ma io stento a crederlo.
E a questo punto non lo crederesti neanche se ti entrassero in casa al grido di Allah è grande tagliandoti la testa.
Continuate a mettere la testa sotto la sabbia che tutto va bene.
La storia delle banlieu e del disagio sociale come causa di questo odio primordiale é una delle tante minchiate dei buonisti (come quello delle crociate e del colonialismo) smentite dai fatti (basta vedere chi sono molti di questi jihadisti, quelli di Daqqa per esempio erano tutti alto borghesi, mentre Osama Bin Laden non era certo un povero emarginato e morto di fame).
D'altronde il meridione é pieno di disagio sociale e di ghetti ma non mi risulta che nessun meridionale si sia mai dato allo sterminio di massa in nome di un qualche Dio.
Di contro l'unico dio nel nome del quale si continua ad uccidere é sempre e solo uno.
Ma é inutile, é inutile ripetere l'ovvio, chi non vuole vedere continuerà a nascondersi sempre dietro l'ipocrisia buonista. Siamo una società decadente proprio per questo
Dai, questo era un povero demente che deciso di farla finita e di portarsi dietro più gente possibile: magari alla fine ha fatto fuori pure qualche franco-tusinino o altro che si trovava solo nel posto sbagliato.
Quello dell'islam è solo una giustificazione, vedo tanti clienti che fanno il ramadan, altri che be non sono nè osservanti nè fondamentalisti.
E' palese che i soggetti più deboli, delinquenti ordinari e sfigati di terzo ordine vedano nell'IS la loro rivincita in una società che li ha esclusi probabilmente per le loro incapacità, non perchè siamo una civilità particolarmente decadente.
Negli emirati, nemmeno tanto di nascosto, ci sono alcool e puttan@ come se piovesse
Il problema sorge quanto questi soggetti vengono lasciati andare in siria o in altre nazioni del mondo se non con un scopo, quello di diventare adepti di un credo che non è scritto in alcun libro.
Se proprio vogliamo parlare per luoghi comuni, allora mettiamo una bella frontiera da livorno a rimini, che tanto nel meridione non lavora nessuno, sono tutti mafiosi e via dicendo.... (sono ironico, lo scrivo perchè qualcuno magari fraintende
)
Perchè fino a solo 3-4 anni fa questi episodi non si verificavano?
Cos'è cambiato?
Risposte abbastanza semplici...
A quelli che a lavoro dicono che dovrebbero stare a casa loro, forse manca la realtà di cosa sia casa loro
upload immagini gratisupload immagini