Finalmente riesco a postare qualche foto del Centi, orologio che come alcuni sanno inseguivo da tempo e dopo aver rincorso per oltre un anno quello di un amico che a parole doveva vendermelo ma alla fine ci ha ripensato
ormai invaghitomene ho dovuto cercarlo altrove.
Per me i più belli sono questo e il Vaga II ( come si dice a Roma so frocio per il Vaga...
) perchè tra i vari Journe sono i più lineari e chiari, senza troppe viti sparse a "caso" sul dial e senza sfere che sembrano messe a caso... certo il Vaga resta un altro sogno e potendo li avrei entrambi ma sicuramente ci penserà Claudio a regalarmelo...
L'orologio è stato preso da un commerciante che devo dire è stato corretto sia nella descrizione che nella trattativa
pertanto non ho avuto sorprese, inoltre nonostante fosse all'estero (Europa) per un caso fortuito me lo hanno consegnato praticamente a casa, na botta de c@lo insomma...
Orologio anche questo non facile da fotografare perlomeno per l'oretta che ci ho perso e credetemi in foto non rende la lucentezza che ha dal vero, bellissimi riflessi del quadrante alla luce del sole e sfere per me azzeccatissime, il funzionamento è impeccabile ed è meravigioso vederlo in funzione...
Se proprio dovessi trovargli un difetto sarebbero le dimensioni, ma se vogliamo difetto non è perchè si 40mm non sono pochissimi ma rispettano pienamente il carattere sportivo dell'orologio.
In ultimo voglio esprimere un ringraziamento a Claudio, come sapete anche lui ultimamente cercava un Journe, tra le altre cose stava trattando un Centi in oro rosa Boutique Edition ma non essendone convinto ha rinunciato e mi ha gentilmente avvertito cedendo la trattativa, trattativa che alla fine non è andata in porto nemmeno per me da un lato perchè preferivo la versione platino dial chiaro e dall'altro per via del fatto che stava in USA con tutte le problematiche del caso ma quello che conta però è il pensiero!
e si sa non tutti hanno sempre un buon pensiero...
Ora a voi qualche foto: