Orologico Forum 3.0

Nuovo arrivo, Daytona in oro bianco.

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
Re:Nuovo arrivo, Daytona in oro bianco.
« Risposta #90 il: Agosto 23, 2016, 10:37:29 am »
Ora per un 116520 ti chiedono anche 13k euro.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

« Risposta #91 il: Agosto 23, 2016, 10:39:38 am »
Alla faccia di coloro che facevano le previsioni dicendo che si sarebbe svalutato ..

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #92 il: Agosto 23, 2016, 10:45:57 am »
Qualcuno presente con me può affermarlo. 116520 tenuto ottimamente, ancora il suo bollino, credo dal seriale un 2005 nel mese di marzo/aprile venne pagato quella cifra, ovviamente senza alcuna permuta e  molta molta decisione. Quadrante nero che se non erro parrebbe più ricercato. Ora ho visto anche io che sono aumentati ma i 13000 mi sembrano prezzi folli sebbene visti sulla nota piattaforma. Questo la dice lunga sulla visione del pubblico e sulla percezione che questo ha dei diversi marchi.

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #93 il: Agosto 23, 2016, 10:53:16 am »
Parlo di nuovi da reseller

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #94 il: Agosto 23, 2016, 11:11:23 am »
Il "nuovo" Daytona è quello che è. Una ghiera di ceramica in più, proprio come certe customizzazioni. Piace, non piace? E' quello, un orologio sarcasticamente proposto in ghiera ceramica. Solo Rolex poteva fare una cosa simile e creare le code per accaparrarselo. Ora il fenomeno sta scemando, diversi reseller hanno comprato 116520 sotto i 7000 Euro per dare contanti a chi aveva già dato caparre per i "nuovi" Daytona. Qualcuno qui dentro, che ha assistito come me,  sa anche che alcuni daytona 116520 sono arrivati sotto gli 8500 euro prezzo al pubblico nel primo periodo di uscita di questo nuovo ceramica.
Sai che su altri forum sono stato linciato per aver scritto questo, anzi per averlo previsto prima che si verificasse, e per aver osservato che si era verificato? Quello che è successo con questo nuovo Daytona è emblematico di quello che succede a traffichini, commercianti in nero, commercianti ufficiali, finanche concessionari, se non si informano su quello che è lo stato del mercato. Molti di questi signori davano per scontato che il,nuovo Daytona uscisse con un prezzo di listino non di 11.500 ma di almeno 13.500, se non 15k i più ottimisti. Lo avevano fatto perché in precedenza all'uscita di nuove referenze Rolex lo aveva fatto sempre. Allora compravano i 115520 a basso prezzo per sperare di rivenderli almeno a 13 se non a di più. Ma non avevano tenuto conto della crisi pazzesca del settore, della crisi di Rolex che è costretta a cambiare tre Ceo nel giro di quattroa anni, prendendo un bravo esterno come Dufour per la prima volta nella storia della casa.Poi è uscito il listino, e queste persone sono rimaste spiazzate. Allora sono cominciate le bugie: i nuovi non arriveranno se non tra molti mesi, ci sono liste lunghe kilometri, ne consegneranno pochissimi e solo agli amici. Tutto per poter sbolognare a prezzo di rapina un po' di 115520 prima dell'arrivo del nuovo. Poi si è verificato l'ovvio, cioè che è arrivato il nuovo che stanno consegnando in quantità massicce. Uno oggi è sicuro che ordina il nuovo a listino in qualche mese di attesa al massimo gli arriva, e quindi i prezzi del vecchio sono scesi....ma poiché in questo settore manca la trasparenza si gioca sulla disinformazione dei clienti.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #95 il: Agosto 23, 2016, 11:24:22 am »
Non mi sembra Marco di avere detto ciò che affermi e nei termini da te indicati. Anzi, ho fatto rilevare che in Rolex sono molto bravi a farsi pagare le cose e a tenere alte le carte del gioco, ahimè. Poi appare chiaro che Angelo si riferisse al nuovo e io mi riferivo all'usato, quindi eravamo assolutamente allineati, purtroppo. E anche questo te la dice lunga su come ci possano essere degli svarioni sulla percezione che ognuno ha del mercato. Permane la mia opinione, non mi fa impazzire questa nuova referenza, mi aspettavo da Rolex una maggiore dinamicità che invece non c'e', come ho scritto più volte. Tutta questa massa di nuovi Daytona non l'ho vista comunque. Ripeto: ho visto invece persone  farsi raggirare dai soliti reseller, persone alle quali hanno sottovalutato il Daytona "vecchio" pagandolo cash,  in cambio di  cosa? In cambio di una posizione privilegiata in una lista di attesa.

