Orologico Forum 3.0

Strage Nizza

S.M.

  • *****
  • 4828
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Strage Nizza
« Risposta #30 il: Luglio 19, 2016, 21:08:01 pm »
Questa non é piú una fede, è un'ideologia prima di tutto poltica ed eversiva.
E i movimenti eversivi si sono sempre repressi con tutti i mezzi possibili.
La fede é solo un pretesto che dimostra anche quanto poco l'occidente (prima di tutto quello laico) poco abbia capito di questo fenomeno.

Citazione
Si puniscono i comportamenti non le fedi.

E infatti sono i comportamenti che si devono punire e reprimere. Il problema è che bisogna mettersi in zucca quali sono questi comportamenti da punire, Che per molti sono atti di fede ma nei fatti sono atti eversivi.
Predicare odio in una moschea, istigare a comportamenti non compatibili con la civiltà del paese che ti ospita, fiancheggiare estremisti, coprire con omertà tutti questi atteggiamenti, devono diventare reati con pene esemplari tali da avere costi sociali enormi. Solo così si può iniziare a fare un po' di sana deterrenza (e sperare che la parte sana di quelle comunità che certamente c'è inizi ad avere un po' di coraggio e confidenza nello stato di diritto e inizi a isolare al suo interno certi fenomeni).
Ricetta collaudata con le mafie, per esempio. Dove strumenti di intelligence e legislativi si sono affiancati anche con uso spregiudicato di alcuni (sequestro preventivo dei beni, intercettazioni ambientali e il già citato e controverso reato di concorso esterno) senza che nessuno si sia sttacciato le vesti con pretesti ideologici.

E bisogna pesantemente intervenire anche sulle prassi e sui costumi: il maiale non te lo vuoi mangiare? Amen, nessuno ti obbliga; ma appena dici mezza parola sul fatto che io me lo voglia mangiare fino alle sue palle e pretendi di obbligarmi a non mangiarlo ti rovino.

Non vuoi che tua moglie o tua figlia studi o si vesta come le pare o faccia quel che le pare o viva come le pare frequentando chi le pare? Ne hai tutti i diritti come in ogni famiglia ma Se sbagli anche solo a parlare Ti rovino.

Non vuoi partecipare all'ora di religione? Liberissimo, ma la foto dEl papa, di don bosco o di qualche santo, il crocefisso e il presepe, te la devi fare andare bene e se solo fiati ti rovino.

Vuoi la moschea? Bene, ma alla prima parola sbagliata e nella lingua sbagliata ti rovino.

Vuoi mandare soldi a casa? Bene, bonifico bancario tracciabile o niente. Abolire Money transfer e se fiati ti rovino.

La macellazione alhal é contraria alle norme europee? O ti mangi la carne macellata a norma o diventi vegetariano, e se parli ti rovino.

Ecc ecc ecc.

Di contro buttarla sempre in caciara con l'ideologia di principio non serve a nulla se non ad alimentare le derive delle destra estremista.
Per questo continuo a pensare che i peggiori nemici delle società occidentali siano alcuni loro demagoghi.
Interrompo il mio silenzio solo per appaludire l'intervento di Angelo.

Contro questo nemico, bisogna avere il coraggio di sospendere le ideologie di liberismo democratico ed alcuni diritti che  fino a ieri sembravano intoccabili altrimenti soccomberemo.

C'è qualcuno che ha questo coraggio?
 
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.