Orologico Forum 3.0

Tranquilli, vegliano su di noi...

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
Re:Tranquilli, vegliano su di noi...
« Risposta #30 il: Luglio 15, 2016, 12:08:41 pm »
Le crociate arrivano centinaia di anni dopo l'invasione araba dell'ex sacro romano impero d'oriente, del nord Africa e della penisola iberica.

La prima crociata è del 1096, già nel 732 gli arabi avevano conquistato tutta la Spagna ed erano alle porte di Francia (senza Carlo Martello e la vittoria di Poitiers avremmo avuto il chador e il kebab al posto di Leonardo da Vinci e l'illuminismo).

La guerra santa alla conquista del mondo e degli infedeli nasce con Maometto e dura da oltre 1600 anni.

Se solo la gente i libri di Storia (e di Oriana Fallaci) li avesse letti invece di sbraitare idiozie a comando (come appunto quella delle crociate come causa della guerra santa) avrebbe qualche idea un po' piú chiara di cosa vuole questa gente e di cosa "va fatto" per impedirglielo.

Abbiamo consegnato un continente all'invasione araba che per 1600 anni non è riuscita con le armi ed è invece riuscita con l'immigrazione e il figliare come conigli grazie all'ipocrisia delle anime candide dell'integrazione e dell'accoglienza, del sono una risorsa e dell'islam religione di pace e amore, pronte a vendersi pure le madri e i figli per un po' di consenso politico.
« Ultima modifica: Luglio 15, 2016, 12:14:02 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

S.M.

• 4828
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Luglio 15, 2016, 12:21:04 pm »
Ci vorrebbe un nuovo Conte Vlad III di Valicchia, altroché.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Luglio 15, 2016, 13:32:31 pm »
Perché quando un muhammad o imam qualunque tira fuori la stronzata delle crociate non c'è mai nessuno, NESSUNO, che abbia il coraggio di ristabilire la cronologia e la veritá della storia?!
E i pochi che cercano di farlo vengono ricoperti di insulti (razzisti, guerrafondai e idiozie assortite)?!
Chi é causa dei suoi mali pianga se stesso.

PESSOA67

• 1457
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Luglio 15, 2016, 14:25:28 pm »
Io penso che non sia una guerra di religione.
Questo però i media non lo sottolineano, non creano i collegamenti necessari per capire cosa stia succedendo, solo propaganda contro propaganda, interessi contro interessi.
io credo sia in atto una guerra socio-politica, figlia di colpe delle elites dell'occidente che come sempre si scaricano sulla gente comune.
Le banlieue francesi non è un posto dove si vive da occidentali, al contrario i turchi in Germania non hanno sino ad ora creato problemi.
Ovvio che poi il pazzo nato e cresciuto in Francia la intenda come guerra santa ma io stento a crederlo.

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Luglio 15, 2016, 14:32:52 pm »
Citazione
ma io stento a crederlo.

E a questo punto non lo crederesti neanche se ti entrassero in casa al grido di Allah è grande tagliandoti la testa.
Continuate a mettere la testa sotto la sabbia che tutto va bene.

La storia delle banlieu e del disagio sociale come causa di questo odio primordiale é una delle tante minchiate dei buonisti (come quello delle crociate e del colonialismo) smentite dai fatti (basta vedere chi sono molti di questi jihadisti, quelli di Daqqa per esempio erano tutti alto borghesi, mentre Osama Bin Laden non era certo un povero emarginato e morto di fame).

D'altronde il meridione é pieno di disagio sociale e di ghetti ma non mi risulta che nessun meridionale si sia mai dato allo sterminio di massa in nome di un qualche Dio.

Di contro l'unico dio nel nome del quale si continua ad uccidere é sempre e solo uno.
Ma é inutile, é inutile ripetere l'ovvio, chi non vuole vedere continuerà a nascondersi sempre dietro l'ipocrisia buonista. Siamo una società decadente proprio per questo
« Ultima modifica: Luglio 15, 2016, 14:35:11 pm da ciaca »

ilcommesso

« Risposta #35 il: Luglio 15, 2016, 14:40:07 pm »
Io penso che non sia una guerra di religione.
Questo però i media non lo sottolineano, non creano i collegamenti necessari per capire cosa stia succedendo, solo propaganda contro propaganda, interessi contro interessi.
io credo sia in atto una guerra socio-politica, figlia di colpe delle elites dell'occidente che come sempre si scaricano sulla gente comune.
Le banlieue francesi non è un posto dove si vive da occidentali, al contrario i turchi in Germania non hanno sino ad ora creato problemi.
Ovvio che poi il pazzo nato e cresciuto in Francia la intenda come guerra santa ma io stento a crederlo.

