Orologico Forum 3.0

vacheron constantin

vacheron constantin
« il: Giugno 21, 2016, 23:26:40 pm »
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum di esperti, io ahimè no almeno per quanto riguarda questa marca e modello.
Vorrei porvi un quesito che da anni  martella in testa, se è originale o falso il vacheron lasciatomi in eredità assieme ad altri " cimeli vintage" da un mio parente venuto a mancare qualche anno addietro.
Se per voi va bene invierei le foto, ho gia letto i commenti fatti ad alcuni utenti riguardo la stessa marca di orologio in questione ma, nonostante cio'  imperterrito e consapevole dei "cazziatoni" che posso prendermi  vorrei mastrarvi le foto.

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
Re:vacheron constantin
« Risposta #1 il: Giugno 21, 2016, 23:55:48 pm »
Mostra pure
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Ermanno Muzii

« Risposta #2 il: Giugno 22, 2016, 01:41:12 am »
Possibilmente a fuoco.

« Risposta #3 il: Giugno 22, 2016, 12:04:34 pm »
Leggendo nei  vari post, credo di aver capito si tratti di un falso, in ogni caso allego la foto per conferma.
Grazie

Planar

« Risposta #4 il: Giugno 22, 2016, 12:39:02 pm »
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum di esperti, io ahimè no almeno per quanto riguarda questa marca e modello.
Vorrei porvi un quesito che da anni  martella in testa, se è originale o falso il vacheron lasciatomi in eredità assieme ad altri " cimeli vintage" da un mio parente venuto a mancare qualche anno addietro.
Se per voi va bene invierei le foto, ho gia letto i commenti fatti ad alcuni utenti riguardo la stessa marca di orologio in questione ma, nonostante cio'  imperterrito e consapevole dei "cazziatoni" che posso prendermi  vorrei mastrarvi le foto.

Insomma, ti hanno già detto che è un fake della peggior specie ma un pochino ci speri ancora...
Vista la foto, ecco il mio consiglio: è giunta l'ora di aprire il bidone della mondezza e far sparire questa schifezza (lo farei in fretta e senza farmi vedere da nessuno...).
Tra le altre cose, di vintage questo orologio non ha proprio nulla, perchè è un fake recente di un modello recente.

« Risposta #5 il: Giugno 22, 2016, 14:11:41 pm »
Se l'originale gli somiglia direi che è brutto pure lui...
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Giugno 22, 2016, 15:25:03 pm »
Questo è l'originale, che di "vintage" non ha nulla visto che è una produzione contemporanea.

Penso che sia uno dei fake più assurdi e grotteschi che abbia mai visto :D
Il finto cronografo con i pulsanti a scopo decorativo ancora mi mancava :P In anni di "martellamento" forse qualcosa poteva anche suggerirlo ;)

Citazione
è giunta l'ora di aprire il bidone della mondezza e far sparire questa schifezza

Rigorosamente bidone per plastica e metalli.
« Ultima modifica: Giugno 22, 2016, 15:37:04 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

« Risposta #7 il: Giugno 22, 2016, 17:52:53 pm »
In fondo ho detto che non sono un conoscitore di questa marca, volevo un parere per placare la mia curiosità

Grazie

« Risposta #8 il: Giugno 29, 2016, 15:19:11 pm »
potresti portarlo a un concessionario della casa per farlo valutare ...........

Istaro

• 3658
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Giugno 30, 2016, 18:35:09 pm »
potresti portarlo a un concessionario della casa per farlo valutare ...........

Cattivello, eh?  ;D
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

« Risposta #10 il: Luglio 01, 2016, 12:04:47 pm »
penso che l'opener sapesse benissimo trattarsi di patacca da vuccunprà, e quindi ......a presa per i fondelli.....ho risposto in modo analogo