Orologico Forum 3.0

Romain Jerome, perchè?

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
Romain Jerome, perchè?
« il: Giugno 17, 2016, 09:40:01 am »
Traendo spunto dal Michelangiolesco "perchè non parli"? Vorrei capire il senso di questa gamma di orologi. Chi è costui, che opinione abbiamo di questa "maison" che ora alleandosi con questa casa di produzione ora con quell'altra ci propina o ci arricchisce con produzioni al limite del..........Ora vedo questo orologio di Batman.
Mi dicono anche che presso certi personaggi sono all'ordine del giorno tali "segnatempo". In gran parte sono pezzi che viaggiano vicino ai 10.000 Euro. Questa orologeria da cartone animato, dove vuole arrivare? Non comprendo nemmeno il progetto industriale che sta dietro a questa roba ( orologi).

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
Re:Romain Jerome, perchè?
« Risposta #1 il: Giugno 17, 2016, 10:13:20 am »
Traendo spunto dal Michelangiolesco "perchè non parli"? Vorrei capire il senso di questa gamma di orologi. Chi è costui, che opinione abbiamo di questa "maison" che ora alleandosi con questa casa di produzione ora con quell'altra ci propina o ci arricchisce con produzioni al limite del..........Ora vedo questo orologio di Batman.
Mi dicono anche che presso certi personaggi sono all'ordine del giorno tali "segnatempo". In gran parte sono pezzi che viaggiano vicino ai 10.000 Euro. Questa orologeria da cartone animato, dove vuole arrivare? Non comprendo nemmeno il progetto industriale che sta dietro a questa roba ( orologi).

A me sembra una marketta e ricorda solo la ruggine del Titanic.

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Giugno 17, 2016, 10:35:44 am »
a me invece alcuni piaciucchiano tipo gli skylab o qualche cosa di simile

« Risposta #3 il: Giugno 17, 2016, 10:44:45 am »
Non me ne piace uno manco per sbaglio. Ovvio che moda e tendenze siano la priorità per il marchio. A volte non capisco neanche dove voglia andare a parare con lo stile, lo trovo quasi sempre di cattivo gusto e sempre una accozzaglia di elementi poco edificante, le misure sono quello che sono ed unite all'aspetto di alcuni orologi hanno del grottesco, direi anche prezzi elevati senza contenuti particolari che ne giustifichino almeno in parte l'esborso.

RJ bocciata in pieno per me(ma sarei molto curioso di sentire chi invece la promuove...) ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Giugno 17, 2016, 11:05:02 am »
a me questo non dispiace per niente

« Risposta #5 il: Giugno 17, 2016, 11:35:49 am »

Gianluca sui gusti c'è poco da sindacare, però dimmi... cos'è che aggiunge quest'orologio ad esempio ad un moderno Hublot ultrathin squelette?
Può piacere tanto uno e tanto l'altro, ma non è questo il punto.
Si focalizzava il fatto di cosa facesse di buono il marchio e di quali fossero i contenuti e le idee di qualità rispetto al restante panorama attuale e mi pare che la risposta non possa essere che una: nulla di buono.
Ti menziono tra le cose più assurde che siano mai state tirate fuori, gli orologi dei video giochi, gli orologi con la ruggine del titanic(che porta pure sfiga se prendi il traghetto), polvere di luna, gli "Skulls", Batman(e perchè non Hulk o Captain America?) ed altre inimitabili perle... poveri noi.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Giugno 17, 2016, 12:03:17 pm »

Gianluca sui gusti c'è poco da sindacare, però dimmi... cos'è che aggiunge quest'orologio ad esempio ad un moderno Hublot ultrathin squelette?
Si focalizzava il fatto di cosa facesse di buono il marchio e di quali fossero i contenuti e le idee di qualità rispetto al restante panorama attuale e mi pare che la risposta non possa essere che una: nulla di buono.
Ti menziono tra le cose più assurde che siano mai state tirate fuori, gli orologi dei video giochi, gli orologi con la ruggine del titanic(che porta pure sfiga se prendi il traghetto), polvere di luna, gli "Skulls", Batman(e perchè non Hulk o Captain America?) ed altre inimitabili perle... poveri noi.

che cosa significa cosa aggiunge ad un Hublot? niente, come niente aggiunge l'Hublot al mercato degli orologi e come niente aggiunge qualsiasi orologio nel mondo, tutto è sempre relativo.
anche l'orologio storicamente più importante del mondo non aggiunge nulla considerando che il 99.99% degli abitanti del pianeta non sa nemmeno di cosa si parla

senza offesa ma secondo me ormai non riesci più a rimanere libero da condizionamenti per giudicare soltanto se un orologio ti piace oppure no (poi è più che lecito il fatto che possa non piacerti, sia chiaro).
un po come i bambini, che sono sempre le menti più pure, gli fai vedere due motociclette, beh loro scelgono quella che gli piace di più senza considerare marchio, motore, cavalli ecc
ripeto non ti offendere, mi raccomando  ;D ;D

anche sull'utilizzo dei materiali, il concetto di rarità del materiale che interpreta RJ è diametralmente opposto al concetto di rarità in natura; di oro e di gioielli e orologi in oro è pieno il mondo, così come di diamanti, di metallo utilizzato per fare la navicella spaziale che è andata sulla luna ci saranno 2.000 kg al mondo. ok mi dirai ma sempre ferro è, però visto in modo trasversale è molto più raro di tutti i materiali preziosi presenti sul pianeta.
io la interpreto come una rarità relativa e non assoluta.

poi sugli orologi super mario, batman ecc possiamo anche concordare ma a modo loro secondo me questi orologi un senso ce l'hanno, solo il diletto di chi può permetterseli e vuole fare il pupazzo in società, poi che possano non piacere è un altro discorso.

il senso di questa gamma di orologi? nessuno, come nessuno è il senso di tutti gli altri orologi al mondo, cerca di fare orologi diversi utilizzando materiali a cui solo lui da una rarità e cerca di venderli, non mi sembra strano.
trovo molto più deprimente parlare di marchi che fanno orologi tutti uguali e senza alcuno spunto.....questo almeno ci prova a fare qualche cosa di diverso

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Giugno 17, 2016, 12:28:15 pm »
Ma quello in Kryptonite di Nembo Kid lo ha fatto poi?

