a me questo non dispiace per niente
Gianluca sui gusti c'è poco da sindacare, però dimmi... cos'è che aggiunge quest'orologio ad esempio ad un moderno Hublot ultrathin squelette?
Può piacere tanto uno e tanto l'altro, ma non è questo il punto.
Si focalizzava il fatto di cosa facesse di buono il marchio e di quali fossero i contenuti e le idee di qualità rispetto al restante panorama attuale e mi pare che la risposta non possa essere che una: nulla di buono.
Ti menziono tra le cose più assurde che siano mai state tirate fuori, gli orologi dei video giochi, gli orologi con la ruggine del titanic(che porta pure sfiga se prendi il traghetto), polvere di luna, gli "Skulls", Batman(e perchè non Hulk o Captain America?) ed altre inimitabili perle... poveri noi.
che cosa significa cosa aggiunge ad un Hublot? niente, come niente aggiunge l'Hublot al mercato degli orologi e come niente aggiunge qualsiasi orologio nel mondo, tutto è sempre relativo.
anche l'orologio storicamente più importante del mondo non aggiunge nulla considerando che il 99.99% degli abitanti del pianeta non sa nemmeno di cosa si parla
senza offesa ma secondo me ormai non riesci più a rimanere libero da condizionamenti per giudicare soltanto se un orologio ti piace oppure no (poi è più che lecito il fatto che possa non piacerti, sia chiaro).
un po come i bambini, che sono sempre le menti più pure, gli fai vedere due motociclette, beh loro scelgono quella che gli piace di più senza considerare marchio, motore, cavalli ecc
ripeto non ti offendere, mi raccomando
anche sull'utilizzo dei materiali, il concetto di rarità del materiale che interpreta RJ è diametralmente opposto al concetto di rarità in natura; di oro e di gioielli e orologi in oro è pieno il mondo, così come di diamanti, di metallo utilizzato per fare la navicella spaziale che è andata sulla luna ci saranno 2.000 kg al mondo. ok mi dirai ma sempre ferro è, però visto in modo trasversale è molto più raro di tutti i materiali preziosi presenti sul pianeta.
io la interpreto come una rarità relativa e non assoluta.
poi sugli orologi super mario, batman ecc possiamo anche concordare ma a modo loro secondo me questi orologi un senso ce l'hanno, solo il diletto di chi può permetterseli e vuole fare il pupazzo in società, poi che possano non piacere è un altro discorso.
il senso di questa gamma di orologi? nessuno, come nessuno è il senso di tutti gli altri orologi al mondo, cerca di fare orologi diversi utilizzando materiali a cui solo lui da una rarità e cerca di venderli, non mi sembra strano.
trovo molto più deprimente parlare di marchi che fanno orologi tutti uguali e senza alcuno spunto.....questo almeno ci prova a fare qualche cosa di diverso