Stracomplimenti Claudio!!!
bello... bello... bello... Sono contento sia riuscito finalmente a farlo tuo e nella versione che più ti piace.
Per me è stato lo stesso e immagino come ti senti... perché non è per niente facile trovare Journe usati ben tenuti e ancor meno nei dintorni dell'Italia.
Bravo!
Grazie Sandrino....beh, proprio nei dintorni, non direi!
Grazie a tutti per i complimenti, a Stefano e Marco, vorrei dire che conoscendo oramai un po il vs buon gusto, conto di farvi cambiar idea sul dial, al primo incontro possibile! Purtroppo il quadrante rutenio è difficilissimo da fotografare (ci vorrebbe Sandro) perchè se non sei in grado, il risultato ad ogni scatto, sarà troppo chiaro o troppo scuro.
Come accennavo, dopo aver osservato con estrema attenzione tutte le varianti di dial (oro bianco, oro rosa, black, rutenio e anche un mop) ritengo che, per me, i più particolari e affascinanti sono 2, i primi oro rosa (assai più brillanti rispetto ai più piatti e pastelli salmone attuali, per un raffronto osservate i primi tourbillon e gli attuali) e i rutenio, molto brillanti entrambi e assai più sensibili alla luce, capaci di offrirti un dial diverso ogni istante.
Non sono il solo però a pensarla in questo modo sui rutenio perchè tutti i modelli realizzati in questo colore ottengono in asta aggiudicazioni più alte del 40% circa rispetto gli altri dial, a fronte di un prezzo di listino più alto del solo 10%.
Come trovare i termini per formulare complimenti un po' diversi l'uno dall'altro, quando gli acquisti si succedono... "freneticamente"?
Devo però sottolineare che la frenesia è solo apparente: Claudio ha impegnato il suo tempo in un approfondimento infaticabile, e in topic come questo ha ricevuto una messe di consigli e suggestioni preziosissimi.
Io avrei fatto la stessa scelta.
(O forse avrei cercato ancora il 38mm, chissà... )
Esatto Gianni, frenesia in questa scelta, non c'è mai stata, anzi.... immagina che ho provato prima a metter il Calendrier (che chiaramente è sempre stato più vicino alle mie corde) a confronto con un altro pezzo da 90, assai diverso, come il Centi....
Ho provato addirittura di distrarre il mio interesse (o fissazione) con un altro segna tempo tanto diverso e intrigante come l'Urwerk 103.
Quando però ho visto il Calendrier rutenio ogni dubbio e indecisione è passata...e non vi nascondo che lo temevo.
P.S. certo se avesse prodotto il Calendrier rutenio da 38mm lo avrei preferito anch'io ma non essendoci....