Parto dal dire che considero l'Urwerk UR103 uno dei prodotti orologieri che hanno saputo innovare in modo dirompente, non solo tecnicamente ma visivamente, il settore orologiero.
Personalmente, nelle creazioni d'avanguardia, lo considero tra i più artistici, attraenti e seducenti di sempre, assieme al Vagabondage, Antiqua e Tourbillon verticale.
Fatta la premessa, il mio unico dubbio su questo orologio è legato alla sua vestibilità, le sue dimensioni e proporzioni di
50x36x13,5mm.
Vedendolo nelle foto, alcune sembrano tradire dimensioni troppo abbondanti, altre sembrano esser la sintesi dell'equilibrio.
E' indubbio che non è un orologio piccolo ma vorrei da parte di tutti voi un'opinione: l'orologio come veste il polso?
Vi chiedo a tutti un'osservazione attenta delle foto che posto (altre ne troverete sul web) e un commento di queste, specie da chi ha avuto anche modo d'indossarlo, nel contempo vi prego di non usare questo topic per iniziare una crociata tra pro e contro gli orologi "diversi".
P.S. a quasi 15 anni dalla sua uscita, ritengo oramai il 103 quasi un classico dell'orologeria
Inizio dal postare la mia foto preferita, se fosse per quest'unica immagine, potrei serenamente affermare che l'orologio al polso... sta divinamente: