Orologico Forum 3.0

Nuovo arrivo Dulux due corone supercompressor?

rutt32

• 246
    • Mostra profilo
Nuovo arrivo Dulux due corone supercompressor?
« il: Luglio 25, 2016, 12:41:42 pm »
Un saluto a tutti gli amici. Finalmente ho trovato un diver due corone. Si tratta di un Dulux Plongee " immersione". Non si sa molto sulla maison... o perlomeno in rete non si trova nulla. Cosa ne dite? Vi piace?

GEKKO

• 1585
    • Mostra profilo
Re:Nuovo arrivo Dulux due corone supercompressor?
« Risposta #1 il: Luglio 25, 2016, 13:24:28 pm »
Non ne so nulla però esteticamente mi piace e sicuramente al polso, con un bel cinturino in cuoio marrone (non gli farei vedere il mare), é molto godibile.

rutt32

• 246
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Luglio 25, 2016, 13:46:11 pm »
Grazie... no no il mare solo con il binocolo.... ;)

GEKKO

• 1585
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Luglio 25, 2016, 17:00:52 pm »
👍

« Risposta #4 il: Luglio 26, 2016, 07:44:52 am »
piacevole supercompressor di marca secondaria,ma comunque rappresentativo di una tipologia di orologi che ebbero un buon riscontro negli anni 60 e che oggi sono abbastanza apprezzati anche in ambito collezionistico

come ha detto chi mi precede nonnconsiglierei di indossarlo in acqua,tuttavia,dopo una revisione in tal senso,potrebbe forse anche oggi sfidare almeno le acque della piscina

rutt32

• 246
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Luglio 26, 2016, 16:20:18 pm »
Grazie.. per il contributo... cercavo da tempo un supercompressor ... ad un prezzo accessibile.... come giustamente hai già precisato.. si tratta di un marchio secondario oramai scomparso. Monta un bel Eta 2472.. affidabilissimo... molto piacevole la colorazione assunta dal trizio....

« Risposta #6 il: Luglio 27, 2016, 08:32:50 am »
queste casse,tipo compressor prima,e supercompressor poi,erano prodotte dalla ditta piquerez e vendute alle varie case che solitamehnte incassavano movimenti automatici delle ebauches ,ETA nel tuo caso,AS in altri

furono estesamente usate pure  da Enicar con movimento proprio nei modelli della linea" sherpa"

sono proprio questi modelli di manifattura i piu' ricercati in ambito collezionistico

rutt32

• 246
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Luglio 27, 2016, 19:46:12 pm »
Eeeeee... amo lo scherpa... ed è fantastico... è per colpa sua che mi sono innamorato dei supercompressor... ..

rutt32

• 246
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Luglio 27, 2016, 19:48:40 pm »
Vi chiedo un consiglio... il mio ha il cuscinetto del rotore rotto... l orologio va bene e spacca il secondo... ma ovviamente se ai scuote si sente la massa oscillante sbattere sulla cassa. Volevo farlo riparare ma il mio orologiaio insiste sul fatto che se non si ferma può ancora stare..  voi cosa dite?

tick

• 1580
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Luglio 27, 2016, 20:51:08 pm »
Che un rotore che se ne va in giro per la cassa è un buon modo per trovare nuovo lavoro al tuo orologiaio.
The quieter you become, the more you can hear

rutt32

• 246
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Luglio 27, 2016, 21:18:56 pm »
Infatti. Non capisco perché avvolte abbia queste prese di posizione... credo che  non ci andrò più...

« Risposta #11 il: Luglio 27, 2016, 22:59:44 pm »
I pezzi di ricambio di un Eta 2472 sono anche di discreta reperibilità, insomma il tuo orologiaio per non sistemarti il sistema dell'automatico non può inventarsi nulla.

"Struscia... ma se ancora funziona può andare…"
                                                        ...non si può sentire! :-X

Il 2472 se non ricordo male non ha la massa oscillante che ruota su cuscinetti, ma l'oscillazione della massa avviene su un sistema con un perno con una vite di blocco sottostante al ponte.
« Ultima modifica: Luglio 27, 2016, 23:02:16 pm da leolunetta »
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

rutt32

• 246
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Luglio 28, 2016, 10:46:41 am »
Ecco il meccanismo... A settembre ordino il pezzo e lo faccio riparare

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Luglio 31, 2016, 21:15:54 pm »
Secondo me con le guarnizioni nuove puoi tranquillamente portatertelo al mare che é il suo habitat naturale.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

rutt32

• 246
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Agosto 02, 2016, 14:31:14 pm »
 8)... ho ordinato il pezzo... appena lo monto... gli sostituisco le guarnizioni e lo testo....