Da appassionato del marchio, Nick e avatar parlano chiaro, dico che, in questo caso, il nome impresso sul quadrante, da quello che leggo in questo topic, molto influenza le opinioni appassionate.
Anche io dico che potrebbe costare almeno un terzo di meno.
Il problema è sempre quello, ma visto che siamo su un forum di orologi, ogni tanto sarebbe bello poter parlare di orologi senza sempre questa c****o di ossessione per il listino.
Scusate MOD, ma quànno ce vò ce vò.
Che non vuol dire ignorarlo, perchè ci sta ANCHE valutare il prezzo di ciò che viene descritto, ma sul nuovo è palese che erm e ciaca NON comprerebbero nulla.
Pure io non lo comprerei questo VC, ma perchè nun c'ho er grano.
Se voi foste gli amministratori delegati di qualche marchio, quanti nel 2016 metterebbero a listino un qualsiasi orologio da UOMO di 34 mm di diametro?
Nessuno, che abbia un minimo di cognizione del tempo in cui viviamo, per il semplice fatto che non li comprerebbe nessuno.
VC ha creato una linea personalizzabile proprio per dare ad un certo tipo di clientela (sempre quella cor grano ) delle caratteristiche di unicità che non hanno dato i risultati sperati, probabilmente perchè anche chi ha i soldi non gira con la sveglia al collo e non ha le mammelle di una mucca da latte
Un orologio si può giudicare serenamente con un banale mi piace/non mi piace o si può anche tirare dritto, perchè se aveste letto davvero bene il mio primo post avreste visto che con 1/3 comprerei io stesso qualcos'altro.... perchè sono un poveraccio e se avessi 6k da buttare comprerei una delle referenze che ho elencato
Simone perdonami
ma di un oggetto come fai a non tenere nella massima considerazione il prezzo?
E' l'elemento piu' importante.
E' in base ad esso che prendiamo, noi comuni mortali, le nostre decisioni.
Penso che il 95% degli appassionati eruditi usi come metro di giudizio il rapporto qualita'-prezzo,per gli orologi come per qualsivoglia altro oggetto.
E se ho scritto,in tempi non sospetti,che il listino degli orologi sarebbe equo se indicasse un terzo dell'attuale qualche ragione deve pur esserci.
Rimproveri ciaca ed il sottoscritto di non acquistare orologi nuovi.
Posso dirti che sbagli?
Quando ha visto la luce il primo Omega Coaxial,anno 99,ne ho comprati 3!
Non esistevano in acciaio ma solo in oro e costavano il giallo ed il rosso 10'650'000 il bianco 12'650'000,lire.
Abbinavano una novita' meccanica ad un prezzo onesto.
Dopodiche' io di novita' ad un prezzo equo (e per me sostenibile) non ne ho piu' viste e come semplice conseguenza non ho piu' acquistato orologi nuovi.
Mi spieghi perche' dovrei spendere minimo 30 sacchi per un perpetuo nuovo quando di secondo polso li trovo a 5?
O perche' dovrei pagare un 1120 squelette 50k se usato lo trovo a 15?
Vedrai che le case dopo aver imposto la moda del grosso torneranno a produrre orologi di taglia normale ed il popolo belante svendera' i Caterpillar e tornera' a desiderare le Lotus.
Per oggetti un po' piu' costosi di un paio di scarpe (secondo te la punta allungata,o tonda o squadrata e' una richiesta dei consumatori o viene imposta dalle case?) la ciclicita' ha per forza di cose tempi diversi.
Glashutte aveva reso i Karee personabilizzabili a fine anni 90,sinceramente non ne ho mai visto uno,e quindi anche questa non e' una novita'.
Per principio sono contento che ognuno possa spendere il proprio denaro come meglio crede;
tizio paga 27k un 5711 usato?Benissimo,contento lui...
mi sento pero' altrettanto libero di dire che secondo me il prezzo giusto per quell'orologio usato sia di 20k in meno,cioe' 7k.E se mi va giustifico il mio prezzo con un'analisi particolareggiata dei singoli componenti.
Componenti che non includono la fuffa,il fascino,il casato ed i metri quadrati del negozio del rivenditore.
Quanto scritto e' scorretto,offensivo,blasfemo,falso,tendenzioso,subdolo o e' un modo di ragionare stando con i piedi per terra?
Sono certo che capirai,
erm.