Ma voler imporre risultati virtuali di segno opposto è, appunto, una manipolazione.
Non c'è nessun tentativo di imporre alcunché perché é già nei fatti, che con le manipolazioni e i complottismi non hanno nulla a che vedere. Ha invece a che fare con la corretta interpretazione di un voto, che non é un totem come alcuni orgolioni della sacralità democratica credono.
Basterà andare in giro per le fabbriche automobilistiche di Sunderland dove hanno votato per la Brexit e chiedere alle decine di migliaia si operai che oggi rischiano il posto di lavoro cosa ne pensano del loro voto.
Oppure andare in giro per le campagne gallesi e chiedere ai contadini che hanno votato per la Brexit e che rischiano tutti di perdere i fondi europei che li tiene in piedi (e che il governo UK non potrà garantire con la imminente recessione che lo attende come é già stato anticipato).
Oppure chiedere a chi un lavoro non ce l'ha già più per effetto di tutti i piani di investimento già cancellati o congelati a seguito dell'incerta sorte del regno nei prossimi anni. Che dici, i loro "valori" terranno o se ne sono già pentiti per quanti capelli hanno in testa?!
Qualcuno ha già iniziato a farlo, come riportato al link del precedente post.
E più passerà il tempo e più gli effetti di questa idiozia si materializzeranno sempre più su chi ha votato per questa idiozia, e più il rimpianto (ovviamente) sarà enorme.
Che molti di coloro che hanno votato Leave non volevano davvero il Leave e non credevano sarebbe successo lo scrivono TUTTI i giornali inglesi, TUTTI; di qulunque colore e orientamento.
Altro che manipolazione....
Questi dementi sono andati a dormire giovedì sera convinti di aver perso con un distacco sufficientemente basso da poter far valere il loro peso (o il peso della loro protesta) e si sono svegliati venerdì mattina tutti in un mare di merda.
Altrimenti non si sarebbe verificato il terremoto politico che c'è stato. Si è mai visto un fronte politico vincere una campagna referendaria e cadere a pezzi dopo la vittoria? Si sono mai visti politici che non passano all'incasso la loro vittoria ma anzi si distruggono le carriere? Si...quando la vittoria è di Pirro.