Capisco quello che scrivi, ma tutte queste "esigenze sopraggiunte" compensano il fastidio di avere un mezzo inadeguato a tutte le altre esigenze della vita quotidiana a cui il camion non si presta?
Cioè, per caricare il materasso, la credenza, i sacchi ecc ecc una tantum, vale la pena poi penare ogni giorno per mille altre ragioni, a cominciare dal trovargli uno spazio dove poterlo collocare per buona parte della sua vita?
Per me é comunque un gioco a somma ampiamente minore di zero, a meno che questo tipo di esigenze non siano appunto quelle della quotidianità (cosa possibile, ma come detto da Leo solo per pochissimi che vivono in certi contesti e hanno certi stili di vita).
In fin dei conti anche il suv, seppur in misura molto minore, offre certi vantaggi. Ma, almeno io, non rimpiango certo la possibilitá che avevo di portare la lavatrice nuova a mia madre o il materasso nella casa al mare.
Pago volentieri i 20 euro di trasporto per la lavatrice, il materasso me lo faccio volentieri portare a casa, e non avrò mai più un SUV e tutte le paranoie annesse nella vita di ogni giorno con somma gioia del mio sistema nervoso, magari meno Maschio ma certamente più contento