Orologico Forum 3.0

Consiglio orologio 18 anni

Consiglio orologio 18 anni
« il: Luglio 27, 2016, 18:34:15 pm »
Buonasera a tutti, ho compiuto 18 anni e come regalo vorrei ricevere un orologio.. Guardando qua e là e informandomi un po' ho notato come lo stile che mi piace di più sia quello "minimalista" P.S. Allego una foto d'esempio di un orologio che mi piace. Purtroppo online ho trovato tutti orologi di dubbia qualità(secondo le mie considerazioni da massimo INesperto), ed essendo nuovissimo nel campo vorrei affidarmi a voi per QUALSIASI consiglio su quello che sarà il mio primo orologio "serio". Grazie mille :)
« Ultima modifica: Luglio 27, 2016, 18:39:19 pm da LucaAFP »

GEKKO

• 1585
    • Mostra profilo
Re:Consiglio orologio 18 anni
« Risposta #1 il: Luglio 27, 2016, 19:31:12 pm »
Benvenuto nel forum. Per darti qualche consiglio dovresti dirci che tipo di orologio vorresti e quanto dovrebbe costare più o meno.

« Risposta #2 il: Luglio 27, 2016, 20:03:31 pm »
Benvenuto nel forum. Per darti qualche consiglio dovresti dirci che tipo di orologio vorresti e quanto dovrebbe costare più o meno.
Il tipo non saprei definirlo   :-\ posso solo citare nomi di marche di orologi visti su internet o da amici che mi piacciono e a cui vorrei fosse simile il mio: Daniel Wellington, MVMT, Nixon,... Tutti quadranti semplici e sottili senza troppi pulsanti. Il budget credo non sia un problema anche perché per arrivare ad alte cifre ci vogliono altri tipi di orologi quindi basta che non sia superiore ai 1000 €.
Grazie mille ancora

ilcommesso

« Risposta #3 il: Luglio 27, 2016, 20:37:19 pm »
I nomi che hai citato non li conosco, presumo che siano cinesate, ovvero un nome su un quadrante con meccaniche da 50 euro, se va bene.

I Seiko ti piacciono?
La serie SARB offre prodotti interessanti alla metà del tuo budget, con un'ottimo rapporto qualità prezzo.

Dovresti dirci anche cosa intendi per sottile: 5 mm, 10 mm, 20 mm.
Bisogna che ci aiuti a restringere il capo, in ogni caso vai a provarli, c'è un mondo di orologi là fuori

« Risposta #4 il: Luglio 27, 2016, 21:06:12 pm »
I nomi che hai citato non li conosco, presumo che siano cinesate, ovvero un nome su un quadrante con meccaniche da 50 euro, se va bene.

I Seiko ti piacciono?
La serie SARB offre prodotti interessanti alla metà del tuo budget, con un'ottimo rapporto qualità prezzo.

Dovresti dirci anche cosa intendi per sottile: 5 mm, 10 mm, 20 mm.
Bisogna che ci aiuti a restringere il capo, in ogni caso vai a provarli, c'è un mondo di orologi là fuori
Direi che potresti già aver azzeccato i miei gusti ahaha ho provato a guardare la serie SARB e ci sono lo 031 e 027 (ed altri simili non ricordo i numeri) che sono proprio dello stile che piace a me :)

GEKKO

• 1585
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Luglio 27, 2016, 21:11:17 pm »
Mi sbilancio e ti consiglio il Tissot Visodate.
Potresti anche guardare in casa Longines e Hamilton.
« Ultima modifica: Luglio 27, 2016, 21:26:40 pm da GEKKO »

« Risposta #6 il: Luglio 27, 2016, 21:28:53 pm »
Guarda Hamilton la linea Kakhi!
Oppure Longines Heritage Conquest !
O i vari Orient Bimbo !

« Risposta #7 il: Luglio 27, 2016, 21:37:27 pm »
Azzeccati tutti, bellissimi sia i Longines Visodate e Heritage Conquest che l'Orient Bambino.
Credo che l'ultima cosa che mi resti da fare sia.. Provarli
Grazie mille a tutti, c'è da dire però che esistono troppi orologi per poterli cercare e trovare tutti, soprattutto se si è nuovi nel campo come me ahahah :)

Bonimba

« Risposta #8 il: Luglio 27, 2016, 21:46:47 pm »
Da possessore di un Seiko Sarb 015 non posso che concordare con chi ti consiglia un Sarb.
Visto che ti piacciono orologi minimalisti sotto 1 K ti segnalo lo Junghans Max Bill , manuale 34 mm, un po' sopra i 500 Euro

C'è anche l'automatico 38 mm , volendo...

