Giusto parliamo di prezzo reale. Ritengo che questo maritozzo si possa acquistare intorno ai 12k euro, che fanno sembrare un gmt2 (6000) o un IWC ingenieur (4500) quasi regalati.
Il più scrauso dei Patek rispetto a sto maritozzo insignificante sembra un capolavoro.Un onesto Panerai a meno della metà del prezzo di questo insignificante maritozzo sembra quasi regalato.Non bisogna essere necessariamente competenti, e nemmeno super, per accorgersi che in questo orologio non c'è nulla che ne possa anche solo vagamente spiegare un prezzo di assoluta fantasia, molto più di quanto non siano fantasiosi i prezzi di tutti gli altri orologi in commercio.
Ho appena scoperto che il calibro che monta questo orologio non è un vecchio calibro commerciale, ma un tutto nuovo calibro di manifattura di Vacheron Costantin.
Come la mettiamo?
CitazioneHo appena scoperto che il calibro che monta questo orologio non è un vecchio calibro commerciale, ma un tutto nuovo calibro di manifattura di Vacheron Costantin. Nessuno ha mai scritto che il 5100 fosse un vecchio calibro commerciale.Di "nuovo" non c'è comunque nulla visto che é il 4500 con la platina più grande. Entrambi sono comunque due banali trattori.CitazioneCome la mettiamo? Che se nemmeno ti sforzi di leggere quello che scrivono gli altri e ti rifiuti di accettare una banale realtà, ossia che questo trattore da due soldi su un orologio da 16500 euro di listino é una presa in giro, é inutile continuare.
Comunque se un giorno dovessimo beccare Angelo che, in preda ad una crisi di identità, si compra il qui presente "maritozzo" siamo tutti automaticamente autorizzati a fargli un cappottone con tutti i crismi!
Citazione da: leolunetta - Luglio 26, 2016, 21:22:22 pmComunque se un giorno dovessimo beccare Angelo che, in preda ad una crisi di identità, si compra il qui presente "maritozzo" siamo tutti automaticamente autorizzati a fargli un cappottone con tutti i crismi! AAHHHH....ma allora sei "fetente"!!
Ma non è nemmeno questione di calibro. Ponti ed anglage possono anche essere perfetti, non ha molto da dire questo Vacheron. A mio parere anche il prezzo non è così determinante. Non voglio essere eccessivo, ma l'orologio rimane terribilmente privo di appetiti. Nel mio immaginario, se fosse stato in materiale nobile, tipo oro giallo, avrebbe avuto più fascino.