Ieri ho passato una piacevole giornata al Dubai Mall. Di solito guardo sempre le vetrine, ma mi piace meno dell'1% di quello che vedo. Ieri però, approfittando di una scelta veramente notevole, ho provato nell'ordine:
1) il Tudor Pelagos con movimento in-house cassa e bracciale in titanio, quadrante matte blu. Bello e possibile. Una nota simpatica, la venditrice orientale guardando il Sea Dweller 116600 che indossavo mi ha detto "ma il tuo è più bello!".
2) Lange 1815 Chrono in oro bianco, boutique edition con doppia scala. Bello e impossibile (costo).
3) F.P. Journe Centigrade oro, platino e Octa con riserva di carica e con moonphase. Bellissimi, ma il mio sogno è il Bleu che non avevano.
4) Vacheron Overseas solo tempo in acciaio quadrante blu (stupendo) e Ultrathin in oro bianco. Sul primo ci farei un pensierino.
5) IWC Pilot Mark XVIII da 36 mm e Ingegnieur da 40mm. Quest ultimo con quadrante bianco mi piace sempre di più, semplice e grintoso.
6) Patek Philippe Golden Ellipse in platino quadrante grigio. Quello che sto cercando come vintage in oro e quadrante blu era esaurito.
7) viste velocemente le boutiques di JLC, Panerai, Breguet, Blancpain, AP ....
Insomma, un pomeriggio piacevole che mi ha riconciliato con l'orologeria contemporanea. C'è ancora qualcosa che mi piace.
Un'ultima annotazione, nella libreria World Press ho acquistato "Masters of Contemporary Watchmaking" di Thames & Hudson dedicato agli orologiai indipendenti: George Daniels, Svend Andersen, Vincent Calabrese, Philippe Dufour ... Veramente molto bello sia per le immagini che per gli approfondimenti.