Vedi te..

Salendo un po' di budget ci sono i Nomos

« Risposta #9 il: Luglio 27, 2016, 22:14:38 pm »
Da possessore di un Seiko Sarb 015 non posso che concordare con chi ti consiglia un Sarb.
Visto che ti piacciono orologi minimalisti sotto 1 K ti segnalo lo Junghans Max Bill , manuale 34 mm, un po' sopra i 500 Euro

Gianni ma tu lo possiedi il Max Bill da 34mm?
Mi sono sempre chiesto a fronte di una misura molto gradevole(per me) se avesse anche uno spessore accettabile in proporzione, cosa monta come manuale un Eta 2801?
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bonimba

« Risposta #10 il: Luglio 27, 2016, 23:32:34 pm »
Gianni ma tu lo possiedi il Max Bill da 34mm?
Mi sono sempre chiesto a fronte di una misura molto gradevole(per me) se avesse anche uno spessore accettabile in proporzione, cosa monta come manuale un Eta 2801?
No , non ce l'ho
Ma l'ho provato un paio di anni fa.
Proprio la versione con il mesh , molto meglio di quella con il cinturino che avevo provato prima.
Lo spessore non saprei dirti  in mm, comunque accettabile in rapporto al diametro , considerando che la bombatura del vetro plexi ha il suo peso.

Non l'ho acquistato e perchè fresco di altro acquisto, proprio il Sarb 15, e perchè non è che mi avesse trasmesso un granchè come qualità anche in rapporto al prezzo, di poco superiore a 500 Euro  ( cinturino/mesh  in particolare abbastanza scadenti , finiture cassa/dial nemmeno lontanamente paragonabili al Seiko che costava pure meno) , zero sconto .
Comunque a certi livelli di prezzo l'estetica vince su tutto , e il Max Bill non scherza su questo punto
Oggi come oggi lo acquisterei , senza dubbio
Magari di secondo polso , a trovarlo.
Movimento il solito ETA manuale "rinominato" Junghans
« Ultima modifica: Luglio 27, 2016, 23:54:44 pm da Bonimba »

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Luglio 28, 2016, 10:02:42 am »
O i vari Orient Bimbo !

Non conoscevo questo tuo lato cheap caro Badoero II, non starai mica per abdicare in favore di un Badoero III?
A parte gli scherzi, io come primo orologio cercherei di raggranellare un bel gruzzoletto, magari attendere anche qualche mese in più, e portarmi su marchi più prestigiosi che tengano alto il valore nel tempo. Si certo che con Hamilton Kakhi o con Orient Bambino i prezzi sono abbordabili e sicuramente, in caso di accesso a modelli più prestigiosi, si possono anche rivendere con una certa facilità.

« Risposta #12 il: Luglio 28, 2016, 11:31:29 am »
Longines Hydroconquest, ma guarda anche in casa Glycine.
« Ultima modifica: Luglio 28, 2016, 11:33:28 am da Frank_Lunare »
“La generosità significa dare più di quello che puoi, e l'orgoglio sta nel prendere meno di ciò di cui hai bisogno.”
Khalil Gibran

« Risposta #13 il: Luglio 28, 2016, 20:57:09 pm »
O i vari Orient Bimbo !

Non conoscevo questo tuo lato cheap caro Badoero II, non starai mica per abdicare in favore di un Badoero III?
A parte gli scherzi, io come primo orologio cercherei di raggranellare un bel gruzzoletto, magari attendere anche qualche mese in più, e portarmi su marchi più prestigiosi che tengano alto il valore nel tempo. Si certo che con Hamilton Kakhi o con Orient Bambino i prezzi sono abbordabili e sicuramente, in caso di accesso a modelli più prestigiosi, si possono anche rivendere con una certa facilità.

Sapessi della mia raccolta di Toy Watch .... 😂

Monzon

• 171
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Luglio 29, 2016, 12:40:55 pm »
Ci sarebbero questi Orient Palmer che ad un prezzo molto basso ( ad esagerare credo € 250,000=) sembrerebbero fare al caso tuo :)
" CHI DEVE ESSERE UN CREATORE NON FA CHE DISTRUGGERE" - Federico Nietzsche