...........
Parto subito dal dato che per qualsiasi commerciante viene rivelato alla fine, ovvero il prezzo: € 13500 (che con IVA nostrana diventano 16500).
......................
Questo posizionamento verso il basso è un altro segnale di come qualcuno si sia accorto che non si vendono solo ripetizioni minuti e perpetuali, e che per attrarre sempre più potenziali clienti è bene non esagerare.
.....................
Mi riquoto, visto che l'interpretazione è soggettiva e, come spesso accade, si creano malintesi.
Io ho scritto di un riposizionamento verso il basso, che è un dato di fatto: questo solo tempo di VC ha listino poco sopra ai 15k (ci sono anche tanti paesi dove l'IVA o VAT è molto minore), che lo pone tra gli entry level della casa.
Lo sappiamo tutti che nessun orologio vale il listino, tranne Patek e Rolex perchè la gente ci specula, quindi perchè ogni volta accanirsi con inutili e scontate disquisizioni sul fatto che siano inutilmente costosi?
Costosi ma non cari, perchè sono beni di lusso, quindi superflui.
RM fa bene a vendere la sua roba a caro prezzo, finchè li vende, ma sui listini milionari lasciamo stare, i conce per venderli fanno sconti di pari proporzione
L'overseas adesso non è più l'entry level: vista la concorrenza degli altri braccialati lo hanno riposizionato ben in alto, in modo da essere alternative credibili al nautilus e royal oak.
Altrimenti c'è sempre l'ingenieur di IWC, che costa 4k nuovo, sebbene incassi solo un onesto ETA.
Ho chiesto anche a quanto lo vendereste se foste voi i CEO di VC...nessuna risposta