Questo Reverso mi è sempre piaciuto, perché trovo che la configurazione a due facce renda piena giustizia alla peculiarità del ribaltamento, che altrimenti (dato che oggi la questione di proteggere il vetro durante la partita di polo, o altra attività, è alquanto superata) perde, ai miei occhi, un po' attrattiva; beninteso in quelli normali, esclusi quindi turbo e ripetizione e movimenti a vista che, danno comunque un senso alla seconda faccia.
Così quando ne vedo uno in ottime condizioni e buon prezzo mi soffermo sempre a guardarlo, sia per curiosità sia per un potenziale futuro acquisto. Però in questo qualcosa non mi torna... Mi rivolgo a chi lo ha o lo conosce bene: nella seconda faccia, l'orario indicato dalle lancette dovrebbe corrispondere alla sferetta delle 24 ore, deputata alla sola indicazione giorno/notte, o sbaglio? Il pulsante correttore dovrebbe modificare in scatti da un'ora ciascuno la lancetta della faccia principale, giusto? Se è così, qui la sferetta night&day è completamente svincolata dall'ora del quadrante...
Attendo lumi, grazie