Ma neanche rispetto ai listini Fabri, perché altri modelli in acciaio di altre Case nemmeno meno "pregiati" costano tanto quanto se non anche di meno (se scendiamo di blasone).
Trovatemi un solo tempo in acciaio con una meccanica più penosa ed insignificante di questa ad un prezzo più alto.
Dove vedi il calibro Patek superiore a questo non lo so visto che il 315, che oggi è il 324 ( altra ignoranza ) è un calibro pessimo rifinito con i piedi . Questo Vacheron ammesso che si rifinito come gli altri della stessa marca già solo sulle finiture sarà 10 passi avanti rispetto al Patek .
Quindi supposizioni (tutte da dimostrare a meno che il punzone di Ginevra diventi sigillo di qualità solo quando è messo sui VC) contro una sola certezza: il trattore VC é spesso 4,7 mm (pure l'ETA 2892 appare calibro superiore rispetto a sto maritozzo).
Ecco dove la vedo, un calibro da 4,7 mm senza alcuna caratteristica superiore che lo giustifichi é un'oscenità per una casa con la storia di VC, altro che "10 volte superiore", 10 piani di morbidezza, al massimo.
Ma di che "finiture" stai parlando, che é tutto fatto a macchina, lo puoi sapere solo tu.
É un trattorazzo economico (al punto che pure il rotore in oro massiccio gli hanno tolto, come una Panerai qualsiasi sui modelli in vile metallo ad 1/3 del prezzo, le tipiche cadute di stile da pezzenti delle case attuali, siccome li regalano.....) che starebbe bene dentro ad un orologio da battaglia come un Panerai da 5000 euro, altro che 17.000 di un VC! Pure Panerai li fa più sottili e originali sti trattori economici.
Sono anni che scrivi peste e corna dei Nautilus e degli aquanaut che con il loro mediocre 324 sembrano capolavori rispetto al maritozzo, e ora ci seppellisci di peana per il value for money dI sto maritozzo?! E sono gli altri poi quelli dei due pesi e due misure.
P.s: mi perdonerai, o divino, una svista sulle mille sigle dei calibri?! Sii indulgente, anche col caldo puoi farcela.
P.s2: non é Che siccome ti sei letto la solita tirata markettara di Hodinkee su sto maritozzo ce la devi per forza propinare come verità.