Cari ragazzi, leggendo questo topic, comprendo come mai, pian piano, ci siamo ritrovati tutti qui sul forum....
mi trovo d'accordo con molte delle affermazioni fatte nel topic:
come Vittorio, io sono tra quelli che il Centi proprio non lo considerava, anche perchè per me, i grandi Journe avevano una lettura decentrata.
Poi però ho indossato lo stesso Centi in foto di Vittorio, oro rosa quadrante rosa, e devo dire che la sensazione mi è piaciuta molto.
40x10,7mm per uno come me sono molti ma la cassa abbinata alle anse devo dire vestono bene, anche se 38mm sono anche meglio. Pero il Centi da 38mm non lo fanno e nemmeno il Calendrier Rutenio.
Come Stefano sono d'accordo che il Centi, oro rosso con quel nero del dial e numeri oro è un'abbinata magnifica, però come dice anche Alessandro, mi domando se quel bianco del compax, alla lunga possa risultare invasivo (ieri sera chiedevo proprio questo a Marco)
Di contro, parlando con chi, in Italia conosce più di chiunque altro il lavoro di Journe, mi diceva che il Calendrier, versione rutenio, è probabilmente il più bel quadrante e abbinamento "colori" di Journe.
E Denny, la stessa persona, faceva la tua stessa riflessione dicendo: "razionalmente, per il movimento e motivi economici, sceglierei il Centi ma poi, il Calendrier rutenio, è troppo bello!!