica d'accordo, perché tu devi considerare tutto di un perpetuo. Quello, il Moser è istantaneo con gran data, non è poco. Ha una gran data rivoluzionaria e geniale. Ma anche in termini di regolazione secondo me surclassa l'UN; perché non solo fai tutto dalla corona, ma vai avanti ed indietro anche in quel caso, ma con in più la possibilità di correggere il calendario ad ogni ora del giorno e della notte, anche a mezzanotte. Nessuno ha mai fatto nulla di simile che io ricordi-  L'MB&F invece ha un funzionamento completamente diverso dagli altri....

no Marco,
il perpetuo tradizionale conta sempre 31,
il Moser conta 31 e 29.
nel Legacy e in quello di Oechslin,a agni mese corrisponde sempre la data esatta che sia 28-29-30-31,
senza salti in avanti dovuti a camme o disco di programma.
e qui stà la diversità rispetto a tutto quello che è stato fatto finora.
grandata e il salto istantaneo,
buono che ci siano,
ma li considero accessori non indispensabili e che non cambiano il funzionamento del modulo.

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: Giugno 11, 2016, 08:29:09 am »
se deve essere crono perpetuo guadra i Blancpain che sono molto più leggibili.
sul modulo ti hanno già detto,a parte le finiture
sono tutti uguali,tengono conto 31 e forzano il salto nei mesi più brevi,
se cerchi qualcosa di diverso non hai alternative al calendario di Ludwig Oechslin
o quello di Stephen McDonnel.
N
Ci sarebbe anche il Moser, molto più avanzato degli altri, e usato dovrebbe costare poco. Certo completamente diverso nel funzionamento MB&F Legacy ma costa una enormità ed è troppo recente.

il Moser è un ottima evoluzione del modulo tradizionale,ma non un qualcosa di veramente diverso.
le due camme per il Febbraio e per i mesi da 31,lo forzano anche lui a saltare quando incontra il mese da 30.
Non sono mica d'accordo, perché tu devi considerare tutto di un perpetuo. Quello, il Moser è istantaneo con gran data, non è poco.d Ha una gran data rivoluzionaria e geniale. Ma anche in termini di regolazione secondo me surclassa l'UN; perché non solo fai tutto dalla corona, ma vai avanti ed indietro anche in quel caso, ma con in più la possibilità di correggere il calendario ad ogni ora del giorno e della notte, anche a mezzanotte. Nessuno ha mai fatto nulla di simile che io ricordi-  L'MB&F invece ha un funzionamento completamente diverso dagli altri....

no Marco,
il perpetuo tradizionale conta sempre 31,
il Moser conta 31 e 29.
nel Legacy e in quello di Oechslin,a agni mese corrisponde sempre la data esatta che sia 28-29-30-31,
senza salti in avanti dovuti a camme o disco di programma.
e qui stà la diversità rispetto a tutto quello che è stato fatto finora.
grandata e il salto istantaneo,
buono che ci siano,
ma li considero accessori non indispensabili e che non cambiano il funzionamento del modulo.
Ho capito che il sistema di programmazione e funzionamento è diverso, però io continuo e di molto a preferire il sistema di Moser che in termini funzionali non ha paragoni. L'istantenità su un perpetuo a gran data è una cosa che è di per se una grande complicazione, molto rara peraltro. E anche la possibilità di regolarlo avanti ed indietro a qualsiasi ora mi pare unica. Nulla poi è indispensabile, né anche la programmazione diversa.

Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: Giugno 11, 2016, 10:22:39 am »
41x11,5mm, praticamente un professionale rolex manuale, senza automatico ma col calendario, nelle vesti però di un orologio classico.
Peccato, perché l'idea di semplificare e rendere anche più pratico l'uso del calendario perpetuo era giusta ma il modo in cui l'hanno resa orologio, assai discutibile.
Come discutibile é l'assenza del l'indicazione del giorno della settimana, l'unica informazione utile insieme alla data (il mese come il bisestile servono solo a regolare il calendario). Prezzi su strada oltre i 20k euro, mi pare lontano dal budget che Roberto sembra avere identificato.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: Giugno 11, 2016, 11:00:19 am »
Ora non ho voglia di spendere 20k. Voglio tenermi sugli 8 max.
Anzi se qualcuno sa di bei oggetti in vendita mi faccia sapere  :D :D :D :D 
Angelo se poi mi vuoi dare il tuo breguet per 8k vengo giù e ti offro anche il pranzo 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

« Risposta #49 il: Giugno 11, 2016, 11:12:17 am »
Io sto seguendo questi...

Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

« Risposta #50 il: Giugno 11, 2016, 11:17:32 am »
Angelo se poi mi vuoi dare il tuo breguet per 8k vengo giù e ti offro anche il pranzo 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

...beh, arrivati a questo punto, io ci metto sopra anche un giro su Samantha (...con l'h!!)  ;D

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: Giugno 11, 2016, 11:23:02 am »

...beh, arrivati a questo punto, io ci metto sopra anche un giro su Samantha (...con l'h!!)  ;D

Al limite 😁😂😂😂

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: Giugno 11, 2016, 12:13:02 pm »
Nella ricerca del perpetuo mi sono imbattuto in questo BP.....ma possibile che per un perpetuo, oltretutto di BP, possano aver messo a vista una cosa del genere?

« Risposta #53 il: Giugno 11, 2016, 13:49:38 pm »
Nella ricerca del perpetuo mi sono imbattuto in questo BP.....ma possibile che per un perpetuo, oltretutto di BP, possano aver messo a vista una cosa del genere?

...gli sarà avanzato dello zaffiro!!  :D :D

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: Giugno 11, 2016, 13:50:00 pm »
É strano, il rotore dovrebbe essere in oro.
Magari é stato sostituito?!

Io sto seguendo questi...

Ottimo esempio di perpetuo casual fatto con criterio.
Forse ci avrei visto meglio un quadrante più sportivo e meno classico, senza fasi luna, senza numeri e con indici e sfere luminescenti.
« Ultima modifica: Giugno 11, 2016, 13:53:47 pm da ciaca »

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: Giugno 11, 2016, 14:26:15 pm »

...gli sarà avanzato dello zaffiro!!  :D :D

Ma infatti non ho capito...spero sia un aster market o lo zaffiro o il rotore. E se comunque il rotore fosse così ma chiuso comunque mi sarei aspettar di meglio...
« Ultima modifica: Giugno 11, 2016, 15:10:09 pm da bojwolb »

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: Giugno 11, 2016, 14:34:47 pm »
Quel rotore è stato sostituito.
Sui modelli a fondello aperto sono in oro, su quelli a fondello chiuso non lo so ma se anche fossero in acciaio sarebbero comunque per lo meno marchiati.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: Giugno 11, 2016, 15:10:30 pm »
Quel rotore è stato sostituito.
Sui modelli a fondello aperto sono in oro, su quelli a fondello chiuso non lo so ma se anche fossero in acciaio sarebbero comunque per lo meno marchiati.

Infatti intendevo questo.

Bonimba

« Risposta #58 il: Giugno 11, 2016, 16:52:28 pm »
Mi sembra che quello postato da bojwolb sia quello in platino in vendita dalle parti di Bologna a 9K
Forse sui modelli in platino anche il rotore è in platino

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: Giugno 11, 2016, 16:55:42 pm »
Ma possibile che non sia nemmeno marchiato? Secondo me è sostituito