Il problema è vasto, coinvolge il problema dell'immigrazione (in)controllata  proveniente da aree dove gli occidentali, USA in testa, pensano di cambiare il tiranno di turno (magari messo là da loro per convenienza) con elezioni democratiche con la stessa facilità, ma direi faciloneria, con cui si ordina un big mac.
Peccato che la soluzione sia peggiore del problema.

Più della sopravvalutata fallaci, consiglio di leggere  Massud: Il leone del Panshir  di Barry Michael.

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Luglio 15, 2016, 14:43:12 pm »
Citazione
sopravvalutata fallaci

Avercene di intelletti cosí, e di gente con anche solo 1 grammo delle palle che aveva la Fallaci (mi piacerebbe vederlo un qualunque palle moscie italiota davanti a Komheini...).
Ma che te lo dico a fare....siamo una causa giá persa anche per questi giudizi (quasi sempre fondati sui sentito dire).
« Ultima modifica: Luglio 15, 2016, 14:49:17 pm da ciaca »

ilcommesso

« Risposta #37 il: Luglio 15, 2016, 14:51:43 pm »
Citazione
ma io stento a crederlo.

E a questo punto non lo crederesti neanche se ti entrassero in casa al grido di Allah è grande tagliandoti la testa.
Continuate a mettere la testa sotto la sabbia che tutto va bene.

La storia delle banlieu e del disagio sociale come causa di questo odio primordiale é una delle tante minchiate dei buonisti (come quello delle crociate e del colonialismo) smentite dai fatti (basta vedere chi sono molti di questi jihadisti, quelli di Daqqa per esempio erano tutti alto borghesi, mentre Osama Bin Laden non era certo un povero emarginato e morto di fame).

D'altronde il meridione é pieno di disagio sociale e di ghetti ma non mi risulta che nessun meridionale si sia mai dato allo sterminio di massa in nome di un qualche Dio.

Di contro l'unico dio nel nome del quale si continua ad uccidere é sempre e solo uno.
Ma é inutile, é inutile ripetere l'ovvio, chi non vuole vedere continuerà a nascondersi sempre dietro l'ipocrisia buonista. Siamo una società decadente proprio per questo

Dai, questo era un povero demente che deciso di farla finita e di portarsi dietro più gente possibile: magari alla fine ha fatto fuori pure qualche franco-tusinino o altro che si trovava solo nel posto sbagliato.
Quello dell'islam è solo una giustificazione, vedo tanti clienti che fanno il ramadan, altri che be non sono nè osservanti nè fondamentalisti.

E' palese che i soggetti più deboli, delinquenti ordinari e sfigati di terzo ordine vedano nell'IS la loro rivincita in una società che li ha esclusi probabilmente per le loro incapacità, non perchè siamo una civilità particolarmente decadente.
Negli emirati, nemmeno tanto di nascosto, ci sono alcool e puttan@ come se piovesse   ::)

Il problema sorge quanto questi soggetti vengono lasciati andare in siria o in altre nazioni del mondo se non con un scopo, quello di diventare adepti di un credo che non è scritto in alcun libro.

Se proprio vogliamo parlare per luoghi comuni, allora mettiamo una bella frontiera da livorno a rimini, che tanto nel meridione non lavora nessuno, sono tutti mafiosi e via dicendo.... (sono ironico, lo scrivo perchè qualcuno magari fraintende  :)  )

Perchè fino a solo 3-4 anni fa questi episodi non si verificavano?
Cos'è cambiato?
Risposte abbastanza semplici...

A quelli che a lavoro dicono che dovrebbero stare a casa loro, forse manca la realtà di cosa sia casa loro
upload immagini gratis
upload immagini

S.M.

• 4828
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Luglio 15, 2016, 15:07:05 pm »
Ma si.... poveracci.... non è colpa loro.....

È colpa dell'imperialismo occidentale ...... di noi che non abbiamo saputo integrarli......

