Certo che è colpa nostra.
Dei belgi quando non fanno irruzione serale in casa di presunti terroristi per non disturbare
Dei militari francesi e delle loro regole d'ingaggio, per cui possono evidentemente pattugliare ma non intervenire
Sempre dei francesi quando non sono in grado di bloccare gli accessi ad un viale pedonale (mai stato a Nizza,io) con dei jersey
Della Chiesa quando non denuncia con fermezza i massacri che i cristiani subiscono in tutto il mondo da parte dei fondamentalisti.
Il fatto che mi domandi per quale motivo l'Europa è invasa dai profughi non vuol certo dire che accetti o giustifichi simili barbarie.
Visto che siamo diventati il bersaglio per questi pazzi scatenati, è in questi momenti che emerge la mancanza di un servizio di sicurezza europeo unico in grado di coordinare gli interventi e condividere le informazioni.
Sono il primo a dire che a casa mia, regole mie.
Ma se un imam invita i suoi "fedeli" alla jihad, lo metto a visitare le patrie galere, gli do da mangiare carne di maiale tutti i giorni annaffiato da un bel lambrusco, tra una messa in latino e una lettura di Sant'Agostino.
Altro che foglio di espulsione, che poi torna o fa tornare gente più lobotomizzata di prima.