Istaro, ma un po' di rispetto per le persone non te l'ha mai insegnato nessuno? Ho scritto che non voglio più parlare di politica su questo forum perché come si vede dal messaggio sopra mancano le condizioni anzitutto culturali per farlo. Ho chiesto che venga vietata la politica e tu mi quoti un mio messaggio con una pappardella lunghissima di tutti i luoghi comuni della più becera politica di destra reazionaria e populista?
Certo che sei un personaggio quantomeno singolare
Sei tu che mi hai quotato, quando ho fatto rilevare in un mio post sporadico e del tutto slegato da tuoi interventi che gli attuali flussi di immigrazione in Europa sono incentivati dai vertici politici nazionali e sovranazionali.
Poiché il tuo commento era come al solito sprezzante (sia pure non condito degli insulti che profondi a piene mani in questultimo post), io mi sono limitato, in un ulteriore intervento privo di ogni apprezzamento personale, a esporre i
dati di fatto che acclarano come questi flussi migratorî siano promossi e incentivati.
Niente bassifondi di Libero (?), ma elementi concreti: i tweet della Boldrini non li scrivo io; i documenti del Dipartimento degli Affari sociali ed economici dellOnu (
Replacement Migration: is it a solution to declining and ageing populations? ) nemmeno; il fatto che - quando si passa dai proclami ai tavoli delle trattative - sono gli stessi Stati membri dellUE che non considerano gli immigrati come profughi da ospitare, non lo decido io; le regole di soccorso (traghettamento) delle operazioni di pattugliamento "
Mare Nostrum ", "Triton", "Sophia" (Eunavfor Med) non me le invento; i costi dei viaggi della speranza dei clandestini sono tariffari ufficiali che puoi facilmente farti confermare se vai in un qualsiasi centro di accoglienza; ecc..
Ho anche aggiunto che in questo forum non cè la serenità (soprattutto a causa tua
) per discutere nel merito questi argomenti, per cui mi sono limitato a evidenziare un aspetto del fenomeno.
Prendo atto che tu non contesti nessuno dei dati che ho esposto (ti arruoli nella schiera di coloro che ritengono di dover minimizzare il fenomeno migratorio, per non spaventare il popolo bue?), ma ti rifugi nel solito florilegio di insulti ("becero", "reazionario", "populista", "violentemente razzista se non criminale", "inadeguato", discorsi da "schifo", "vaneggiamenti", "argomenti squallidi"... bla bla bla...) e caricature delle posizioni altrui,
infischiandotene dei richiami dei moderatori.
(A proposito di caricature di quello che ho scritto: non ho sostenuto che gli immigrati sono benestanti, ma che molti tra loro non sono "disperati". Danno fondo ad ogni risparmio per partire, come scrivi tu? Esatto, lho scritto anchio. Hanno beni da vendere o risparmi da utilizzare - e migliaia di euro/dollari sono cifre ingenti per quei Paesi -, perché non sono i più indigenti nella società in cui vivono. Semplicemente, hanno lovvia aspirazione di migliorare le loro condizioni, visto che gli facciamo credere che qui ci sia un bengodi aperto a tutti. La loro intraprendenza e il desiderio di migliorarsi li dovrebbe rendere la forza motrice della crescita nei loro Paesi dorigine, ma noi deprediamo quei Paesi del loro capitale umano).
Non vuoi più parlare di politica? Bene, procedi!
Lo annunci ogni due per tre, ma poi anneghi ogni topic con i tuoi commenti che rimbeccano tutto e tutti.
E perché mai bisognerebbe eliminare le discussioni di politica? Solo perché non ti aggrada il contenuto? Non partecipare.
Oppure fatti un tuo blog
Orologi (e non solo)
secondo mbelt : che ne dici?
in cui scrivi i tuoi editoriali sulluniverso mondo, decidi chi è ammesso, moderi gli interventi.
Peraltro, non mi sembra che la censura alla politica cambierebbe granché, visto che sei solito esportare i tuoi toni violenti anche nei topic sugli orologi e su qualsiasi altro argomento.
Quindi Istaro lasciami in pace, smettila di quotarmi io qui in questo topic di argomenti seri trattati in un modo che mi fa vergognare sono stanco, non voglio sentir parlare non voglio leggere non voglio dover rispondere ad argomenti ....squallidi da bassifondi di Libero o peggio.
Io non ho grande voglia di dialogare con le persone intolleranti, e infatti normalmente evito di farlo.
Ma se sporadicamente ho voglia di postare un intervento garbato, non accetto insulti o intimazioni da alcuno.
Vorrei risparmiarmi la fatica di evidenziare ogni sciocchezza che scrivi (sui contributi previdenziali versati dagli immigrati nei hai aggiunte altre); se la cosa non ti fa piacere, "sforzati" anche tu di non chiamarmi in causa, in maniera diretta o indiretta.