Bla.....bla... bla....
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

PESSOA67

• 1457
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Luglio 15, 2016, 15:13:11 pm »
Angelo io credo di essere chiaro quando scrivo: non do' la colpa solo alle periferie, non ho le fette di salame sugli occhi.
Ma non credo ad una guerra di religione tout court, la passano così, lo hanno fatto credere anche al demente che guidava ieri sera.
E' sempre una guerra di egemonia, da sempre e ovunque: egemonia politica sociale culturale monetaria. I bei calabresi che trattano coca con la Bolivia oggi hanno fatto la 5° elementare?
No, sono avvocati e uomini d'affari.
Gli attentatori di Londra erano di seconda generazione, ne sono conscio, come credo non esista con molti popoli la possibilità di integrazione.
Ma ancora, in tutto ciò non ci vedo una guerra santa.
Su Eurasia hai ragione...soprattutto su quanti figli hanno fatto fanno e faranno qua da noi, questo è però altra questione.

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Luglio 15, 2016, 15:28:39 pm »
Citazione
Ma ancora, in tutto ciò non ci vedo una guerra santa

La guerra santa è scritta, nero su bianco, sul corano e in oltre 1600 anni di storia  dell'Islam.
Il fatto che ci si rifiuti di vederla, per la codardia di doverla combattere e di fare "quello che va fatto", fa della nostra una civiltá decadente che ha già perso.

P.s: un folle normalmente uccide moglie e figli, e poi si suicida.
Questo ha affittato un tir due giorni fa per fare uno sterminio premeditato e organizzato. Tempo perso, siamo carne da macello e a questo punto se questo é il tenore dei commenti ce lo meritiamo.

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Luglio 15, 2016, 15:45:16 pm »
Uccidete i miscredenti in qualunque modo, americani o europei, australiani o canadesi, compresi i cittadini dei paesi che entrano in una coalizione contro lo Stato Islamico e attaccate i civili […] Se non siete in grado di trovare un’arma da fuoco, allora prendete una pietra e con quella spaccate le teste degli infedeli, squartateli con un coltello, investiteli con la macchina, buttateli giù da un dirupo, strangolateli o avvelenateli. Se non siete in grado di fare tutto ciò, bruciate le loro case, le loro attività, i loro campi"

Abu Muhammed al-Adnani al-Shami (portavoce del sedicente stato islamico).

Pace e bene, fratelli....

ilcommesso

« Risposta #42 il: Luglio 15, 2016, 15:58:10 pm »
............

P.s: un folle normalmente uccide moglie e figli, e poi si suicida.
Questo ha affittato un tir due giorni fa per fare uno sterminio premeditato e organizzato. Tempo perso, siamo carne da macello e a questo punto se questo é il tenore dei commenti ce lo meritiamo.

Conseguito una laurea in psicologia e criminologia nella pausa pranzo?  :D

Quanti attacchi "terroristici" sono stati effettuati ad oggi da una singola persona? ???

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Luglio 15, 2016, 16:13:28 pm »
Un'infinità. Basta leggere le cronache locali israeliane (per esempio).
E ce ne sono stati diversi anche in Francia nell'ultimo anno (meno eclatanti e quindi passati sotto silenzio).
http://mobile.avvenire.it/Mondo/Pagine/Francia-gli-attentati.aspx
Ma che te lo dico a fare....ma perché invece di parlare a vanvera non ti documenti PRIMA?!
E parli della Fallaci...e te credo che te pare soravvalutata. Manco sai dove sei messo...

Noi siamo quelli che ancora nel 2016 parliamo dell'attacco alle due torri come di un complotto occidentale, ci sta che ci sia qualche mente sopraffina che voglia far passare questo come il raptus omicida di uno squilibrato qualunque. Tutto nella norma
« Ultima modifica: Luglio 15, 2016, 16:43:59 pm da ciaca »

« Risposta #44 il: Luglio 15, 2016, 18:25:23 pm »
Ma si, è colpa nostra.
Anzi, ce la meritiamo Nizza! D'altronde abbiamo fatto la guerra del golfo 30 anni fa. Farebbero bene a farne altri di attentati, poverini.
Che poi no, non è in nome di Allah che lo fanno, sono solo degli sparuti fanatici. Si...

Quanto è tragicamente vera la vignetta postata da Stefano alla pagina dietro!
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)