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Giugno 17, 2016, 12:37:19 pm »

Nembo Kid è proprio una citazione antica eh??
 :D :D

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Giugno 17, 2016, 12:50:53 pm »

che cosa significa cosa aggiunge ad un Hublot? niente, come niente aggiunge l'Hublot al mercato degli orologi e come niente aggiunge qualsiasi orologio nel mondo, tutto è sempre relativo.
anche l'orologio storicamente più importante del mondo non aggiunge nulla considerando che il 99.99% degli abitanti del pianeta non sa nemmeno di cosa si parla

senza offesa ma secondo me ormai non riesci più a rimanere libero da condizionamenti per giudicare soltanto se un orologio ti piace oppure no (poi è più che lecito il fatto che possa non piacerti, sia chiaro).
un po come i bambini, che sono sempre le menti più pure, gli fai vedere due motociclette, beh loro scelgono quella che gli piace di più senza considerare marchio, motore, cavalli ecc

anche sull'utilizzo dei materiali, il concetto di rarità del materiale che interpreta RJ è diametralmente opposto al concetto di rarità in natura; di oro e di gioielli e orologi in oro è pieno il mondo, così come di diamanti, di metallo utilizzato per fare la navicella spaziale che è andata sulla luna ci saranno 2.000 kg al mondo. ok mi dirai ma sempre ferro è, però visto in modo trasversale è molto più raro di tutti i materiali preziosi presenti sul pianeta.

poi sugli orologi super mario, batman ecc possiamo anche concordare ma a modo loro secondo me questi orologi un senso ce l'hanno, solo il diletto di chi può permetterseli e vuole fare il pupazzo in società, poi che possano non piacere è un altro discorso.

il senso di questa gamma di orologi? nessuno, come nessuno è il senso di tutti gli altri orologi al mondo, cerca di fare orologi diversi utilizzando materiali a cui solo lui da una rarità e cerca di venderli, non mi sembra strano.
trovo molto più deprimente parlare di marchi che fanno orologi tutti uguali e senza alcuno spunto.....questo almeno ci prova a fare qualche cosa di diverso

Concordo in tutto!
Li ho visti dal vivo a Basilea e devo dire che comunque ti attirano e ti incuriosiscono. Quando sono andato io in esposizione c'erano quelli in onore di Super Mario (non l'idiota calciatore bensì l'idraulico dei videogiochi) e comunque un sorriso e una minima curiosità te la destano. Ho visto anche quello fatto con le parti del Titanic e a parer mio è improponibile come altri, come però altri non sono così osceni.
Ad oggi nulla e nessuno aggiunge più nulla. Ma secondo me ragionare così è molto limitativo altrimenti bisognerebbe soffermarsi fino al l'orologeria degli anni 70.

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Giugno 17, 2016, 13:10:21 pm »
Se piacciono nulla da obiettare, a me danno la sensazione della chincaglieria da 4 soldi (ed in affetti di roba "diversa" sono pieni i negozi di chincaglieria) dove c'è anche più scelta per davvero tutti i gusti.

Tralascio l'aspetto dell'eventuale pregio meccanico (Che non conosco) che di fronte al resto diventa un dettaglio irrilevante (come irrilevante sarebbe per chiunque fosse attratto da uno di questi orologi), per far passare la noia ne basta uno dai cinesi a qualche manciata di euro, con gli n-mila euro di sta roba si comprano tanti di quegli orologi.....
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ilcommesso

« Risposta #11 il: Giugno 17, 2016, 13:43:01 pm »
image hosting
hostare immagini

Ho provato quello di un amico, le anse sono "mobili" ma realizzate in un modo diverso dal solito e rendono l'orologio moolto comodo, con diametro mi pare non più grande di 40 mm.
Quelli dedicati a batman & co. mi sembrano cavolate al pari del mickey mouse di genta.
L'ironia o lo sberleffo lo concepisco in altri àmbiti

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Giugno 17, 2016, 14:23:06 pm »
Sembra il dissipatore di calore di una CPU.
Una baggianata come tante altre
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Giugno 17, 2016, 14:29:05 pm »

Applausi, anzi, come si diceva una volta in Parlamento a fronte di un intervento magnifico: pubblicazione, pubblicazione"
Una standing ovation per te, uno dei migliori interventi che abbia mai letto su questo forum.
PS: RJ non mi piace.
PS2: mi permetti di mettere una frase di questo intervento come citazione tua nella mia firma?
« Ultima modifica: Giugno 17, 2016, 14:31:32 pm da mbelt »
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Bonimba

« Risposta #14 il: Giugno 17, 2016, 14:31:32 pm »
Nembo Kid è proprio una citazione antica eh??
NO !!
E' Superman che è troppo moderna...
Ah...Nembo kid...da quanto non lo sentivo dire/scrivere...