Orologico Forum 3.0

Piaget Polo S

Re:Piaget Polo S
« Risposta #15 il: Luglio 16, 2016, 10:39:56 am »
Io questo Piaget lo trovo molto simile al Nautilus, anche se il suo contrario esatto, in quanto la parte tonda della lunetta è all'esterno e la parte ottagonale morbida è all'interno, l'esatto opposto, ma che non leva il fatto che il risultato finale sia del tutto simile al PP, anche nel resto dell'insieme come la finitura lignèe orizzontale del quadrante.
In foto non mi piace e lo trovo peggio del Nautilus, ma mi riservo di vederlo dal vivo.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

« Risposta #16 il: Luglio 16, 2016, 10:43:12 am »

Leandro, il Laureato nasce nel 1975 incassando tecnolgia al quarzo.

Sapevo così anch'io finchè non ho visto un articolo che lo legava al film dove la distanza di 8 anni dallo stesso non sembra avere troppo senso per un suo lancio e quindi sulla carta il suo progetto poteva essere molto più indietro. Ma i numeri dicono quello che affermi tu, anche se a me qualcosa non torna. :)
-Samuel Johnson-

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Luglio 16, 2016, 10:45:56 am »
Mi pare che l'orologio non sia affatto male, certo queste foto così appiattite non fanno risaltare alcuna particolarità della cassa e una ghiera che dovrebbe "venire fuori" meglio dallo schermo. In buona sostanza un bel minestrone di stilemi di "successo", condito con un pregevole movimento. Speriamo in immagini migliori.

GEKKO

• 1585
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Luglio 16, 2016, 10:49:35 am »
Questo?

Ermanno Muzii

« Risposta #19 il: Luglio 16, 2016, 12:12:58 pm »
Troppo scopiazzato da quello che sappiamo. Triste.
A vederli da queste foto non trovo aggettivo piu' calzante,tristi.
Gli orologi pero' vanno giudicati dal vero,giudizio sospeso.

ilcommesso

« Risposta #20 il: Luglio 16, 2016, 12:22:52 pm »
Costa 9350 $ quindi il prezzo è abbastanza ragionevole; d'altronde essendo una maison del lusso non può nemmeno abbassare troppo i listini, tanto poi già sul nuovo immagino buoni sconti.

Qui una bella comparativa con gli ispiratori, dimostrazione che chi l'ha disegnato si è applicato davvero poco.
caricare immagini

Il precedente andava solo migliorato, io l'avrei reso più spigoloso, proprio per cercare di differenziarlo.
Come avete visto, pure il burberry  :'( :'( :'( :'(  si è palesemente ispirato

url immagine

Ermanno Muzii

« Risposta #21 il: Luglio 16, 2016, 12:26:00 pm »
Io li trovo completamente differenti.
Tutti gli orologi,esclusi quelli del famolo strano a tutti i costi,si assomigliano.

« Risposta #22 il: Luglio 16, 2016, 13:09:34 pm »
Ermanno pure quelli del famoso strano spesso si somigliano, questione di "ispirazioni"… :)
Ma qui non puoi dire che non abbiano strizzato l'occhio al Nautilus e all'Aquanaut perché mi sembra palese che non si siano ispirati certo ad un loro modello precedente, ne ad altro.
-Samuel Johnson-

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Luglio 16, 2016, 13:41:40 pm »
Troppo scopiazzato da quello che sappiamo. Triste.
Ma allora perchè si levano peana per il Laureato 8010 che è una scopiazzatura di due orologi che sappiamo ?E non è che il Cal GP giustifichi i peana perchè , magari , questo Piaget ha un Cal altrettanto valido
A proposito , cosa incassa ?

Io del Laureato non sarei troppo sicuro che sia una scopiazzatura dei due che dici, per due motivi, il primo è che l'omonimo film è del 1967, nome dedicato da GP per l'orologio, quando sappiamo che gli altri sono nati solo nel 1972, quindi potrebbe addirittura essere nato prima, il secondo è che sia le linee del 3700 che quelle del 5402 risentono in una qualche misura del tempo passato che li relega stilisticamente ad un'epoca ben precisata(il fatto che siano tornati in voga solo da pochi anni lo testimonia), cosa che non accade per il Laureato 8010 che sembra un orologio partorito nel 21° secolo ed ancora molto attuale, quindi figlio probabilmente di un disegno solo apparentemente simile, ma evidentemente diverso nell'insieme.
Visto in foto l laureato sembra una pessima scopiazzatura. Ma dal vero, quelli che ho visto, quello di Leandro è quello di Simone, sembrano un orologio diverso e devo dire che nella versione di Lenadro mi piace pure di più del RO.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Ermanno Muzii

« Risposta #24 il: Luglio 16, 2016, 14:22:57 pm »
Quanti presenti su questo forum posseggono un Piaget?
Pur essendo,nel secondo polso,tra gli orologi con il miglior rapporto qualita'-prezzo.
Pochi,pochi,pochi.
Marchio snobbato ingiustamente dal mercato...pur con movimenti di manifattura tra i migliori in assoluto.

Questo e' un Piaget anni 70...

ilcommesso

« Risposta #25 il: Luglio 20, 2016, 22:26:16 pm »
Una foto dal vivo mostra un altro orologio, con una somiglianza ai 2 PP davvero molto vaga.
Qui mi sembrano fatti meglio i pulsanti del crono, rispetto al 5980 ha una grafica molto più semplice, il tiro a segno non l'ho mai apprezzato (illeggibile)

url immagine

Ermanno Muzii

« Risposta #26 il: Luglio 20, 2016, 22:48:20 pm »
Preferisco decisamente il solotempo.
Tutti questi orologi con una cassa dal disegno ricercato (mi riferisco ai R.O. ed ai Nautilus ed includo il presente Piaget)
in versione chrono perdono molto;i chrono hanno bisogno di casse dal disegno semplice.

« Risposta #27 il: Luglio 20, 2016, 23:02:00 pm »
Il crono mi piace. Non mi piace affatto il movimento.
Peccato.
Anche qui il prezzo poteva essere contenuto... ma si sa... quei soldi servono (o sono hià serviti) per le megapresentazioni mondiali (vedi New York).

Io sono stanco di queste megalomanie.
Che vadano tutti al diavolo.

Farò come i miei amici... usato tra un anno o due al prezzo giusto e vaffaunbaffo a tutta la fuffa che io non pagherò mai!
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Luglio 21, 2016, 07:46:54 am »
E' talmente brutto che mi rifiuto di credere che assomigli al mio Nautilus che adoro.

« Risposta #29 il: Luglio 21, 2016, 08:36:57 am »
È fuori discussione che sia una copia di altri modelli ben più celebri. Avrebbero potuto impegnarsi maggiormente per migliorare ciò che non era nemmeno poi così brutto.