Orologico Forum 3.0

Reverso duoface

GEKKO

• 1585
    • Mostra profilo
Re:Reverso duoface
« Risposta #15 il: Luglio 12, 2016, 16:03:38 pm »
Per me il Reverso, come anche il Tank, é un fatto di design e i più vecchi sono i più belli. Questo è uno dei miei preferiti:

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Luglio 12, 2016, 19:04:05 pm »
A me il duoface piace molto, direi moltissimo. Ce l'ho , lo porto con soddisfazione e trovo la doppia faccia particolarmente intrigante. Poi sul mio polsone è particolarmente proporzionato.

Planar

« Risposta #17 il: Luglio 12, 2016, 21:30:07 pm »
Piuttosto io mireri allo splendido art deco

Che per me ha il più bel quadrante mai congegnato su questo modello (sfere dauphine, indici...perfetto!) e che per via della cassa più piccina della Gran taille si paga relativamente poco (sotto ai 5k in oro rosa, la morte sua).

Magnifica anche la proporzione della cassa, molto sottile e ben dimensionata.
Unico peccato veniale quella coroncina sporgente buttata lì in modo un po' dozzinale.

L'avrei preferita piatta e semi incassata come nel 60eme

ma é il classico pelo nell'uovo :)

Anche a me piace molto il rosa art decò, però mi piacerebbe provarlo al polso. Comunque è confermato che quello del topic è fuori sincrono, per cui grazie a tutti. Un altro bello è il grann taille day date, domani dal pc posto una foto, e ha pure la data che è sempre comoda.

Ermanno Muzii

« Risposta #18 il: Luglio 12, 2016, 23:36:29 pm »
Dobbiamo chiederlo ad Ermanno :)
Il 250 in oro rosa e quadrante nero e' forse il piu' bello ed essenziale.
Circa lo spessore azzardo un 7-7,5mm:appena ho occasione lo misuro (cioe' domani).
Ho fatto prima riferimento al Duo Face in oro giallo,rarita' assoluta.
In vita mia ne ho visto un solo esemplare,c'era anche il prezzo,non mi piacque la faccia di colui che lo vendeva e preferii lasciar perdere.

GEKKO

• 1585
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Luglio 13, 2016, 00:39:28 am »
Appena misurato il mio 250.1.86: 7mm.

diemmeo

• 1494
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Luglio 13, 2016, 05:24:54 am »
Il mio Ultrathin Duoface ref. 378-8570 (ceduto) aveva uno spessore di 9,1mm, mentre il Classique ref. 2501410 ha uno spessore di 7,1 mm.

« Risposta #21 il: Luglio 13, 2016, 09:47:55 am »
Ho notato anch'io che negli ultimi duoface, nonostante uno spessore di 9,1, gli è stata "appiccicato" la denominazione -ultrathin -.... mi domando perchè la stessa denominazione non l'avesse tutta la serie delle e.l. degli anni '90 che nonostante le complicazioni e il duoface lo spessore era di 9mm..... citando il buon Moretti: "le parole sono importanti!!"  ;D
Badate gente e guardatevi dalla Fuffa che avanza....  :D :D :D
« Ultima modifica: Luglio 13, 2016, 09:49:39 am da claudio969 »

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Luglio 13, 2016, 10:44:22 am »
Ho notato anch'io che negli ultimi duoface, nonostante uno spessore di 9,1, gli è stata "appiccicato" la denominazione -ultrathin -.... mi domando perchè la stessa denominazione non l'avesse tutta la serie delle e.l. degli anni '90 che nonostante le complicazioni e il duoface lo spessore era di 9mm..... citando il buon Moretti: "le parole sono importanti!!"  ;D
Badate gente e guardatevi dalla Fuffa che avanza....  :D :D :D
JLC è famosa per appiccicare a caso questa etichetta "ultra thin". Infatti quando nel 2012 mi accorsi che il Reverso Classico era molto più sottile dell'ultrathin, e per me anche più bello in generale, presi il primo .
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

GEKKO

• 1585
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Luglio 13, 2016, 15:19:54 pm »
Il mio Ultrathin Duoface ref. 378-8570 (ceduto) aveva uno spessore di 9,1mm, mentre il Classique ref. 2501410 ha uno spessore di 7,1 mm.
Avevo paura di schiacciare il calibro sulla cassa...😁 sono stato un po' troppo ottimista.

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Luglio 13, 2016, 18:46:50 pm »
non male nemmeno questo, un'accoppiata cromatica che non delude mai.

"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Luglio 13, 2016, 22:37:27 pm »
Orologio che mi ha sempre affascinato, mi attira da morire ho sempre voluto prenderlo ma che ancora non ho preso perché non propriamente convinto. È un po un rapporto amore odio, cosa che invece con altri orologi di forma, tipo Roth, non è mai accaduto.

Ermanno Muzii

« Risposta #26 il: Luglio 13, 2016, 23:03:26 pm »

Fino ad una quindicina di anni fa si vedevano abbastanza frequentemente,ora sembrano scomparsi.

Planar

« Risposta #27 il: Luglio 14, 2016, 12:24:04 pm »

Bello ma bello forte. Qui la seconda faccia, anche se non c'è un quadrante, ha un valore estetico davvero appagante. Non mi ci sono mai imbattuto però, dev'essere alquanto raro come scrive erm.

Ermanno Muzii

« Risposta #28 il: Luglio 14, 2016, 14:33:40 pm »
Ai tempi della compianta liretta si prendeva dai 16 ai 18 milioni.
Primi tempi dell'euro dagli 8 ai 9k.
Poi sono scomparsi.

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Luglio 14, 2016, 14:45:57 pm »
Compianta liretta da chi?! ???
Io gli aumenti di listino ogni 6 mesi per la continua svalutazione della liretta a cavallo dei primi anni 90 mica me li sono dimenticati. Basta consultare i primi verdoni per vedere come schizzavano i prezzi un anno dopo l'altro (tanto che in molti casi si mettevano direttamente quelli in chf).
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"