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #96 il: Agosto 23, 2016, 11:35:17 am »
Non mi sembra Marco di avere detto ciò che affermi e nei termini da te indicati. Anzi, ho fatto rilevare che in Rolex sono molto bravi a farsi pagare le cose e a tenere alte le carte del gioco, ahimè. Poi appare chiaro che Angelo si riferisse al nuovo e io mi riferivo all'usato, quindi eravamo assolutamente allineati, purtroppo. E anche questo te la dice lunga su come ci possano essere degli svarioni sulla percezione che ognuno ha del mercato. Permane la mia opinione, non mi fa impazzire questa nuova referenza, mi aspettavo da Rolex una maggiore dinamicità che invece non c'e', come ho scritto più volte. Tutta questa massa di nuovi Daytona non l'ho vista comunque. Ripeto: ho visto invece persone  farsi raggirare dai soliti reseller, persone alle quali hanno sottovalutato il Daytona "vecchio" pagandolo cash,  in cambio di  cosa? In cambio di una posizione privilegiata in una lista di attesa.
Giorgio, io nel mio precedente post non ho imputato a te alcuna dichiarazione. A volte si quota per fare una riflessione in più non per spiegare perché non si è d'accordo o meno.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

S.M.

• 4828
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
« Risposta #97 il: Agosto 23, 2016, 12:00:58 pm »
A me del mercato e dei traffici frega poco.

Se una cosa mi piace e reputo il prezzo di acquisto accettabile e da me sostenibile, la compro e basta.

Sono oltre 10 anni che però non acquisto un orologio nuovo, e questo la dice lunga su quanto stimo i nuovi modelli e giudico i loro prezzi.

Il Daytona già mi piaceva abbastanza nei modelli precedenti. Un onesto e robusto cronografo sportivo.
Ora, per il mio gusto, ne hanno migliorato l'estetica quel tanto da farmelo apprezzare di più.

Non credo che concluderò l'acquisto perché per me costa troppo per quello che offre. Sicuramente non esiste che mi metta in coda.
Chissà un giorno forse..... magari un secondo polso....
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

« Risposta #98 il: Agosto 24, 2016, 10:55:47 am »
Il nuovo Daytona non l'ho visto ancora da nessuna parte , probabilmente quando arriva lo consegnano. Ma ad oggi sia a Montecarlo , sia a Cannes ,sia a Lugano dove mi trovo parlano di liste d'attesa. In pronta consegna ad oggi non hanno nulla !
Sicuramente arriverà il momento che il mercato sarà invaso , e si comprerà poi a listino anche da reseller. Ad oggi non trovandosi a mio modo di vedere la cosa uno può anche pagarlo 1000/1500 euro in più del listino visto che essendoci le code prima di un anno non te lo danno , e in quell'anno sicuramente ci sarà un aumento.

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #99 il: Agosto 24, 2016, 13:59:45 pm »
Il problema è che ne chiedono 6.000 in più, non 1000 :)

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #100 il: Agosto 24, 2016, 22:16:29 pm »
Insomma sono bravi, peccato che a leggere i dati il mercato non premi tutti al medesimo modo.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #101 il: Agosto 24, 2016, 23:15:29 pm »
È per questo che dico che non cadranno mai!

« Risposta #102 il: Agosto 27, 2016, 14:33:21 pm »

Con 6000 forse ci comprerei tutto l'orologio perché per me non vale molto di più, altro che sovrapprezzo per i buoi. :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

« Risposta #103 il: Agosto 27, 2016, 14:44:16 pm »

Con 6000 forse ci comprerei tutto l'orologio perché per me non vale molto di più, altro che sovrapprezzo per i buoi. :)

Certo, ma i prezzi li fa chi vende :P

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #104 il: Agosto 27, 2016, 21:59:42 pm »
Discorso valido per tutti comunque.